Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 3 maggio 2018

Il Giornaletto di Saul del 4 maggio 2018 – Censura FB senza fine, il governo del presidente, israele alla conquista d'Italia, lavaggio mentale tecnologico, Treia: nella terra delle terre, la risata aiuta, riscoperta del Sé nella natura, microrganismi effettivi



Risultati immagini per Censura FB senza fine

Care, cari, in linea con la policy di facebook, di censurare ogni notizia o informazione che dia fastidio al sistema, ho ricevuto la seguente comunicazione: “Ti è stato temporaneamente impedito di iscriverti a gruppi che non gestisci e pubblicarvi contenuti. La restrizione durerà fino a: 10 maggio alle ore 18:02”

Mia rispostina: “Ritengo di non aver commesso alcun reato... e che la vostra censura sia di natura ideologica... siete ancora in tempo, ripensateci!”

SCOMMETTIAMO CHE... ci verrà servito un bel "governo del presidente" che verrà sostenuto, con "senso di responsabilità" da PD e FI, gli stessi che dovevano "andare a casa"? Questa enorme ed epocale inculata si risolverà in: più Europa, più tasse, ius soli e nozze gay, ed ovviamente più vaccini. Con la ciliegina finale della nostra partecipazione all'ennesima piratesca aggressione di qualche Paese che non ci ha fatto nulla, tipo la Siria o l'Iran. A votare (dopo aver dimostrato che non serve a nulla) non ci si andrà per altri cinque anni, al termine dei quali dell'Italia non sarà rimasto più nulla...” (E.G.)

Commento di C.R.: “A ben pensarci la spaccatura nel PD è tutta tra chi fa riferimento ad una frase della Bibbia: "E poiché hanno seminato vento raccoglieranno tempesta" e chi fa ferimento ad una frase di Seneca: "non si può dirigere il vento ma si possono orientare le vele"...”

Commento di M.D.A.: “Ora siamo ultimi in Europa! Da Bruxelles anticipano che ci occorrerà una manovra correttiva di 5 miliardi. Intanto l'EU ci toglie quasi il 10% dei fondi per l'agricoltura e ci promette un contributo (forse) per contribuire alle spese che sosteniamo per i migranti. Intanto con un'autocertificazione ed un documento rilasciato in Italia per 28€, le case popolari vanno con precedenza ai migranti, anche senza che in realtà ne abbiano diritto. In pratica, dove non arriva a tartassarci l'EU, ci riesce la nostra burocrazia con leggi che privilegiano gli stranieri, anche clandestini, a discapito degli Italiani veri. In che mani abbiamo messo il nostro Paese? Chiedeteloaipartiti.it”

Mio commentino: “...alcuni amici pragmatici consigliano il renzie di unirsi consensualmente al berlusca per fondare il "partito della nazione" ed invitano i transfughi di LeU a ricongiungersi al PD”

Italia presa in “giro” da israele - Il 4 maggio 2018, sarebbe stato meglio se il Giro d'Italia fosse partito dalla Sardegna, terra dimenticata dallo Stato... invece parte da israele, che con l'Italia non c'entra nulla. Più di 120 organizzazioni per i diritti umani, sindacati, associazioni, gruppi sportivi e religiosi di oltre 20 paesi, europarlamentari e manifestazioni diffuse in Europa ed in Italia hanno con insistenza ma inutilmente chiesto con la campagna “Cambiagiro” di BDS Italia di spostare il Giro da Gerusalemme e da Israele per le sue violazioni del diritto internazionale e dei diritti dei Palestinesi. Neanche il massacro dei manifestanti pacifici di Gaza che da venerdì 30 marzo, “Giornata della terra”, si sta ripetendo ogni venerdì nella Grande Marcia del Ritorno in una Gaza ridotta dall’assedio e dai bombardamenti israeliani un luogo invivibile, come già denunciato dall’ONU, è riuscito a produrre un pudico ripensamento di RCS ... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/05/la-presa-in-giro-disraele-alla.html

Commento di Francesco Santoianni: “Iniziative contro il “Giro d’Italia in Israele” - https://drive.google.com/drive/folders/1DLGcBrFT3PdDIPN8jsVoz7lhMVoKk9sn?usp=sharing - All’indirizzo è possibile scaricare (in formato PDF o PNG) tre tavole con le quali (eventualmente, dopo averle incollate su cartoni o altri supporti) è possibile realizzare una mostra itinerante per supportare iniziative contro il Giro..."

Vetralla. Una tenda rossa per tutte le donne – Scrive Tempo Creativo: “Proponiamo un incontro tra donne per dare voce ad aspirazioni e desideri personali da condividere in cerchio. Porteremo con noi propositi, intuizioni e creatività o semplicemente disponibilità all’ascolto, in uno spirito conviviale di reciproca conoscenza e scambio di esperienze. Appuntamento il 5 maggio 2018 a Vetralla (Vt)...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/05/03/una-tenda-rossa-esperienza-a-disposizione-di-tutte-le-donne/

Mia prefazione all'articolo che segue: “Invito tutti i possessori di telefonini e simili gadgets a leggere attentamente questo articolo, può risultare molto utile a difendere la propria mente da intromissioni indesiderate…”

Lavaggio mentale tecnologico – Scrive Steven J. Smith: “Sin dagli albori della civiltà, i governi hanno cercato mezzi per manipolare i pensieri e le percezioni dei loro cittadini. Anche i governi democratici utilizzano le tecniche di pubbliche relazioni, spin doctor, e conferenze stampa, per modellare le percezioni e le opinioni dell’opinione pubblica. Queste tecniche sono talmente diffuse che quasi tutte le lingue umane hanno una parola dedicata alla sua descrizione. In italiano quella parola è “propaganda”...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/05/lavaggio-mentale-tecnologico-la.html

Commento di F.L.M.:“Alla base di tutte le tirannie sta l’ignoranza del popolo, la mancanza di senso critico e di analisi dei suoi singoli componenti. Quanto più un popolo (e quindi un individuo) è ignorante tanto più è facilmente manovrabile, assoggettabile, condizionabile. Più manca la volontà di autodeterminazione più l’essere umano cade in balia di menti scaltre ed egemoni. Più manca la convinzione di essere portatori di ogni potenziale umano in grado di renderci artefici del nostro destino e più si è soggetti alle decisioni degli altri. Quando si trascura l’importanza della conoscenza diretta si delega altri a decidere per noi e per la nostra vita...”

Treia. Nella terra delle terre – Scrive Ferdinando Renzetti: “...il 27 aprile 2018 l'associazione Auser Treia, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Treia, un laboratorio di educazione ambientale, nell'ex Ipsia, sul tema della terra cruda con i ragazzi delle seconde classi delle scuole primarie della città, circa settanta ragazzi con una decina di maestre e quattro ragazze volontarie del servizio civile. Conoscevo già bene Treia per le architetture in terra cruda presenti sul territorio, Treia infatti fa parte dell'associazione nazionale 'Città della terra cruda'...” - Continua: https://auser-treia.blogspot.it/2018/05/nella-terra-delle-terre-con-auser-treia.html

La Siria è vicina – Scrive Paul Craig Roberts: “L’incapacità del governo russo di comprendere che la pace non è nell’agenda israeliana / americana e che né negli Stati Uniti né in Israele esiste una buona volontà su cui la Russia possa costruire un accordo per portare la pace in Siria e nel Medio Oriente significa che la crisi continuerà a proseguire fino a quando la guerra sarà alle porte...”

Commento di G.P.: “La terza guerra mondiale era stata prevista da molti veggenti (anche di antica fama) ed alcuni si sono spinti fino ad azzeccare il periodo in cui tutto ciò sarebbe dovuto accadere, così come ne sono state previste le nefaste conseguenze: quindi se sarà possibile ANCORA UNA VOLTA evitarla ... bene, …altrimenti proprio coloro che fanno di più degli altri gli spavaldi ed i prepotenti saranno coloro che non avranno più nemmeno gli occhi per piangere...”

La risata aiuta a sopravvivivere – Scriveva Osho: “Guarda gli ebrei: il senso dell'umorismo li ha aiutati a sopravvivere, ma ha anche raffinato la loro intelligenza: hanno vinto più Premi Nobel loro, di qualsiasi altra razza! E le migliori barzellette sono state inventate da loro... In una sinagoga, conciata molto male,si decise di dar vita a una lotteria, per raccogliere i fondi necessari alle migliorie. Il giorno dell'estrazione, l'intera comunità, al colmo dell'eccitazione, si riunì nella piazza del villaggio: come terzo premio,venne assegnata una splendida Cadillac...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/12/lintelligenza-della-risata-secondo-osho.html

Torino. Salone del libro – Scrive M.B.: “Anche quest'anno VITA UNIVERSALE è presente al Salone del libro di Torino, al pad. 1 stand B69 c/o Lingotto Fiere, via Nizza 280, dal 10 al 14 Maggio, dalle 10 alle 22. Giovedì 10 ore 15, presso SALA ROMANIA del Padiglione 3, sarà presentato il filmato IL CAMBIAMENTO CLIMATICO INTERIORE, partecipazione alla conferenza ad ingresso gratuito...”

La riscoperta di Sé, nella natura – Scrive Caterina Regazzi: “Il livello di consapevolezza dell’essere umano sta aumentando, i modelli consumistici stanno mostrando il loro fallimento, la gente è sempre più stanca di essere presa in giro e comincia a farsi molte domande e a cercare a volte disordinatamente e troppo facilmente soluzioni a portata di mano ma che non sempre sono vere. Si tratta a volte semplicemente di spostare l’attenzione da un’illusione ad un’altra. L’essere umano ha bisogno di vincere la noia e la solitudine e ritrovare, momento per momento, nella sua vita, un nuovo giochino. Secondo me invece bisogna imparare a fare i conti con noia e solitudine, per trovare un giusto equilibrio e riscoprire un amore per noi stessi...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/05/la-riscoperta-di-se-nella-natura.html

Commento di A.N.: “"...nel bioregionalismo è importante la consapevolezza?"

Mia rispostina: "...senza consapevolezza non può esistere il bioregionalismo, che equivale all'Ecologia Profonda, ovvero alla consapevolezza che tutto è Uno"

Viterbo. Commemorazione – Scrive Peppe Sini: “La mattina di giovedì 3 maggio 2018 a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace" si è svolto un incontro di commemorazione di Maurice Merleau-Ponty nella ricorrenza dell'anniversario della scomparsa. Merleau-Ponty (Rochefort-sur-Mer, 14 marzo 1908 - Parigi, 3 maggio 1961), è stato un filosofo, un resistente, uno difensore dei diritti umani. Nel corso dell'incontro sono stati letti e commentati alcuni brani dalle sue opere principali.”

Depurazione e crescita con i microrganismi effettivi – Scrive Anne K. Zschocke: “I microrganismi effettivi risolvono velocemente e con risultati sorprendenti i più grandi problemi della nostra vita quotidiana. Gli EM, come spesso vengono anche definiti, disintossicano la terra e le acque, combattono l’impoverimento del terreno fornendoci alimenti ricchi di nutrienti, contrastano le infezioni dei batteri resistenti agli antibiotici e possono essere utilizzati al posto dei prodotti chimici inquinanti che usiamo in casa (detergenti, detersivi, ecc.) con ottimi risultati...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/05/anne-katharina-zschocke-la-rivoluzione.html

Ciao, Paolo/Saul

…................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La rabbia, la gelosia, l’invidia, l’avarizia e l’attaccamento sono i veri problemi di cui dobbiamo preoccuparci.” (Lama Gangchen Rinpoche)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.