Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 5 dicembre 2019

Il Giornaletto di Saul del 6 dicembre 2019 – Allevamento brado, il pescivendolo racconta, noi veg abbiamo un sogno, esca l'Italia dalla NATO, il cappio del MES, libertà di pensiero...



Risultato immagini per allevamento brado"

Care, cari, se il latte proviene da allevamenti bioregionali all'aperto con pascoli dovrebbe essere certificato come biologico, al fine di evitare carichi eccessivi di animali per ettaro di foraggi o di pascoli. Ciò è possibile anche con "patti comprensoriali" laddove l'allevatore si rivolge al vicino fornitore di foraggi biologici, in caso di insufficienza aziendale. Altrimenti è inevitabile il ricorso ad alimenti e mangimi trattati con prodotti chimici e molto spesso contenenti OGM, che unitamente allo stress degli animali, peggiorano notevolmente la qualità del latte e derivati... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/12/agroecologia-latte-poco-e-solo-se.html

Commento di E.M.: "Grazie Paolo, sto rileggendo la storia della scuola fondata da Altieri e leggevo anche che vacche e animali da pascolo che si alimentano senza concentrati vivono sani e il latte è migliore. Ho visitato una azienda biologica a Cortina e ho visto che fieno riescono a produrre con il loro essiccatoio innovativo ...hanno un fieno ricercato da tutti gli allevatori perché piace agli animali. Se hai visto report tempo fa alla frontiera camion e camion fermati per controlli, andavano a portare latte in aziende che dichiarano di fare formaggi con solo latte italiano..."

Sardine. Il pescivendolo racconta... - Scrivono Fulvio e Piotr: "Smascherare le operazioni alla “sardina”, dello stesso filone di tutte le rivoluzioni colorate e dei movimenti di distrazione di massa dai crimini del Sistema e dalle contraddizioni reali, dovrebbe essere l’impegno della base." - "Già, perché le Sardine sono molto caratterizzate politicamente. Quando gettano “un ponte ideale” tra loro “e chi manifesta a Hong Kong e in Iran” e non gettano invece nessun ponte ideale tra loro e chi manifesta in Bolivia contro il golpe fascista, in Cile contro il campo di concentramento neo-liberista messo in piedi dai tempi di Pinochet con l'ausilio dei Chicago boys, o con chi resiste in Venezuela alle squadracce dedite alle guarimbas, o con la sinistra perseguitata in Ucraina e in Lettonia, se le Sardine scelgono di..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/12/05/la-sardina-e-certa-il-pescivendolo-numquam/

Commento di GRLY: " Mangio e bevo da dio rileggendo Bukowsky e Lovecraft, con alla radio Mahler o Weather Report. Fuori lupi e orsi neve e bora, e nessun umano. Nemmeno do di chiave alla porta di casa, qua non mi trova nemmeno la Cia. Altro che Sardine..."

Noi vegani abbiamo un sogno - Scrive Franco Libero Manco: "Noi abbiamo un sogno, quello della liberazione degli animali dalla tirannide umana, dall’inferno cui  li ha condannati il nostro egoismo con la mattazione, la vivisezione, la pesca, la caccia, le pellicce, le corride, gli zoo, i circhi equestri, le feste patronali, i palii, i rodei ecc. Davanti a tanto orrore noi non possiamo tacere, ce lo impone la nostra coscienza..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/12/05/a-noi-che-abbiamo-un-sogno/

Torino. Libraria – Scrive CIVG: "12 dicembre 2019, c/o Libreria BELGRAVIA - V. Vicoforte 14/d – Torino, ore 20.45. Maria Morigi presenta il suo libro: "XIJIANG. Nuova frontiera". Una serata informativa oltre i luoghi comuni. Info: info@civg.it"

Treia. Esca l'Italia dalla NATO - ...ci siamo trovati in pochi volenterosi davanti al monumento ai caduti di Treia, lo scopo era quello di sensibilizzare le persone sulla necessità di uscire dal sistema della guerra continua in cui siamo costretti in seguito all'alleanza con la NATO. Abbiamo fatto un volantinaggio per promuovere la petizione per l'uscita dell'Italia da questa alleanza mortale, che non ha scopo di difesa bensì di aggressione verso tanti popoli innocenti, colpevoli soltanto di non assoggettarsi agli interessi imperialisti dell'Occidente... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/04/nato-se-settanta-anni-vi-sembran-pochi.html

Disarmo. Scrive Elio Pagani: "L’International Peace Bureau ha chiesto ai paesi impegnati a Madrid di «tagliare le emissioni militari», tradizionalmente ignorate nei negoziati sulla riduzione. La Cop25 e i paesi firmatari dell’Accordo di Parigi devono includere il settore militare, vero killer del clima, nei calcoli relativi alle emissioni e nei piani d’azione, obbligando gli attori alla trasparenza e a veri tagli..."

MES. Cappio, carta moschicida o DDT? - Scrive Fulvio Grimaldi: "A proposito di MES, Meccanismo Europeo di Stabilità, che è il nome d’arte, o piuttosto di battaglia, dei terroristi UE impegnati a imporre il principio della democratura: il potere dell’oligarchia plutocratica, sciolta dalla dipendenza da elezioni, sui popoli che ancora s’illudono di poter dire la loro mediante voto. E qui l’azionista di maggioranza nel parlamento, quello che sorride alle sardine mentre gli stanno tirando via la terra sotto ai piedi, tentenna, traccheggia, s’avvia all’impossibile compromesso con una triade Gualtieri – Mattarella -Von der Leyen che sentenziano ...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/12/mes-il-cappio-al-collo.html

Francia in rivolta - Scrive Mauro Gemma: "Grazie al canale Russia Today https://www.facebook.com/RTnews/videos/536968076854794/UzpfSTEwMDAwMTc2OTQ2MzI4NDoyNTE3NTU1OTA0OTgwMDM0/ in diretta la grandiosa mobilitazione dei lavoratori, degli studenti e dei gilet gialli, uniti nella lotta contro le "riforme" ultra-liberiste di Macron. Mentre a noi tocca respirare l'aria fritta dei filo-governativi delle sardine che cacciano le bandiere rosse dalle loro piazze, in Francia si riaccende il conflitto di classe e i giovani sono in prima fila..."

Dogmatismo religioso o libertà di pensiero? - Prima ancora di essere cristiani, maomettani o buddisti, noi siamo coscienza ma tale consapevolezza e' talmente offuscata che le nostre intrinseche qualità vengono sommerse da una pletora di idee, costrizioni e strutturazioni precostituite da vari credo religiosi. Un recinto che impedisce la libertà espressiva in termini di spiritualità naturale dell' uomo. Basti vedere l'uso improprio che viene fatto del termine "laico" dalla religione cattolica... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/dogmatismo-religioso-o-liberta-di.html

Ciao, Paolo/Saul

.............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Nessuno nasce per qualcun altro e nessuno esiste per realizzare gli ideali di qualcun altro. Tu sei padrone del tuo stesso amore e puoi darne quanto ne vuoi, ma non puoi pretenderlo da un’altra persona, perché nessuno è uno schiavo..." (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.