Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 17 marzo 2022

Il Giornaletto di Saul del 18 marzo 2022 – Nova Humanitas, i comunisti USA sulle operazioni speciali della Russia, segui la mano sinistra sul SSN, Ucraina: i laboratori della morte biologica, La Stampa: auto-censura, Anubis ed il peso del karma...

 


Care, cari, la primavera è tornata e noi con lei rifioriamo... Siete invitati a partecipare all'evento che si terrà domenica 20 marzo 2022 a Ostia per conoscere la rete solidale del territorio Laziale. L'associazione Cibus in Primis è lieta di informare soci e futuri soci della prima tra le numerose iniziative di questo 2022 appena iniziato... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/03/nova-humanitas-progetti-di-sviluppo.html


Joe Biden in Europa a tirare la cinghia agli “alleati” – Scrive ADNKronos: “Joe Biden parteciperà al vertice straordinario della Nato che si svolgerà il 24 marzo a Bruxelles. Lo conferma con un tweet l’ambasciata Usa alla Nato. Inoltre Biden "parteciperà anche al Consiglio europeo per discutere le preoccupazioni sull'Ucraina, compresi gli sforzi transatlantici per imporre costi economici alla Russia...”


Il partito comunista USA sulle operazioni speciali della Russia in Ucraina - Il Partito Comunista degli Stati Uniti segue da molti anni gli sviluppi in Russia, LPR, DPR e Ucraina. Siamo in piena solidarietà con i popoli delle Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk che stanno combattendo contro il regime fascista ucraino sostenuto da USA, UE e NATO...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/03/il-partito-comunista-usa-sulle.html


Zion. Gaza child in need of medical treatment outside the Strip dies – Scrive NWRG: “Every day open violence is increasing by the zionist official forces and the settlers informal militias. The recent change in the rules of engagement allow live fire to be used indiscriminately by the police and military "on suspicion" and "from afar", so it is increasingly more dangerous even only to cross the street at the wrong time or with the wrong parcel in your hands (or even bare hands)...”


Segui la mano sinistra... - Scrive Pierpaolo Brovedani: “Da chi è stato smantellato il Servizio Sanitario Nazionale? Una risposta sarebbe: a due mani. Invece non è proprio così. Il 23 dicembre 1978 nasceva il Servizio Sanitario Nazionale e la creazione delle Unità Sanitarie Locali: la legge, la 833, fu varata dal governo Andreotti e fu il successo storico del primo Ministro della Salute donna, Tina Anselmi...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/03/17/da-chi-e-stato-smantellato-il-servizio-sanitario-nazionale-segui-la-mano-sinistra/


Pace, disarmo, smilitarizzazione - Scrive Respirare: “Sciogliere tutte le organizzazioni terroriste e stragiste, e processarne e condannarne i vertici. Smantellare tutti gli arsenali - in primo luogo quelli atomici -; cessare di produrre armi assassine; cessare di sperperare ingentissime risorse pubbliche per armare ed uccidere; trasformare le spade in aratri...”


Ucraina. I laboratori della morte biologica che gli USA non vedono - Rapporto sulla situazione: UNSC sui biolabs (armi biologiche) in Ucraina. Sono stati scoperti 30 laboratori. Gli Stati Uniti hanno utilizzato uccelli migratori, catturati nelle riserve naturali, per introdurre parassiti in Ucraina. Vi è un aumento del numero di casi di rosolia, difterite, tubercolosi. L'incidenza del morbillo è aumentata di oltre 100 volte. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l'Ucraina è ad alto rischio...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/03/ucraina-occhi-per-la-pace-ed-i.html


Ai signori direttori dei Media più venduti... – Scrive G.S. A commento della lettera di Ireo Bono https://paolodarpini.blogspot.com/2022/03/ai-signori-direttori-dei-media-piu.html?showComment=1647508706025#c3458909743892170112 -: “A me sembra di rivivere la Storia: col Patto di Monaco del '38 le borghesie europee, sdoganavano i fascismi, riversandone l'aggressività contro la Russia. La quale reagì col Patto Ribbentrop-Molotov dell'agosto '39. Patto che permise alla Germania di aggredire e prendersi metà della Polonia, ma consentiva alla Russia di prendersi l'altra metà, distanziando dai confini dell'URSS la macchina da guerra hitleriana. Le forze in gioco, le spinte e le pulsioni non sono oggi dissimili...“


La Stampa si autocensura – Scrive Sebastiano Cosenza: “Viste le circostanze riproponiamo questo articolo de La Stampa, risalente al novembre 2014. Segnaliamo che l’articolo è stato rimosso dal sito de La Stampa proprio nel tardo pomeriggio venerdì 11 marzo 2022. I neo-Nazi imperversano in Ucraina, ma il Nazismo non è più il “male assoluto”...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/03/censura-al-contrario-i-neo-nazi.html


Nota - Gli avvenimenti in Ucraina sono andati avanti secondo le linee suggerite da Engdhal, che chiudeva con una frase quasi profetica. “Il dramma non è affatto finito. In gioco c’è il futuro della Russia, le relazioni Europa /Russia e il potere globale di Washington o almeno di quella fazione che a Washington vede ulteriori guerre come primo strumento della politica”


Anubis ed il peso del karma... - Scrive Centro Nirvana: “Ogni causa si trasforma in effetto e ogni effetto si trasforma in causa. Voi dovete innanzi tutto comprendere che cos'è la legge della Compensazione: tutto quello che si fa, si deve pagare, perché non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa. Quando si vive secondo il retto pensare,il retto sentire e il retto agire i risultati, o conseguenze, sono sempre felici...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/anubis-ed-il-peso-del-karma-misurato.html


Ciao, Paolo/Saul


….....................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


«Non si può essere felici finché intorno a noi tutti soffrono e si infliggono sofferenze; non si può essere morali fintantoché il procedere delle cose umane viene deciso da violenza, inganno e ingiustizia; non si può neppure essere saggi fintantoché l'umanità non si sia impegnata nella gara della saggezza e non introduca l'uomo alla vita e al sapere del più saggio dei modi.» (Friedrich Nietzsche)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.