Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 11 luglio 2021

Il Giornaletto di Saul del 12 luglio 2021 – Un trans chiamato DDL, il mito religioso come mezzo di propaganda del potere, logica taoista e spiritualità laica, la sessualità naturale risorge dopo la fine del mondo...



Care, cari, occhio a quel che potrebbe succedere il 13 luglio 2021. Al Senato si gioca alla roulette russa in chiave sessuale, questo è il giorno fatidico del passaggio del DDL Zan sull’omotransfobia, la legge che mette a rischio la maggioranza del governissimo e divide gli Italiani ma che sarebbe piaciuta all’ex presidente della Regione Lazio, Marrazzo, che di trans se ne intendeva... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/ecologia-sociale-un-trans-chiamato-ddl.html


Informazione. Basta giornali – Scrive Roberto Tumbarello: “Quotidiani e TG hanno perduto la loro funzione informativa. Per interessare il lettore istigano a polemica e discordia. Non c’è più l’editore puro. Si sfrutta la politica non la notizia. I talk show sognano lo scandalo, la ripresa dei contagi e l’aumento dei decessi, la carenza di vaccini o il crollo dell’economia, la lite tra leader, magari una bella crisi di governo. Credono, così, di ricuperare i lettori che li hanno abbandonati. Sono in pochi ormai coloro che li leggono. Ora sono le piattaforme sociali le fonti d’informazione”


Il mito religioso come mezzo di propaganda del potere – Scrive Giorgio Vitali: “Tchakhotine, nel 1939 pubblica in Francia un testo, “Lo stupro delle folle attraverso la propaganda politica” questo testo ci dimostra che il PRIMO FONDAMENTO DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE è PROPRIO LO SCOPO POLITICO e RELIGIOSO. Ne consegue che CHI si batte per la LIBERAZIONE dei popoli deve tenere presente che il PRIMO dovere è rompere il CERCHIO del condizionamento mentale. A cominciare dalle falsità ideologiche INSITE NELLE RELIGIONI...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/07/11/lo-stupro-delle-folle-attraverso-la-propaganda-politica/


Epitaffio a cinque stelle – Scrive Luigi Caroli: “I Cinquestelle stanno dimostrando di valere poco più di zero e ingoiano i rospi dopo aver digerito il drago. Mi dispiace molto per i milioni di italiani onesti che, illudendosi, li hanno votati. Di Maio è un cocktail di Gennaro Migliore e Clemente Mastella. Draghi non è un “grillino” ma un “grillone”. Non credo che Grillo sia mai stato di sinistra. E’ stato un buon attore e gli ha fatto buon gioco deridere nelle piazze e nei teatri quelli (quello) di destra. Così facendo ha potuto meritatamente acquistare una villa vicino a quella di Berlusconi. Ha finito col comportarsi come un perfetto uomo di destra. A Giuseppe Conte conviene, e di gran lunga, tornare alla professione di avvocato...”


Logica “taoista” - Scrive Subramanyam: “In un'ottica taoista: quando non si parlava di femminicidio, le donne venivano rispettate; quando non si parlava di omofobia, nessun omosessuale si suicidava; quando non si poneva una particolare enfasi sull’onestà, c’era onestà; quando non si parlava di animalismo, gli animali erano considerati nostri fratelli minori e parenti; quando non si proclamava a gran voce la conquista dei “diritti” come segno di civiltà, diritti e doveri rappresentavano le facce di una stessa medaglia. E ancora – mi si consenta la rispettosa ironia – quando non si parlava di “spiritualità laica” o di “spiritualità religiosa”, la libertà spirituale prosperava...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/09/tao-e-spiritualita-laica-getta-via-la.html


Mio commentino: “Il taoismo è la stessa cosa della spiritualità laica, cambia solo la denominazione, forse più idonea ai tempi correnti quest'ultima. Occorre liberarsi dai preconcetti e dalle sovra-imposizioni culturali e comprendere che il vero laico è tale persino nei confronti della laicità...”


La sessualità naturale che risorge dopo la fine del mondo - Nel 1991 incontrai per la prima volta Peter Boom, attore, poeta, cantante, scrittore di origine olandese. Un giorno d'estate del '92 dopo che c'eravamo visti a Nepi, ad una mostra di Luigi Fabrizi (sull'edera, pianta sacra a Dioniso), Peter mi telefonò al Circolo e mi chiese se volevo aiutarlo a correggere le bozze del suo nuovo libro "2020, il Nuovo Messia", un romanzo fanta-ecologico in cui si prefigura la fine del mondo per inquinamento, con tanto di olocausto religiosamente gestito da un nuovo messia - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/la-teoria-della-pansessualita.html



Ciao, Paolo/Saul


…....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Vittoria al Guru che rivela l'eterna verità e la cui esistenza è un gioco divino” (Swami Muktananda)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.