Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 30 luglio 2021

Il Giornaletto di Saul del 31 luglio 2021 - Camminata ecologista: Follonica-Roma, in agitazione il centro-destra, imparare a mungere le vacche, taoismo e sessualità...

 


Care, cari, volevo segnalarvi questa iniziativa che inizierà il giorno 1 agosto a Follonica (GR) e terminerà a Roma. Sarà una camminata per la liberazione con diverse tappe lungo il tragitto. Una volta a Roma, il presidio dei camminanti non toglierà le tende sino alla fine di questo stato di polizia. Si invitano tutti i cittadini liberi alla partecipazione, per tutta la camminata o per quanto vi sarà possibile anche un giorno è importantissimo. Inoltre esortiamo tutti i cittadini che si troveranno sull'itinerario a sostenere anche logisticamente l'iniziativa, magari con l'offerta di aree private (giardini o aree verdi) dove poter sostare per la notte o per mangiare... Info: 331.8767616 (E.S.) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/per-lunita-delle-genti-camminata.html


Potere al Popolo o potere alla lobby vaccinale? - Scrive M.P.: “Incredibile l'impegno di Potere al Popolo a favore del green pass, Cremaschi, Salvatore Prinzi e Francesco Piccioni hanno scritto in modo "deciso" contro chi si oppone al green pass. Occorrerebbe una sinistra libertaria e dalla parte degli ultimi, non c' è...”


Acque agitate in area centro-destra – Scrive Michele Rallo: “...In grande agitazione – ed è umanamente comprensibile – Matteo Salvini, che vede svanire il sogno di giungere a palazzo Chigi. Ma in preda all’angoscia soprattutto Silvio Berlusconi, che aspira – senza riuscirci – ad imporre all’intera coalizione di centro-destra quella medesima museruola “europeista, liberale e moderata” che Giorgetti è riuscito – per il momento – a far indossare a Salvini e alla Lega...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/07/acque-agitate-in-area-centro-destra-del.html


Dissenso fastidioso? – Scrive J.H.: “Per risolvere quei problemi che la pratica democratica stenta ad affrontare. “Fake news”? Chiudiamo i social a chi non abbraccia le versioni ufficiali. Schiamazzi notturni? Teniamoci il coprifuoco. Ecc...”


Imparare a mungere le vacche e vivere felici – Scrive Giorgio Vitali: “Posso ricordarmi di un ragazzo, che mungeva le vacche in una vaccheria nei pressi di Ribolla, mi sono fermato più volte a parlare con lui (avevamo sui 10 anni...), mi diceva che aveva cominciato a prendere lezioni di fisarmonica ed io gli dicevo che faceva bene. Ad un certo punto lui quasi mi gridò che avrei dovuto starci io a mungere le vacche...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/07/come-apprendere-mungere-le-vacche-e.html


“Saremo tutti vaccinati”. Recensione - Scrive Gianfredo Ruggiero: “Chi non convince obbliga! In epoca di conformismo ragionare con la propria testa è diventato quasi un reato. Mentre la pigrizia mentale è elevata a virtù. Perché affaticarsi a informarsi, a leggere e a perdere tempo per riflettere quando basta ripetere a pappagallo quello che dice la televisione per sentirsi scienziati? Nel libro troverete tutti gli approfondimenti e le spiegazioni scientifiche di queste e altre tematiche legate alla pandemia, può essere richiesto a: ruggierogianfredo@libero.it”


Taoismo e sessualità – Scrive Dragonero: “La differenza tra la natura sessuale dell’uomo e della donna è nella diversa natura dell’orgasmo. Quando l’uomo emette il seme (eiacula) perde gran parte della sua forza costituzionale; mentre per la donna è completamente diverso. L’orgasmo per la donna è una forma di rigenerazione...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/10/taoismo-sessualita-e-rigenerazione.html


Ciao, Paolo/Saul


P.S. - Siamo in fase di rientro a Treia. Il 1 agosto, alle ore 18, saremo presenti alla riapertura di Villa Spada, ed il 7 agosto partecipiamo alla Festa dell'Acqua Cotta che si tiene a Moje di Treia. Ciao!


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Solo il Sé, unica Realtà esiste per sempre. Se dai tempi dei tempi il Primo dei Maestri, lo [ha] rivelato attraverso il silenzio ininterrotto, dimmi chi può rivelarlo con la semplice parola?” (Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.