Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 10 gennaio 2019

Il Giornaletto di Saul del 11 gennaio 2019 – Epitaffio corto: il governo giallo-verde è morto, Niger: appello ai buoni(sti), David Icke è preoccupato, comunicazione ambientale semplificata, Washington: manifestazione contro la NATO, Roma: protesta contro Arabia...



Risultati immagini per il governo giallo-verde è morto

Care, cari, al capezzale del governo giallo-verde, i parenti in lacrime si fanno coraggio l’un l’altro, ostentando un ottimismo assolutamente non condiviso dai medici. Una delle due gambe di questa maggioranza è visibilmente azzoppata, paralizzata da inconciliabili contrasti fra una destra, una sinistra e un centro al proprio interno. Fino a quando “il Guaglione” sarà in grado di resistere agli attacchi di Fico e alle insidie di Di Battista? Vengono al pettine i nodi dell’antipolitica e il non-partito grillino potrebbe pagare un prezzo altissimo sull’altare della confusione eretta a sistema. Al Senato, praticamente, la maggioranza non c’è già più. Conte naviga a vista, Tria è sparito, e fra i ministri c’è chi risponde a Mattarella e non al governo... (Michele Rallo) – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/01/un-epitaffio-corto-il-governo-giallo.html

Sinteticamente – Scrive Luigi Caroli a commento del Giornaletto del 10 gennaio https://saul-arpino.blogspot.com/2019/01/il-giornaletto-di-saul-del-9-gennaio.html?showComment=1547104300167#c7538817587387022925 -: “A Jalsha: da restare di ghiaccio. A Fulvio: aveva.... anticipato l'intervento. Troppo! A Paolo: ciao”

Cospirazione globale – Scrive Cristina Bassi: “Traduco uno stralcio dell’ultimo videodiscorso di David Icke dei primi di gennaio 2019. Un David seriamente preoccupato e “furioso” particolarmente per la minaccia alla libertà di parola, le migrazioni e il genderismo: gli obbiettivi principali e attuali nel programma della “cabala mondiale”. Se perdiamo il 2019, perderemo il treno…” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/10/cospirazione-globale-la-preoccupazione-di-david-icke-sulla-liberta-che-sfuma/

Usa. Volare... (con i russi) - Scrive Sputnik: “Gli Stati Uniti si sono rivolti a Roscosmos proponendo di riprendere i voli delle Soyuz per i loro astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale. “Le precedenti dichiarazioni degli americani, sul volo delle loro navi spaziali, erano un po' affrettate. Ora abbiamo da parte dei partner americani la richiesta di prosecuzione del volo dei loro astronauti sulle nostre navi" ha detto il capo della Roscosmos Dmitry Rogozin in un'intervista alla RBC...”

Comunicazione ambientale semplificata – Scrive Arpat: “Abbiamo posto alcune domande a Giovanni Carrada, un professionista il cui lavoro quotidiano è finalizzato alla divulgazione scientifica e del patrimonio culturale. Biologo, è un autore, un consulente e un docente indipendente che si occupa di comunicazione della scienza e dell’innovazione. Fra i suoi principali interessi c’è la comunicazione tesa a favorire il dialogo e la comprensione reciproca fra mondo scientifico, imprese che producono tecnologie avanzate e società...” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/01/comunicare-in-modo-semplice-favore.html

Immigrazione o sostituzione...? - Scrive Marco Bracci a commento dell'articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/immigrazione-o-sostituzione-buio-pesto.html -: “Come sempre, nel male c'è anche un po' di bene, che germoglierà al momento opportuno. Tutto questo sconvolgimento culturale si concluderà non come pensano i suoi promotori, ma con il trionfo dell'uomo nuovo, dell'uomo rispettoso dell'ordinamento divino, che vivrà secondo le Leggi divine e non dovrà poi più sottostare alla legge del karma...”

Washington. Manifestazione contro la NATO – Scrive Comitato Direttivo per la mobilitazione anti-NATO: “Il 4 aprile 2019 segnerà il 51° anniversario dell'assassinio del Rev. Dott. Martin Luther King. Eppure, in una grottesca profanazione, questa è la data in cui i leader militari dell'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO) hanno scelto di celebrare il 70° anniversario della NATO tenendo il vertice annuale a Washington, DC. Stiamo chiedendo una mobilitazione di massa pacifica contro il vertice della NATO, sabato 30 marzo. Ulteriori azioni si terranno il 4 aprile...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/01/un-appello-alla-mobilitazione.html

Magia. Il potere di modificare la “realtà” - Scrive M.B. a commento dell'articolo https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/01/magia-la-mente-ha-il-potere-di.html?showComment=1547136815601#c4951771191187696628 -: “Che i "miracoli" avvengano non ci sono dubbi, lo dimostra la scienza quantistica oggi e lo dimostro' Gesù duemila anni fa. Il problema è invece un altro: è lecito richiedere miracoli? Risposta: se la loro realizzazione non comporta il danneggiamento o l'offesa di un qualunque nostro prossimo (persona, animale, pianta, pietra, natura....), allora si, ma bisogna essere ben consapevoli che tale miracolo lo facciamo noi stessi...” - Continua in calce al link segnalato

Niger. Appello ai buoni(sti) – Scrive Fulvio Grimaldi: “Voglio fare un appello, vediamo che succede. Tra i migranti sudanesi si moltiplicano anche quelli del Niger. Tra sindaci, governatori e altre voces clamantes in moltitudine, ci siamo chiesti come potesse essere che sant’uomini come Zanotelli, Ciotti, Revelli, Noury, Bergoglio, Strada, non si fossero accorti che quel paese è stato rubato ai suoi abitanti. Eredi di antichissima civiltà, i nigerini si dissanguano nella resistenza a bande armate Nato, Usa, con la gigantesca base di droni, 500 italiani a fare da caporali di giornata, francesi in capo alla vecchia colonia, tedeschi, britannici, tutti a guardia di un colossale bidone zeppo di uranio, coltan, litio e altri beni utili alle bombe e all’elettronica delle democrazie occidentali...” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/niger-appello-ai-buonisti.html

Roma. Protesta contro Arabia... – Scrive Marinella Correggia a integrazione dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/07/roma-9-gennaio-2019-protesta-pacifista-contro-la-finale-di-supercoppa-in-arabia-davanti-alla-sede-rai/ -: “Video di Hamid sul sit-in davanti alla Rai contro la partita a Jeddah... - https://www.youtube.com/watch?v=IS9lExrOmDM&feature=youtu.be -”

Ciao, Paolo/Saul

….................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere." (Sofocle)

…......

“Yama (dio della morte) a Naciketas: "Il mezzo per ottenere l'altro mondo non si manifesta al bambino, a colui che persevera nell'errore, a colui che è instupidito dall'illusione della ricchezza. Colui che pensa: c'è [solo] questo mondo, non ve n'è un altro, cade ripetutamente in mio potere.” (Katha Upanisad, I,II, 6)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.