Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 20 gennaio 2019

Intelligenza/esigenza ed attuazione bioregionale, alimentazione vegetariana, fagiano comune, Treia: One Billion Rising, M5S: il meno peggio?, Book of Changes...



Risultati immagini per ed attuazione bioregionale

Care, cari, è l’esigenza che produce l’intelligenza. Prima ne avevamo una ora ne abbiamo un’altra. Ognuno arriva con la propria. Ognuno non ritiene accettabile castrarla. Ognuno non ritiene dignitoso sottomettersi all’altrui. La frammentazione e l’impossibilità di aggregare si frappongono all'attuazione ecologista e bioregionale. Non è ancora il momento giusto? Manca un esteta, cioè un "leader"? Siamo rigonfi di saperi tecnici e crediamo bastino anche ad unire gli spiriti? Chi è in grado di riconoscere l’intelligenza/esigenza che ci ha portato qua?... (Lorenzo Merlo)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/19/considerazioni-sul-cambiamento-possibile/

Sputnik non piace a facebook - Facebook ha bloccato più di 500 account relativi alla Russia, incluse le sette pagine dell'agenzia Sputnik. Tale decisione è stata definita da parte dell'agenzia d'informazione "inequivocabilmente politica" e "una vera e propria censura". Gli uffici editoriali di Sputnik si occupano di notizie e lo fanno bene. E se il blocco è l'unica reazione di Facebook a un lavoro mediatico di alta qualità, allora non abbiamo domande, tutto è ovvio..."

L'alimentazione vegetariana che fa bene alla salute ed al pianeta - Il Journal of Academy of Nutrition and Dietetics, organo della società scientifica più influente a livello mondiale nel campo della nutrizione umana, ha pubblicato le linee guida per l’alimentazione vegetariana (plant-based) per bambini. L’articolo è firmato da tre studiosi italiani membri di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/01/19/una-dieta-vegetale-fa-bene-alla-salute-ed-al-pianeta/

Uranio e vaccini – Scrive Antonio: “Uranio e vaccini, 7.000 i militari malati (più 1000 già morti). Linfomi e leucemie: è salito a 7.000 il numero dei militari italiani colpiti da tumori e patologie degenerative, mentre i soldati già morti sono diventati un migliaio, nel 2017. Una strage silenziosa, che colpisce le nostre forze armate: sono 570 i soli marinai colpiti da mesotelioma pleurico...”

Treia. One Billion Rising - Scrive Obritalia: “Buongiorno, anche quest’anno One Billion Rising vuole far sentire la propria voce contro la violenza. A San Valentino, saremo insieme nelle strade, nelle piazze d’Italia e del mondo per manifestare contro ogni violenza e discriminazione... - Nostra adesione: Care Amiche ed amici, contiamo di poter organizzare una manifestazione in sintonia che si terrà a Treia il 14 febbraio 2019, sarà uno "Stand Up" con esibizione di cartelli contro la violenza sulle donne e distribuzione volantini, l'evento all'aperto (in piazza della Repubblica) si svolge verso le ore 17 a cui seguirà un incontro presso la sede Auser Treia per fare un discorso sulle donne. La manifestazione è una collaborazione tra Auser Treia e Circolo VV.TT., con la partecipazione di UIL Pari Opportunità Marche ed altri...” - Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/01/treia-one-billion-rising-2019-invito.html

Ancona. Libraria – Scrive Città Futura: “23 gennaio 2019, ore 17,30, presso la sede dell'associazione la Città Futura, in via Astagno 10 Ancona, verrà presentato il libro "Bandiera rossa dove sei stata?" di Mariano Guzzini. Info: lacittafutura@libero.it”

M5S. Il meno peggio? - Scrive Fulvio Grimaldi: “Abbiamo alle spalle un paese infestato dalla criminalità politica e non, colluso con tutte le mafie, offerta al patibolo dello snaturamento identitario tramite l’operazione globalista degli sradicamenti di popoli, corrotta in ogni sua istanza istituzionale, con magistratura e apparato dell’informazione venduti ai cannibali finanziari, a sociocidi, agli ecocidi, un paese devastato in ogni suo aspetto, involgarito, nevrotico, rassegnato alla peste. Chi ci prova anche solo a grattare questi bubboni, già merita sostegno!...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/in-difesa-del-governo-5-stelle-il-meno.html

Braganze. Inquinamento su Terra, Acqua e Aria – Scrive Gianluigi Salvador: “Due serate sui temi: agricoltura, regolamenti polizia rurale, pesticidi, PFAS, e salubrità dei fattori ambientali. Le assemblee pubbliche si terranno i due martedì 22 e 29 gennaio 2019 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna Scuola Primaria in via Fioravanzo a Breganze (VI). Info: gianlu.cali@libero.it”

Fagiano comune, ma non tanto... - Scrive Claudio Martinotti Doria Il fagiano colchico è ormai da ritenersi autoctono, in quanto importato dai romani oltre 2000 anni fa dai territori da cui prese il nome, tra il Mar Nero e il Mar Caspio, lungo il fiume Phasis (attuale Rion), nella leggendaria Colchide (Caucaso), nella quale secondo la mitologia greca vivevano le Amazzoni ed era la destinazione della spedizione degli Argonauti che guidati da Giasone si riproponevano di riconquistare il vello d’oro...” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/01/fagiano-comune-ma-non-tanto.html

Roma. Basta armi – Scrive Marco Palombo: “Basta armi italiane per la guerra in Yemen. Le ragioni di una mozione da discutere a Roma sull’esempio di Assisi. Lunedì 28 gennaio 2018 Ore 17.30. Sala del Carroccio in Campidoglio – Roma - In Italia si producono bombe utilizzate nel conflitto in corso dal 2015 in Yemen. Gli ordigni colpiscono scuole e ospedali. Cambiano i governi e la composizione di Camera e Senato, ma le armi continuano a partire nonostante le numerose risoluzioni del Parlamento europeo che invitano gli Stati a sospendere ogni rapporto di fornitura con i protagonisti, nel nostro caso con l’Arabia Saudita, di una guerra che gli esperti Onu definiscono un disastro umanitario...”

Book of Changes - Reincarnation according to the Buddhist or Taoist concept is not personal. The meeting of Yin with Yang leads to physical and psychical manifestation without this formative path being linked to the essence of an individual self; it is rather an expressive mode of consciousness that takes on a certain appearance and identity on the basis of the psychophysical characteristics in which it encounters...” - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/01/how-to-read-i-ching-come-leggere-i-ching.html

Ciao, Paolo/Saul

…..............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Per gli uomini la mente è causa di schiavitù o di liberazione: quando è congiunta con gli oggetti porta alla schiavitù quando è priva di oggetti è chiamata liberazione” (Maitry Upanishad VI.34.11)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.