Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 12 settembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 13 settembre 2018 – I Palestinesi dicono no alla marcia Perugia Assisi, evoluzionismo e creazionismo, crimini degli spargitori di democrazia, empatia e transfert, Pisa: Salute e Ambiente, approfondimenti sull'attentato dell'11.9, Yemen: un'altra strage di bambini per mani saudite...



Immagine correlata

Care, cari, Patrizia Cecconi su Pressenza spiega la critica dei palestinese del Lazio alla marcia della pace Perugia Assisi. Il titolo dell'articolo è "Si fa presto a dire pace" e non spiega il contenuto dell'articolo, diminuendo in questo modo la sua diffusione e il suo impatto.... (Marco Palombo in riferimento all'articolo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/09/11/comunita-palestinese-roma-no-alladesione-alla-marcia-della-pace-perugia-assisi/)

Risposta di Patrizia Cecconi a Marco Palombo: "Mi chiedo se è proprio necessario esser sempre critici sul lavoro degli altri o se invece qualche volta si può essere propositivi: https://www.pressenza.com/it/2018/09/si-fa-presto-a-dire-pace/ - Forse ti sfugge che il pubblico di Pressenza è "variegato" e un titolo "militante" riduce le letture ai soli "addetti ai lavori"e a me invece interessa uscire dal recinto. Noi lo sappiamo chi è Pacifici, cosa significa la Comunità ebraica, ecc. ecc. ma a me interessa che lo sappiano anche quelli che rappresentano, anche in buonafede, il sostegno alla narrazione sionista. Comunque ogni opinione resta un'opinione..."

Evoluzionismo, creazionismo... e la costante presenza della memoria - La coscienza individuale è in costante movimento ed evoluzione, seguendo i diversi modi di sviluppo della società od i periodi storici nei quali si manifestano le vicende umane. Ogni transizione assomiglia al superamento di un livello d’apprendimento, un po’ come succede nella spirale del DNA. La coscienza, in questo caso meglio definirla mente, si muove dalle espressioni più semplici a quelle più complesse. Una sorta di testimonianza-memoria dei vari processi sofisticati della vita... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/evoluzionismo-creazionismo-e-la.html

Foggia. Incontro sul bracciantato – Scrive Stefano Gianandrea: “'Unione Sindacale di Base sta promuovendo per il 22 settembre a Foggia un convegno -incontro sulle tematiche del bracciantato agricolo. Abbiamo invitato il Ministro Centinaio, il Presidente della Regione Puglia, Emiliano ed il Presidente della Regione Calabria, Oliviero. Nel corso del convegno l'USB presenterà le proprie proposte sul sistema agroalimentare italiano. Info: stefano.gianandrea@gmail.com”

I crimini degli “spargitori di democrazia” dal 1991 a oggi – Scrive Marinella Correggia: “Il documentario “Tutto sarà dimenticato?” tratta in modo tematico e cronologico i crimini e le menzogne dell’Asse delle Guerre (e complici volontari e involontari) dal 1991 sino a Libia, Siria e Yemen, un progetto per diffondere un po' di verità contro le guerre. Ovviamente moltissimo materiale è rimasto fuori...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/09/12/tutto-sara-dimenticato-documentario-crimini-e-menzogne-dellasse-delle-guerre-dal-1991-ad-oggi/

Commento di Giuseppe Sannino: “Sarà così fintanto che la FED ha la sovranità monetaria e il Governo USA per pagare i debiti ad essa è costretto a fare continue guerre spacciandole per atti umanitari. Seguo Saba e lui in una intervista spiega questo concetto che ai più, compreso me, non lo pensa neanche nell'anticamera del cervello. È assurdo come la pedagogia del potere ci abbia reciso tante sinapsi dei neuroni che abbiamo in testa che non ci permettono di notare cose così elementari...”

Mia rispostina: “Scrive Nino Galloni, collega di Saba ed ex dirigente del Tesoro Italiano, nel suo libro “Bank - il futuro della banca” a pag. 71: Storicamente i banchieri (e chi per loro) hanno sempre evitato più della peste che si capisse come funziona una banca, meglio come funzionano le banche...”

San Severino Marche. Reminder concertino – Scrive Giovanni: “Vi invito per il 14 Settembre ad un concertino di Caramé. Inizio concerto ore 19. A seguire cenetta ognuno porta qualcosa. In caso di pioggia il concerto si svolgerà comunque in casa... staremo vicini vicini. Soprattutto in questo caso è gradita la conferma della vostra venuta un giorno prima. Casa di Giovanni: San Severino Marche, tel. 339.1031521”

Empatia e transfert... - L’empatia ed il transfert sono necessari per la comprensione dei giochi della mente, la compartecipazione ed il riconoscimento di condividere tutti gli aspetti esaminati, questo è il solo modo -secondo me- per trovare soluzioni agli squilibri ed alle disfunzioni della psiche. Perciò lo psicoterapeuta svolge anche una funzione sacerdotale, sciamanica, e questo non è un atteggiamento eretico, anzi proprio questo consente di apportare elementi di guarigione… - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/09/12/empatia-transfert-e-guarigione-psichica/

Siria. Iniziate le riprese del falso attacco chimico a Idlib – Scrive Stop Nazisionismo: “I MERCENARI DELLA NATO GIRANO L' ENNESIMO FILM DI UN FALSO ATTACCO CHIMICO  PER SDOGANARE AGLI OCCHI DEL MONDO LA "BONTA'" DELL' INVASIONE NATO IN SIRIA IL FILM E' L' ENNESIMO FALSO, MA GLI ASSASSINI CI SONO DAVVERO SOLO CHE IN REALTA' SONO I MERCENARI DELLA NATO E NON L' ESERCITO SIRIANO COME RACCONTERA' LA STAMPA ALL' UNISONO APPENA IL FILM SARA' PRONTO. ANCHE LE VITTIME SARANNO VERE : SONO I BAMBINI SIRIANI RAPITI APPOSITAMENTE DAI MERCENARI DELLA NATO...”

Commento de l'Antidiplomatico: “Squadre di diverse reti televisive del Medio Oriente e degli Stati Uniti sono arrivate nella città siriana di Jisr al-Shugur per riprendere un attacco chimico, ha riferito il ministero della Difesa russo...”

Pisa. Convegno su Salute e Ambiente – Scrive Arpat: “Al centro dei due giorni del convegno su Salute e Ambiente, che si tiene a Pisa il 21 e 22 settembre 2018, promosso dalla Società Italiana di Igiene e dall’Associazione Italiana di Epidemiologia, ci sono i fattori che legano l’ambiente alla salute umana, nonché gli attori coinvolti per tendere ad un’azione unitaria, coordinata e sinergica...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/pisa-21-e-22-settembre-2018-convegno-su.html

Il maligno ha i giorni contati, ma si da da fare sino all'ultimo – Scrive Marco Bracci: “...la Terra è l'ultimo luogo, in tutto l'Universo, in cui l'avversario di Dio può esercitare il suo potere, che sta per scadere. Oltretutto, a livello energetico, è iniziata una "marcia" dei veri profeti e figli fedeli di Dio contro l'avversario, che porterà alla sua sconfitta definitiva (per 1000 anni). Ne consegue che l'avversario sta sfoderando tutte le armi possibili per cercare di mantenere il suo potere (tramite l'energia negativa generata da noi umani) ed ecco perché di questi tempi, e nel futuro a breve ancora di più, stanno avvenendo soprusi e cose inaudite a tutti i livelli, soprattutto da parte di chi ha il potere, che, sapendo che gli rimane poco tempo, non si cura nemmeno più di nascondere le sue malefatte e di venir scoperto e smascherato...”

Approfondimenti sull'attentato dell11.9 – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Le Torri Gemelle di New York, secondo la versione ufficiale, sarebbero state colpite l'11 settembre 2001 da due aerei di linea guidati da piloti arabi improvvisati, privi di qualsiasi esperienza di volo ma in grado di compiere vere e proprie acrobazie, violando le leggi della fisica e le capacità di resistenza degli stessi aerei...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/09/quiz-premi-approfondimenti.html

“Grandi opere” scolastiche – Scrive Lino Balza: “Gli ambientalisti rivendicano come “grande opera” un piano straordinario di interventi nell’edilizia scolastica. Infatti, metà dei 38.847 istituti scolastici è sprovvista del certificato di agibilità, 7 milioni di studenti dai 3 ai 18 anni dovranno studiare in strutture vecchie che fanno schifo solo a guardarle e soprattutto fuori legge, i crolli negli ultimi 4 anni sono stati 156 con 24 feriti, a tacere della prevenzione e della sicurezza (antincendio, elettrica, antisismica, collaudo statico, ecc.)...”

Yemen. Altra strage – Scrive F.M.C.: “Il 10 settembre 2018 sono morti 39 bambini e altre 50 persone sono rimaste ferite a seguito dell’ennesimo attacco aereo a guida saudita nello Yemen. E’ stato colpito uno scuolabus e l’affollato mercato di Dahyan nella provincia di Saada settentrionale e roccaforte degli Houthi, ribelli sciiti. Un altro bombardamento. Uno dei tanti. Solo più sanguinoso di altri...” - Continua:

Ciao, Paolo/Saul

…...............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, l’universo, le origini dell’uomo, l’evoluzione; ma, in realtà, non sa nulla, neppure su se stessa. E ogni volta che uno parla di qualcosa che non sa come se la sapesse, mente...” (G. I. Gurdjieff)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.