Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 3 ottobre 2017

Il Giornaletto di Saul del 4 ottobre 2017 – La numerologia applicata, gender farlocco, trappola per topi, immigrazione e manipolazione, economia circolare, Buddha in un corpo femminile, unitarietà biospirituale dell'esistenza...


Risultati immagini per numerologia applicata

Care, cari, caro Paolo, allora sei nato il 23/06/1944 - i tuoi numeri sono quindi 2+3+6+1+9+4+4=29 - 29=2+9=11 - il tuo numero di destino è quindi l'11, che ha nella sua radice il 2 e il 9 (per altre persone del 11 potrebbe essere ad esempio 3+8) l'11 rappresenta il "doppio -1". 1 sta per creatività e pensiero costruttivo; quindi l'11 vuol dire doppiamente creativo-costruttivo è un numero pieno di energia (creativa) sopratutto di tipo mentale (e non emozionale)... e se gira bene comporta un forte carisma... (Sabine)... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/10/analisi-numerologica-relativa-paolo.html

Catalani e 5 stelluti – Scrive P.P.: “...siamo a vertici assoluti di idiozia. Dalla tragedia alla farsa, ma il segno non cambia. Purtroppo con Di Maio il M5Stelle è sulla stessa strada. L'altro giorno si è stracciato le vesti per sostenere il referendum catalano...”

Catalogna, è anche un'erba – Scrive F.G.: “dovremmo tener presente che 1) la secessione è promossa, finanziata e auspicata dall’imperialismo e da Soros che puntano a distruggere le realtà statuali nazionali e multinazionali a favore delle uniche tre o quattro che si accordano per dominare il mondo su un mondo frammentato in piccole e inoffensive realtà; 2) che il referendum, incostituzionale e contro il diritto internazionale, è stato votato da una minoranza catalana, con il 7% che ha votato no e il 60% contrario che non ha votato. Si tratta dunque di un’evidente prevaricazione, guidata tra l’altro dall’élite finanziaria ed economica catalana...”

Gender farlocco – Scrive Marcello Pamio: “L’ideologia Gender non esiste! Non è mai esistita. Non esisterà mai. Avete capito o no?! Questo è il vangelo canonico del III millennio. Guai a leggere i vangeli apocrifi… Eresia da mettere al rogo. Chi crede, infatti, nella buffonata gender è un eretico, un farlocco, un bigotto, un sessuofobo, un omofobo sicuramente cattolico o catto-talebano. Un ignorante e un idiota insomma.
Questo è il verbo sacro portato avanti dai nuovi preti: psicologi, politici, insegnanti, ministri, e naturalmente molte associazioni di omosessuali, ecc...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/10/03/%E2%80%9Cunisex-cancellare-l%E2%80%99identita-sessuale-la-nuova-arma-della-manipolazione-globale%E2%80%9D-recensione/

Gioco d'azzardo. Game over – Scrive Massimo Rigucci: “Dal 1 ottobre 2017 fino al 31 marzo 2018 il numero verde 800 558 822 è a disposizione delle persone dipendenti dal gioco d'azzardo in cerca di ascolto e sostegno, questo è il "rimedio" messo in atto dallo stato per far fronte ad un fenomeno che sta gettando sul lastrico tante persone e famiglie intere come conseguenza della ludopatia. C'è gente che in effetti passa la propria giornata davanti alle slot machine oppure nelle tabaccherie in cerca di una "fortuna" che, con una percentuale del 99,99 %, è dello stato che gestisce i giochi insieme alle società preposte a tal fine come la SISAL, SISAL ora di proprietà della finanziaria CVC con sede in Lussemburgo. Domanda: ma oltre al numero verde e senza volere entrare in certi passaggi societari quasi sempre "poco chiari", perché lo stato non cerca di porre rimedio alla ludopatia limitando il danno da lui stesso prodotto ?”

San Francesco a Treia - In memoria del santo Francesco, patrono d’Italia, la cui festa ricorre il 4 ottobre si organizza una passeggiata meditativa partendo alle ore 18.30 dalla cattedrale, chiusa per danni sismici, sino a giungere alla chiesa di san Francesco, chiusa per danni sismici, ove sosteremo per cinque minuti in raccoglimento... - Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2017/10/treia-4-ottobre-2017-passeggiata-in.html

Agricoltura avvelenata – Avanti col glifosato - Scrive CIR: ”Il 28 settembre il Deputato Adriano Zaccagnini ha emanato un COMUNICATO nel quale spiegava le varie posizioni delle Associazioni di Agricoltori in merito al rinnovo del GLIFOSATO. Le Associazioni FAVOREVOLI al rinnovo sono: Copagri, Confagricoltura, Compag, Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani. Agrofarma e Cia chiedono di basarsi sulla scienza per promuovere la sicurezza alimentare. Sono CONTRARIE al rinnovo del GLIFOSATO Coldiretti e AIAB...”

Commento di Giorgio Vitali: “Non solo glifosato. Monsanto fa terra bruciata con il dicamba”

Trappola per topi, quando suona la campana – Scrisse Ernest Hemingway: “Attraverso il buchino del muro il topolino guardava il contadino e la moglie che stavano aprendo un pacchetto. "Che cibo ci sarà?" - si chiedeva il topolino che rimase sconvolto nel vedere che era una trappola per topi. Il topolino fece il giro della fattoria..” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/10/03/trappola-per-topi-quando-suona-la-campana/

Napoli. Attuare la costituzione – Scrive Agernova: “Il 1 ottobre 2017 nasce a Napoli l'Associazione di Promozione Sociale "Attuare la Costituzione", capitanata dal Prof. Paolo Maddalena, Vicepresidente Emerito della Corte Costituzionale. Tra i promotori e soci fondatori, Luigi De Giacomo, coordinatore, e Giuseppe Altieri, Agroecologo del Comitato Scientifico. Tra le priorità, la tutela della Salute Ambientale (Art. 32 Costituzione), della Fertilità dei Suoli (Art. 44), delle specie vegetali ed animali selvatiche (Ecosistemi) dei Semi autoctoni tradizionali dei territori, Biodiversità di interesse strategico nazionale Agricolo e Paesaggistico (Art. 9), degli Agroecosistemi Biologici dal rischio di contaminazioni, per una Alimentazione che rispetti la Fisiologia della Nutrizione Umana ed Animale. Info: altieri@agernova.it”

Immigrazione e manipolazione – Scrive Marco Della Luna: “...la politica dell’immigrazione a porte aperte sta risultando analoga, sul piano della manipolazione sociale, a quella dell’euro: ambedue funzionano come congegno a scoppio ritardato, o come una nassa in cui, quando il pesce si accorge di essere entrato in una trappola, non riesce più a tirarsi fuori...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/10/immigrazione-porte-aperte-e.html

Corea. Il ringhio di alfano (il cano degli USA) – Scrive Valeria: “Invece di fare opera di mediazione e preservazione della pace mondiale, e di rilancio della trattativa diplomatica, come è richiesto responsabilmente da molti paesi, il ministro degli esteri alfano si schiera con le posizioni oltranziste del Presidente Trump che lancia minacce sempre più isteriche nei confronti della RPDK parlando di “distruzione” di quel paese fiero della propria indipendenza. Contemporaneamente i bombardieri statunitensi sono inviati provocatoriamente a sfiorare le coste della Corea del nord, e nella Corea del Sud, occupata da 70 anni da un potente esercito USA”

Economia circolare – Scrive Filippo Mariani: “L’economia circolare salverà il pianeta? E’ questa la domanda che ci poniamo da tempo e che ora lanciamo come sfida contro l’ineluttabile declino dell’ambiente naturale, continuamente violentato da una politica aggressiva dell’uomo. L’economia su cui tutte le nazioni del pianeta prosperano è una componente determinante nella distruzione e nell’inquinamento dell’ambiente...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/10/economia-circolare-ultima-spes.html

Attenti al CETA – Scrive Stop Capitalismo: “IL CETA ( l'assegno in bianco sulla tua pelle che l'Europa sta regalando al Canada prestanome USA ) E' DA 4 GIORNI IN SENATO ITALIANO PER LA RATIFICA CHE , GRAZIE ALLE PROTESTE IN TUTTA ITALIA, E' SLITTATA  A DATA DA DESTINARSI. ORA TOCCA AI PARLAMENTI EUROPEI RATIFICARLO. BASTA CHE UN PAESE EUROPEO NON LO RATIFICHI E IL CETA SALTA. Tieni d'occhio il parlamento italiano che non ci imbrogli... - Info: stopcapitalismo@libero.it”


Tara. Un Buddha in corpo femminile – Scrive Kay Larson: “...L'intensa femminilità di Tara è tutto fuorché docile o sottomessa. Tara e il suo seguito di yogini bevono il sangue degli avversari del Dharma, danzano nude sui corpi dei nemici sconfitti e si abbracciano a consorti maschili in un'appassionata unione sessuale. Sono liberatrici trascendenti, che si ergono a difesa della "Natura illuminata" presente in ciascuno di noi, quando ci rivolgiamo verso la nostra saggezza interiore...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/10/tara-ovvero-se-un-buddha-sceglie-di.html

Macerata. Festa del volontariato – Scrive Antonio Marcucci: “Vi informo che la Festa del Volontariato si terrà Sabato 14 ottobre 2017, dalle ore 10 alle 19, in Macerata, Piazza Vittorio Veneto. L'auser Provinciale parteciperà come associazione alla Festa. Siete pertanto invitati alla partecipazione. Info: macerata.auser@marche.cgil.it

Riconoscimento dell'unitarietà biospirituale dell'esistenza - Volendo abbracciare in un unico concetto l'unione tra spirito e vita, in cui condividere solidarietà, coscienza dell’ambiente e della reciproca appartenenza, della fatica e dei pericoli ma allo stesso tempo spensieratezza, e desiderando riportare quella esperienza unitaria nella nostra vita quotidiana,  mi sono ritrovato a dover decidere quale parola potesse meglio indicare quel pensiero. Il termine finora usato "religione" (dal latino religo) sta a significare “ri-unire” ma non si può affermare che la vita abbia mai avuto separazioni in se stessa... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/10/biospiritual-unity-of-existence.html

Ciao, Paolo/Saul

…............................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Essere tenace e forte nel duro cammino della Vita, esporsi ai pericoli, resistere alle minacce, mantenersi saldo e coerente nelle giornate nere, che ci sono per tutti, l’uomo che con entusiasmo partecipa alle lotte per la Vita è sicuramente più vicino a Dio del calcolatore prudente....” (Ignoto)

..........................

"Sii forte, ché nessuno ti distrugga.
Sii nobile, ché nessuno ti umili.
Sii te stesso, ché nessuno ti dimentichi."
(Paolo Coelho)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.