Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 22 marzo 2019

Il Giornaletto di Saul del 23 marzo 2019 - Libertà d'espressione su internet a rischio, Molise: una pianta per amica, ipnosi regressiva e reincarnazione, Auser: parte la campagna di promozione sociale, lo zen del sedere...



Risultati immagini per Libertà di espressione su internet a rischio

Care, cari, la censura si allarga - Mi scrive support@blogger.com:  "Blogger ha ricevuto una notifica, in base ai termini del Digital Millennium Copyright Act (DMCA), in cui si segnala che alcuni contenuti del tuo blog "Il Giornaletto di Saul" potrebbero violare copyright altrui. Di conseguenza, abbiamo reimpostato i post allo stato di "bozza". Se non lo avessimo fatto, saremmo stati passibili di denuncia per violazione del copyright, indipendentemente dalla fondatezza del reclamo. Il DMCA è una legge degli Stati Uniti sul copyright che fornisce linee guida sulla responsabilità dei provider Internet in caso di violazione del copyright. Qualora venissimo a conoscenza del fatto che hai pubblicato di nuovo il post senza avere rimosso i contenuti/link, provvederemo a eliminarlo e considereremo tale azione..." - Continua:

P.S. Nella notifica mi consigliano di chiedere un parere legale, se tra i lettori c'è un avvocato amico mi contatti privatamente, grazie, Paolo/Saul

Facebook il cancellatore - Scrive Marx XXI: "Dopo la liquidazione (pilotata) della pagina "Con l'Ucraina antifascista", continuano gli attacchi contro l'attività del nostro sito. La migliore risposta deve essere quella del rafforzamento della campagna di sottoscrizione per salvare una voce comunista, libera e controcorrente che rischia di essere soffocata...  - Info: maurogemma2005@yahoo.it"

Molise. Una pianta per amica – Scrive Antonio D'Andrea: "Care/i Amiche/i, mi auguro di far cosa gradita di inviarvi il programma di incontri della Primavera 2019 a Capracotta e in Molise. Marzo: Domenica 24, ore 15.30, Contrada Polese, 41 CB La Castellana. Laboratorio Multidisciplinare. Aprile:  Martedì 9, ore 19.30: Via Petrarca snc Isernia. Radici nella Terra. Conferenza con degustazione..." - Continua con altri appuntamenti: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/03/alla-scoperta-delle-erbe-bioregionali.html

Azione Nonviolenta – Scrive Mao Valpiana: "È uscito il Quaderno di Azione nonviolenta n. 20, un saggio di Giancarla  Codriginani, dal titolo “Europa madre e figlia nostra, democratica, ecologica, nonviolenta”. Il Quaderno è uno strumento utile per  offrire contenuti e spunti di riflessione. Info: mao@nonviolenti.org"

Ipnosi regressiva e reincarnazione – Scrive Giuseppe Moscatello: “Dolores Cannon (1931-2014). Nasce a St. Louis, Missouri, Stati Uniti d'America, sposa un “marine” Johnny nel ‘51, con lui viaggia in tutto il mondo per missioni d'oltremare, nel 1968 con i figli ormai adulti, vistasi libera dalla famiglia decide di riprendere a praticare costantemente l’ipnosi, dalle sessioni condotte con migliaia di clienti, e verificando l'autenticità delle "vite precedenti”, Dolores conclude che i suoi risultati sono davvero genuini, pubblica il suo primo lavoro fortemente incentrato sulla reincarnazione...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/07/rettiliani-regressione-ipnotica.html

Sion il rapinatore del Golan – Scrive Sputnik: "Il ministero degli esteri siriano ha criticato bruscamente la dichiarazione del presidente degli USA sul riconoscimento della sovranità di Israele sulle alture del Golan. "La Siria condanna fermamente le irresponsabili dichiarazioni di Trump sul territorio occupato delle alture del Golan, che dimostrano ancora una volta la cieca aderenza degli Stati Uniti alle forze di occupazione sioniste e il supporto incondizionato al suo comportamento aggressivo"

Auser. Parte la campagna di promozione sociale – Scrive Auser Treia: "Ascoltiamo le esigenze delle persone. Vediamo l’invecchiamento attivo come un valore per tutta la società. Tocchiamo con mano la fragilità. Annusiamo il profumo della solidarietà e della partecipazione. Assaporiamo il gusto di aiutare chi ha bisogno..." - Continua:

Manifestazioni per la Ferrovia dei Due Mari – Scrive Raimondo Chiricozzi: "27 aprile 2019: Camminata sui sentieri che affiancano la ferrovia dalla stazione di Civitella Cesi alla Città etrusca di Luni e il Ponte sul Mignone. 29 aprile 2019: Convegno “MOBILITA’ FERROVIARIA PER LO SVILUPPO E IL RIEQUILIBRIO DEL CENTRO ITALIA - Info: comitato.civitavecchia.orte@gmail.com"

Lo zen del sedere – Quando Satsume compì sedici anni, disse a se stessa: “Anche se non sono molto bella, fortunatamente il mio corpo è sano. Senza dubbio mi sposerò presto; spero di trovare un bell’uomo”. Quindi incominciò a pregare in un tempio e si mise a recitare un mantra (una speciale formula religiosa) giorno e notte. Anche quando cuciva o lavava, recitava di continuo le parole del mantra. Dopo molti giorni, accadde che ebbe all’improvviso un’esperienza di illuminazione....- Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/03/lo-zen-di-satsume-la-saggia-che-sapeva.html

Ciao, Paolo/Saul

................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Le cose piccole hanno l'aria di nulla ma danno la pace. Sono come i fiori dei campi verdi. Li crediamo senza profumo e tutti insieme imbalsamano l'aria." (Georges Bernanos)

Risultati immagini per paolo d'arpini al computer
DMCA contro Paolo D'Arpini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.