Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 13 marzo 2022

Il Giornaletto di Saul del 14 marzo 2022 – Pacha Mama: riconnettersi alle energie della Madre Terra, attacco ai risparmi, somministrazione senza tregua, tempo di biospiritualità e di biopolitica...

 


Care, cari, entra nel cuore della Madre Terra e impara a sentire l’energia. È possibile sentire l’energia di un albero, di un fiore, di un filo d’erba, di un frutto, di un ruscello o di un lago. È possibile imparare a sentire l’energia di qualsiasi essere vivente, ma anche di un cristallo, di una pietra o di un sasso... (Nicoletta Crippa e Alessandro Micheletti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/03/pacha-mama-riconnettersi-alle-energie.html


Parco del Cadore – Scrive Michele Boato: “Giro l'invito a questo importante incontro sul costruendo Parco del Cadore che si tiene a Pieve di Cadore sabato 26 marzo mattina, al Palazzo della magnifica comunità. Info: micheleboato14@gmail.com”


L'attacco ai risparmi degli Italiani... Di Maio l'ha capito! – Scrive Morena Oro: “Solo i microcefali non hanno ancora capito che il pallino fisso di questi signori sono i soldi che abbiamo da parte. Ne hanno parlato ampiamente del capitale che gli italiani, grandi risparmiatori da sempre, per cultura, hanno nelle banche. E parlano di questi nostri risparmi come di un qualcosa di criminoso, li teniamo fermi lì inutilmente...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/03/lattacco-ai-risparmi-degli-italiani.html


Città di Castello. Giovani o anziani talenti cercasi - Scrive Daniela Lombardi: "L’Associazione Culturale Tracciati Virtuali indice la XVI edizione del Premio Letterario «Città di Castello», riservato a opere inedite di Narrativa, Poesia e Saggistica. Il concorso è patrocinato dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Città di Castello, dall’Associazione Italiana Biblioteche, dalla Società Dante Alighieri e dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori. Info: info@danielalombardi.it"


Somministrazione senza tregua – Scrive Pierluigi Fagan: “Zelensky è la Chiara Ferragni della politica internazionale. L'hanno pensato per dire "vedi ce la potresti fare anche tu" e questo piace. Inutile cercare di rompere questo sogno alla gente, la realtà è così brutta che sognare è l'unico balsamo. In più è gratis, o tale si pensa. Un secondo dopo che accade qualcosa o lui fa accadere qualcosa, madri incinte che sanguinano, centrali atomiche colpite da missili o in blackout, dopo aver parlato con Biden o Johnson ed addirittura Westminster in diretta e solo perché Dio aveva da fare, lui va in video e twitta...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/03/somministrazione-senza-tregua.html


Corrispondenza sul malore di Caterina – Scrive G.Z.: “Carissima Cate ho appena letto sul Giornaletto (del 13 u.s.) della notte che hai passato al pronto soccorso e mi dispiace tanto..ti aspettavo oggi e già facevo programmi per i prossimi giorni, invece ti penso mentre stai ancora in attesa di un responso. Sono fiduciosa che tutto andrà bene, ricordo un episodio simile accaduto anni fa ad Andrea che una sera aveva perso completamente la memoria della giornata e ripeteva le stesse frasi che aveva appena detto. Io ero preoccupata ma lui non si rendeva conto, quindi non fece nulla e la mattina dopo era tornato “normale”. Ti abbraccio forte e rimango in attesa di tue notizie. - Scrive L.B.: “Caterina carissima... spero che tu stia meglio e che quanto accaduto non debba ripetersi mai più... Probabilmente è frutto di stanchezza dovuta ai troppi spiacevoli episodi nella nostra infelice realtà...e per questo sento dentro il mio cuore un grandissimo bisogno di preghiera.... ed è quello che faccio con tutta me stessa... carissima... se può giovarti vorresti trascorrere qualche giorno qui da me a Monteleone... Un posto incantevole immerso nella natura?... potresti venire con Paolo e magari anche una tua amica che guida la macchina... che ne dici?... fammi sapere... Un grande abbraccio a tutti e due...” - Scrive G.S.: “Un affettuoso abbraccio a Caterina, a te ed a tutti voi, per il grande coraggio che insegnate a tutti. Auguri e ancora auguri...”


Tempo di Biospiritualità e di Biopolitica - Nel discorso dell’ecologia profonda va incluso anche quello della Biopolitica per trasmettere un messaggio che la Politica deve essere inserita sempre in Bios cioè nella Vita, che è un qualcosa che non appartiene solo all’uomo. E poi l’Economia Partecipativa, poiché l’economia deve tornare ad essere a misura delle cose reali e non dei mercati subliminali di borse e speculatori e noi dobbiamo tornare a ridiventare fruitori attivi... – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/03/13/e-giunse-il-tempo-di-biospiritualita-e-di-biopolitica/


Ciao, Saul/Paolo


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"A man does not become a guru by simply wearing sandals and counting beads on a rosary. One who talks 'Brahma Jnana' and gives stones to his disciples is not a guru. Whatever a guru speaks in words, he must show it in action. First one must practice and after realisation, he must begin to teach others.“ (Bhagawan Nityananda)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.