Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 19 marzo 2019

Il Giornaletto di Saul del 20 marzo 2019 – Alterazione sessuale, “dal Treja a Treia", canapa o canapone?, "Gaza delenda est...!", masculine and feminine as a whole...



Immagine correlata

Care, cari, nell'immaginifico dell'alienazione dal genere  si comincia con poco, con innocenti modellini. Prima unisex, poi bisex, infine transex e trangender e l'uomo e la donna scompaiono. Insomma l’alienazione dal genere diventa una  forma  di alienazione sociale.  La specie umana diventa una specie di alieni, angeli o demoni che siano. Infatti gli angeli ed i demoni anche nella fantasia "religiosa" non hanno un preciso genere, sono neutri e  dimostrano  un sesso ambivalente secondo la necessità o  l'utilità. Non era in questa direzione che andava   la teoria della "pansessualità", alla quale convintamente ho contribuito assieme al suo autore  Peter Boom... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/03/ecologia-sessuale-e-sociale-e.html?showComment=1552988409990#c3319250831341361902

Commento di Osho: “L’omosessualità è un prodotto di un mondo maschile. E probabilmente l’omosessualità andrà crescendo sempre più, perfino stati, governi e religioni inizieranno a raccomandarla. Allo stesso modo in cui i governi ora raccomandano il controllo delle nascite e l’aborto, in futuro lo faranno con l’omosessualità, perché la popolazione raggiungerà livelli tali che l’omosessualità rappresenterà un metodo per impedire la nascita di nuovi esseri umani..."

“Dal Treja a Treia" - "C'è gente che taglia i ponti col passato. Tu hai tagliato la gambetta di una j...” (Stefano Panzarasa). Accadde così che, dopo 33 anni di vita sulle sponde del Treja, combacianti con gli anni di Cristo, giunse per me il tempo di venire a Treia…" - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2018/03/dal-treja-treia-e-mo-che-paolo-non-sta.html

Senigallia. Pro Maduro – Scrive Rete Comunisti Marche: "Giovedì 21 marzo 2019, ore 21.00, presso Gratisclub Senigallia. Venezuela: la posta in gioco e la necessità della mobilitazione. Verso la manifestazione nazionale del 13 aprile a Roma. Nonostante il tentativo di golpe degli Stati Uniti (ma sostenuto anche dalla UE) attraverso l’auto-proclamazione a presidente di Guaidò e le continue provocazione ai confini si stiano infrangendo contro la determinazione del popolo venezuelano, l’attacco dell’imperialismo continua ad essere pesante..."

Visione bioregionale ed era ecozoica - Thomas Berry, gesuita, ecoteologo, storico delle culture, bioregionalista e discepolo di Theilard de Chardin, è autore di importanti libri come The Dream of the Earth e il recente The Universe Story (insieme a Brian Swimme). Berry propugna un cambiamento della società occidentale in chiave ecocentrica che riconosca la storia della Terra come unico testo sacro di una visione ecospirituale e olistica del mondo, in base alla quale ciascuno si impegna a vivere con consapevolezza nella propria bioregione. .. - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/03/bioregionalismo-il-pensiero-di-thomas.html

Piumazzo. Comunicare con gli animali – Scrive Almo: "Venerdì 22 marzo - ore 21:00, al centro Almo di Piumazzo, incontro con Andrea Contri:  “La comunicazione intuitiva con gli animali”. Questa è un’abilità naturale che appartiene a tutti noi e va riscoperta sui banchi di una scuola unica e divertente dove gli insegnanti sono: un leone bianco, una balena, i gabbiani, i pinguini, i cavalli, i cani, i gatti, una giraffa e anche un piccolo canarino di nome Sun. Info: info@spazioalmo.it"

Instabilità climatica e premi nobel – Scrive Andrea Bizzocchi: "I nostri stili di vita iperconsumisti sono la prima causa della catastrofe ambientale, epperò non vengono mai messi in discussione (servono a tenere buone le masse con i Black Friday). La visione della vita capitalista/idiota/consumista non viene mai messa in discussione. Ci ha provato qualche anno fa quel grande uomo che risponde al nome di Pepe Mujica, l’ex presidente dell’Uruguay, con uno straordinario discorso all’ONU nel 2013 in cui criticava, appunto il non senso dello stile di vita consumista. Ebbene, il vecchio Pepe ha ricevuto qualche tiepido applauso di circostanza ed è finita lì. Potevano candidare lui al Nobel (se penso che lo hanno dato ad Obama alle buone intenzioni!). Ma ecco che invece, bum, al Nobel candidano Greta Thunberg..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/03/18/instabilita-climatica-del-pianeta-terra-ed-il-mito-dei-gas-serra/

Auser. Trentennale della fondazione. Diamo Valore all'invecchiamento attivo – Scrive Giusy Colmo: "Per condividere insieme l’importante traguardo del Trentennale   tutti i soci e i volontari Auser sono invitati a partecipare  a   due iniziative all’insegna della creatività e dell’orgoglio di appartenenza: 1) “Un regalo per Auser” - 2) “Uno scatto d’orgoglio”..." - Info:  348/2819301"

Canapa o canapone? Ancora si discute sul futuro della coltivazione della canapa e sulla sua eventuale "legalizzazione". Faccio presente la posizione della Rete Bioregionale Italiana da me espressa qui su un articolo di AAM Terra Nuova: “La via d'uscita dalla situazione ridicola in cui l'Italia si è cacciata per accontentare gli USA risiede nella totale liberalizzazione della coltivazione della canapa bioregionale, allo stato naturale, e non nel proibizionismo, che avvantaggia le mafie e la corruzione”. - Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2019/03/19/canapa-o-canapone-la-canapa-bioregionale-non-e-droga/

Roma. Animali esseri senzienti – Scrive TDA: "Il 31 marzo 2019, dalle ore 15, a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano si svolge la prima delle molteplici iniziative che il Comitato Tutela Diritti Animali promuove per chiedere di considerare nel Codice civile gli animali come ESSERI SENZIENTI. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale. Per informazioni: 347.6752772"  

Netanyahu: "Gaza delenda est...!" – Scrive Patrizia Cecconi: "Le elezioni del 9 aprile in Israele, per Benjamin Netanyahu, non sono certo prive di rischi. Sul consenso al suo governo pesano cause per frode e corruzione e gli avversari del premier alzano i toni sulle ossessioni di sempre: le presunte trame contro la sicurezza dello Stato ebraico. È dunque il tempo di farla finita con le minacce terroristiche che covano nel rancore di Gaza e di riprendere (come se non si uccidesse ogni giorno) alla scala opportuna le punizioni esemplari nei confronti di chi resiste attentando, con la sua sola esistenza, alla tranquillità del solo Stato “democratico” del Medioriente..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/03/israele-tempo-di-elezioni-gaza-delenda.html

Lecce. E sia poesia – Scrive Arrigo Colombo: "Giornata Mondiale della poesia - Lecce 2019 al Castello di Acaya, Lecce: 22, 23, 24 marzo 2019, a cura di ASSA e dei poeti dell'Incantiere. Info: arribo@libero.it"

Masculine and feminine as a Whole - Based on the unitary theory of the physical and biological world in nature there are two opposite tendencies. An entropic, towards the degradation and leveling, characteristic of physical phenomena, and an opposite syntropic tendency towards organization and differentiation, characteristic of biological phenomena. Such a double tendency manifests itself at all levels, and from the struggle between the order and the disorder originates the becoming... - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/03/existence-is-alternation-of-entropic.html

Ciao, Paolo/Saul

............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Tutte le altre pratiche spirituali richiedono oggetti esterni e un ambiente adatto, ma per l'investigazione del Sé non è richiesto niente di esterno a se stessi." (Ramana Maharshi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.