Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 12 novembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 13 novembre 2018 – Sepoltura ecologica, firma per fermare la crescita, Platone e la caverna dell'illusione, liberi di obbedire (agli USA), processo all'etologia, reincarnazione e processo evolutivo



Risultati immagini per Sepoltura ecologica

Care, cari, mi scrive Gianfranco Blek Mancini a commento dell'articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/11/12/lascero-il-corpo-a-treia/ -: “Giusto porsi per tempo le risoluzioni / io preferirei essere cremato e, come dicevo da "adolescente", se si potrà (considerando il continuo cambio di leggi in materia) che le mie ceneri siano sparse al vento (già in vita terrena trovo le restrizioni multiple ,che almeno al termine non vi siano circoscrizioni materiali di sorta....”

Mia rispostina: “Beh, in un primo tempo avevo chiesto che il cadavere venisse interrato nel mio terreno, poi visto che non si poteva fare, ho chiesto che venisse cremato e le ceneri date alla mia compagna e distribuite a chi ne facesse richiesta” - Ed a proposito della sepoltura ecologica questa era la nostra proposta presentata alla Camera: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/03/18/sepoltura-nella-nuda-terra-e-liberta-di-cremazione-ecologica-proposta-di-legge-popolare-disattesa/

Palermo. Buoni risultati per la CAC – Scrive Roberto: “L'11 novembre si è conclusa la fiera FàLaCosaGiusta a Palermo, alla quale la CAC era stata invitata. L'incontro è andato bene, gli organizzatori ci hanno dato spazio e hanno riconosciuto l’importanza della Campagna per l'Agricoltura Contadina. Info: roberto@ifruttidellaterra.it”

Firenze. Segreti di Pulcinella – Scrive Massimo Acciai: “Presentazioni dell'antologia per i 15 anni della rivista Segreti di Pulcinella. Le presentazioni si terranno a Firenze: - sabato 17 al ristorante "I tarocchi" (Via dei Renai, 12) alle 16 - domenica 18 al bar Nabucco (Via XXVII aprile, 28R) alle 17 – Info: massimoacciai@alice.it”

Firma per fermare la crescita – Scrive WeMove.EU: “L'economia può crescere all'infinito? 238 scienziati hanno un'idea migliore e ci stiamo unendo a loro. Ecco 4 cose che l'Ue può fare per il benessere di molti, smettendo di inseguire ciecamente una crescita folle, che alimenta i ricchi e distrugge il pianeta....” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/11/firma-anche-tu-per-fermare-la-crescita.html

Commento di Gloria Germani: “...sono parecchi anni che cerchiamo di mettere in luce lo sbaglio gigantesco che sta alla base dell’idea recente di Crescita economica! Un'idea che - insieme alle altre parole tossiche: sviluppo, progresso - sta distruggendo la terra e noi tutti!”

Platone e la caverna dell'illusione – Scrive Simon Smeraldo: “Tutto, attorno a noi, ci comunica lo stesso messaggio: non si può essere liberi, non siamo immortali, la realtà è tutta quello che vedi, e così via. La realtà è quella che vogliono farci sembrare che sia. Gioco di prestigio, illusione... ombre proiettate sulla parete davanti ai nostri occhi...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/11/platone-e-la-caverna-dellillusione.html

Scie chimiche. Denuncia pubblica – Scrive Stefania Marchesini: “Chi fosse interessato a compilare una denuncia pubblica su come lo Stato Italiano abbia SECRETATO, come Top Secret, qualcosa che avviene NEI NOSTRI CIELI DA QUASI 20 ANNI, chiami al: 393476344215”

UE. Liberi di obbedire (agli USA) – Scrive Global Research: “ Clausole segrete della NATO stabiliscono che gli USA possono deporre i governi europei su ordine della Casa Bianca, e gli USA lo fanno. Hans Otto svelò la lista di politici europei da eliminare. I documenti stabilivano gli assassinii da attuare “nel caso X”, caso che potrebbe riferirsi a proteste di massa contro i governi appoggiati dagli USA, o a una vittoria elettorale di un partito genuinamente alternativo...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2017/11/stati-europei-liberi-solo-di-ubbidire.html

Valle del Sacco. Bonifica col vetiver – Scrive Benito Castorina: “Il vetiver è ricco di cellulosa! Bonifichiamo la Valle del Sacco   e produciamo carta col vetiver così creiamo posti di lavoro, eliminiamo la plastica e bonifichiamo aria e mare! Questo è il mio progetto basato su una ricerca e sperimentazione fatta col mio vetiver in collaborazione con ENEA Casaccia, CREA e Università di Roma1 a Colleferro...”

Firenze. “Processo all'etologia” – Scrive Restiamo Animali: “Perché le scienze del comportamento minacciano l'animalità? Ce lo spiegherà Francesco De Giorgio, biologo, etologo, attivista antispecista, che molto scrive e ragiona intorno al rischio di una etologia asservita allo sfruttamento e alla coercizione animale. Incontro a Firenze, il 30 novembre 2018, presso Oratorio Salesiano di Via Gioberti...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2018/11/firenze-30-novembre-2018-processo.html

Roma. L'Atac resti pubblica – Scrive A.C.: “Flop del referendum radical-chic che chiedeva la privatizzazione dell'ATAC di Roma. La gente infatti, consapevole della truffa che si cela dietro le “miracolose” privatizzazioni, le ha percepite per quello che realmente sono: rapine e ruberie a danno della collettività e a vantaggio di oligarchie finanziarie e simili che imbrogliano, controllando e pilotando truffaldinamente i mezzi di distrazione di massa. A quando il referendum sulla fine Rai?…”

Reincarnazione e processo evolutivo - L’agglomerato psichico che manifesta una nuova forma chiaramente parte da una “memoria”, l’appropriazione da parte dell’io individuale di quella memoria fa parte del meccanismo identificativo... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/reincarnazione-e-processo-evolutivo_12.html

Ciao, Paolo/Saul

….........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Amato Dio, ricarica il mio corpo con la Tua vitalità. Ricarica la mia mente con il Tuo potere spirituale. Ricarica la mia anima con la Tua gioia, con la Tua immortalità. Realizzando il Sé nel profondo del mio essere, troverò l'emancipazione che conduce a Te.” (Paramhansa Yogananda)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.