Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 7 aprile 2023

Il Giornaletto di Saul del 8 aprile 2023 - “Green” (si fa per dire), bomba su bomba, USA: segretezza sospetta, biospiritualità e vita, commenti sulla visita europea in Cina, canapa libera, spiritualità laica ed ecologia profonda...

 


Care, cari, il sistema finanziario globalista ha capito che l’opinione pubblica ha maturato un Ideale. Hanno dovuto quindi travestirsi, come si travestono i furfanti, hanno scelto abiti “Green” come si dice oggi. Così questi nuovi apostoli del verde si sono infilati una calzamaglia aderente e verdina, ma invece di acquistare autorevolezza, fanno ridere... (Raul Lovisoni) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/04/bassa-friulana-luomo-del-fiume-ha.html


Il peso dei vegetariani – Scrive James Hansen: “Secondo dati recenti, i vegetariani-vegani europei raggiungono insieme il cinque per cento della popolazione. Sono dunque lontani dal ‘prendere il potere’. Comunque sia, in molti paesi—specialmente in quelli di carattere ‘bi-partitico’, come la Gran Bretagna o gli Usa—non di rado le elezioni vengono decise con margini parecchio stretti. La politica non può non tenerne conto...”


USA. Segretezza sospetta – Scrive Paul Craig Roberts: “Il Presidente Donald Trump è stato chiamato in giudizio sulla base di accuse secretate. Forse le accuse sono tenute segrete in modo che i media possano diffamare Trump riferendo che il suo arresto è legato al suo presunto coinvolgimento in un pagamento di denaro segreto e al successivo insabbiamento di una presunta relazione con la porno-star Stormy Daniels...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/04/trump-o-morte.html


Nota - L’arresto di Trump ha lo scopo di stabilire che l’élite nordamericana che governa non tollererà un Presidente che rappresenti il popolo. Questo, e solo questo, è l’obiettivo dell’incriminazione di Donald Trump.


Biospiritualità e vita - Volendo abbracciare in un unico contesto il concetto di spirito e di vita, come avveniva durante un tempo in cui c’era solidarietà, impegno civile, coscienza dell’ambiente, della fatica e dei pericoli ma anche spensieratezza, e desiderando riportare quella esperienza unitaria nella nostra vita quotidiana, mi sono ritrovato a dover decidere quale parola potesse indicare quel sentire... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/05/biospiritualita-nella-vita-quotidiana.html


Bomba su bomba - Lukashenko replica così al presidente francese Macron, secondo il quale nessun Paese può schierare armi nucleari in territorio straniero: "Sono d'accordo con lui. Ecco perché dovrebbero ritirare tutte le armi nucleari dai cinque o sei Paesi in cui sono dispiegate e restituirle agli americani. Su questo tema sono radicale. Penso che le armi nucleari dovrebbero essere ammassate in un mucchio e distrutte in breve tempo... Impiliamole tutte e distruggiamole. Questa è l'opzione migliore. Nel frattempo, noi facciamo come fanno loro..."


Canapa libera - “La via d'uscita dalla situazione ridicola in cui l'Italia si è cacciata per accontentare gli USA risiede nella totale liberalizzazione della coltivazione della canapa bioregionale e non nel proibizionismo, che avvantaggia le mafie” (Paolo D'Arpini) – Continua: https://www.terranuova.it/News/Agricoltura/La-canapa-bioregionale-non-e-droga


Casalecchio sul Reno. Canapa – Scrive Terra Nuova: “Unipol Arena, dal 14 al 16 aprile 2023. La più importante fiera internazionale della canapa in Italia dove aziende agricole e commerciali, imprenditori della canapa e dell’innovazione, studiosi e ricercatori, conferenzieri e politici, attivisti e pazienti daranno vita al più importante evento sulla canapa e le sue innumerevoli sfaccettature...”

Commenti dei Media sulla visita europea in Cina - L'Europa pone la Cina al centro della geopolitica. La Cina ringrazia "Senza di voi non ce ne saremmo accorti". Gli inglesi stanno chiaramente prendendo in giro Macron. Il Times apre con un articolo sulla visita di Macron in Cina e accanto mostra una fotografia del ristorante preferito di Macron che è stato vandalizzato ieri dai manifestanti a Parigi...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/04/commenti-dei-media-esteri-sulla-visita.html


Champions of bastard – Scrive InfoDefence: “Il Pentagono ha dichiarato che Armenia, Moldavia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo parteciperanno alle prossime esercitazioni militari della NATO. Va ricordato che questi Paesi non sono membri dell'alleanza NATO, e il Kosovo non è affatto un Paese, ma Washington insiste nell'imporre ciò che gli fa comodo...”


Il rapporto tra spiritualità laica ed ecologia profonda - Il vero spiritualista laico ed ecologista profondo sente e vede il contesto in cui vive come un aspetto di se stesso, in questo uniformandosi alla visione dell’ecologia profonda… Infatti io mi occupo del luogo come fosse mio, parlo del luogo come fossi la sua voce. Questo avviene per ogni luogo, un “luogo ideale” in cui si incontrano Yin e Yang, bene e male... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/04/notes-on-lay-spirituality-and-its.html?sc=1680889938110#c1305937148689310846


Ciao, Paolo/Saul


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


L'incontro con se stessi è una delle esperienze più sgradevoli alle quali si sfugge proiettando tutto ciò che è negativo sul mondo circostante. Chi è in condizione di vedere la propria ombra e di sopportarne la conoscenza ha già assolto una piccola parte del compito” (C. G. Jung)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.