Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 26 gennaio 2018

Il Giornaletto di Saul del 27 gennaio 2018 – Sondaggi aperti, "il karma è karma", il pane fatto in casa, Siria: il vero olocausto, decarbonizzazione ed energie rinnovabili, ecological sexuality and love...


Risultati immagini per Sondaggi aperti

Care, cari, cosa succederà se anche da noi – come tutto lascia prevedere – l’elettorato si dividerà fra centro-destra, centro-sinistra e né-carne-né-pesce? Certamente, potrebbe ripetersi anche qui uno scenario alla spagnola, ma non è detto che debba per forza essere così. Mi spiego meglio. Innanzitutto, in Italia la tripartizione è più netta. Stando ai sondaggi, queste sarebbero al momento le intenzioni di voto degli italiani: Centro-destra al 37%, Centro-sinistra al 28%, Cinque Stelle al 27,5%, Liberi e Uguali al 6,5%. Questo è l’ultimo sondaggio, lo ha realizzato Index per il talk-show Piazzapulita. Ma – grosso modo – è in linea con tutti gli altri sondaggi già noti: il Centro-destra vicino al 40%, e i due inseguitori vicini al 30%. Restano le briciole, che andranno ad una Sinistra che avrebbe potuto avere ben altro ruolo e peso, ma che ha avuto l’ingenuità di affidarsi a un personaggio come Pietro Grasso... (Michele Rallo) – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/01/26/allelezioni-allelezioni-sondaggi-aperti-ovvero-se-la-realta-supera-la-fantasia/

Razzi al tramonto – Scrive F.L.: “Povero Razzi, il berlusca lo rottama... e non lo ricandida. Non si capisce perché il centrodestra voglia liberarsi di uno dei suoi uomini migliori e carismatici. Sembra comunque che Renzi del PD si sia immediatamente attivato, essendo vacante una mente brillante e pensante che possa interloquire con i leader dei paesi esteri, come il leader della Corea del nord. Sarà messo in un collegio sicuro, come Casini a Bologna. Sono questi uomini della cui lealtà non ci si può privare. Di Maio sembra anche lui interessato ad accaparrarselo. Non è ben chiaro se come insegnante privato per migliorare la sua dimestichezza con i congiuntivi o per lanciarlo come futuro sindaco di Roma...”

"Il karma è karma" si dice in India per significare che "chi la fa l'aspetti" ed oggi vediamo che le malefatte della chiesa tornano indietro e reclamano il pareggio dei conti. Causa ed effetto. Infine tutti i nodi vengono al pettine e la congrega vaticana ha sommato migliaia di nodi.  Non mi riferisco solo agli scandali recenti, come ad esempio la pedofilia o le speculazioni economiche, ma  alle innumerevoli colpe accumulate nei secoli: le finzioni dottrinali, la vendita delle indulgenze, la sperequazione fra maschi e femmine, la persecuzione di eretici e streghe, la prevaricazione e l’intimidazione delle masse succubi ed impaurite, le falsità storiche su innumerevoli fatti e persone, l'oscurantismo, le guerre sante, ecc. - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/01/26/per-le-religioni-monolatriche-e-arrivato-il-momento-di-pagare-il-conto/

Mio commentino: “Le religioni di origine semita sono ormai  una zavorra inutile, eppure talvolta occorre analizzarle per lo meno allo scopo di ridimensionarle a quel che realmente sono: favole per l'infanzia!”

La mia pasta madre ed il pane fatto in casa – Scrive Caterina Regazzi: “Se non faccio il pane per più di una settimana faccio un altro rinfresco alla pasta madre anche senza dover fare il pane. Per fare il pane prendo circa 120 g. di P.M., 600 gr. di farina, di solito metà 0 metà integrale, ma a volte ne metto anche un po' di castagne, di mais, 250 ml di acqua tiepida e il solito cucchiaino di miele e un giro d'olio extra vergine di oliva. Impasto aggiungendo se necessario un po' di farina (se appiccica) e lascio riposare per un paio d'ore. Poi reimpasto tutto, aggiungo semi di girasole, di lino, di zucca ecc. ecc. faccio la pagnotta e lascio lievitare almeno 3 ore, ma anche tutta la notte...” - Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2018/01/la-mia-pasta-madre-ed-il-buon-pane.html

Israele apre le porte – Scrive P.S.: “Israele apre le porte agli emigranti (ebrei). "Sinistra per Israele", una delle componente di maggior peso all'interno del PD e nel governo italiano, opera da sempre affinché le frontiere dell'Italia non costituiscano alcun intralcio all'immigrazione clandestina. Strano invece che verso Israele, il quale ha eretto migliaia di chilometri di alte mura e filo spinato non solo con i territori occupati palestinesi ma anche con tutti i Paesi confinanti, non abbiano nulla da dire. Silenzio assoluto. Lì l'immigrazione clandestina è ridotta a zero, o quasi, salvo la politica d'accoglienza per soli ebrei provenienti da altri parti del mondo"

Siria. Il vero olocausto è qui – Scrive Jimmie Moglia: “A confermare la 'diagnosi' -i.e. che è la Siria il vero obiettivo dell' "anti-terrorismo" turco-, c'è anche la minimizzazione e il silenzio dei ziomedia usa sull'invasione turca. Su altro argomento un articolo sul "Times of Israel" annuncia "il sistema più avanzato nel mondo per scoprire ogni messaggio dal contenuto 'anti-semitico' nei social media di tutto il mondo" – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/01/il-vero-olocausto-e-in-siria-con-gli.html

Diminuzione dello spreco (di carta) – Scrive G.C.: “... la mia raccolta di carta è meno di un terzo di prima... praticamente solo la mia già riciclata più volte e qualche volantino del maleducato di turno (malgrado l'avviso “no pubblicità”) che per dispetto mi inserisce lo stesso qualche volantino. Ora però mi chiedo come far arrivare il messaggio alle aziende che usano il volantinaggio come metodo pubblicitario, perché se lo vedono solo i miei vicini (che già mi prendon per pazza...) o i ragazzi che portano le pubblicità ho l'impressione che sia poco utile... Secondo voi può diventare qualcosa di più incisivo per cercare di limitare l'abuso della carta?”

Energie rinnovabili ed efficienza energetica – Scrive Arpat: “Secondo il rapporto dell’International Renewable Energy Agency e dell’International Energy Agency solo con una maggiore apertura verso le energie rinnovabili e l’efficienza energetica nei paesi del G20, ma anche globalmente, si potrà raggiungere la riduzione di emissioni inquinanti. Nel processo di decarbonizzazione del sistema energetico mondiale, le energie rinnovabili rappresenterebbero circa la metà delle riduzioni totali delle emissioni entro il 2050, con un altro 45% proveniente da una maggiore efficienza energetica e dall’elettrificazione...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/01/decarbonizzazione-energie-rinnovabili.html

Mondeggi. Incontro di solidarietà – Scrive Presidio di Mondeggi: “Per il programma di questo fine settimana, 27 e 28 gennaio 2018, abbiamo discusso a lungo sulle tematiche, coinvolgendo innanzitutto la rete locale GC, nodo fiorentino Jerome Laronze. dacché ieri sera l'ultima assemblea, ed eccoci qui, come anticipato abbiamo precedentemente coinvolto le reti al fine di organizzare un incontro incentrato sulla difesa di Mondeggi. Info: Francesco 347.1840296 e Antonio 345.2129924”

Ecological sexuality and love - Sexuality in humans is a powerful engine that drives us towards a specific direction ... But sexuality is also culture, it is also a source of spiritual research. In fact, sexuality is a means by which to complete the ascent path towards the unitary consciousness. Even in devotional mysticism, ecstasy is the result of a strong "sexual" concentration... - Continue (con testo in italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/01/ecological-sexuality-and-love.html

Ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“What must be known is the origin of consciousness. With that knowledge, the individuality ends. With proper devotion, you will come to know that the cause of your great sorrow can be transformed into the motive for great happiness.” (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.