Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 6 marzo 2021

Il Giornaletto di Saul del 7 marzo 2021 – Il clima cambia, male spacciato per bene, la via dello Zen...

 


Care, cari, l’ultima glaciazione che ha interessato il nostro pianeta è stata quella conosciuta come La “glaciazione di Würm” che ha raggiunto il suo acme 20.000 anni fa, poi da 12.000 anni fa è iniziato il periodo interglaciale nel quale viviamo. Ma anche in questi dodici tiepidi millenni il clima è cambiato... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/03/il-clima-cambia-di-tanto-in-tanto.html


TAR Lazio da ragione ai medici e torto al SSN – Scrive Maurizio Angeletti a commento dell'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/03/covid-tar-del-lazio-boccia-laifa-i.html?showComment=1615023606291#c3577811201220793205 -: “Non poteva essere diversamente; intendendo che, il nostro SSN (Servizio Sanitario Nazionale), d'accordo con 'Big-pharma' (sarebbe meglio dire sottomesso più che d'accordo), per dare una mano a incentivare l'esplosione dell'emergenza covid-19 nelle strutture pubbliche ospedaliere, non poteva permettere la prescrizione e somministrazione farmacologica medica nelle cure domiciliari: si sarebbero verificate troppe guarigioni... miracolose! Questo avrebbe messo in dubbio la corsa della macchina vaccinale, cavallo di Troia delle case farmaceutiche, che non sanno più come far fronte alle continue richieste di maggiori utili (anno dopo anno) da parte dei suoi azionisti. E adesso, cosa succederà?...”


Mia rispostina: “...probabilmente non succederà nulla... perché queste notizie vengono oscurate dai media più "venduti" del sistema, la gente si è ormai assuefatta al terrore sanitario e spera solo di potersi iniettare il vaccino infetto (vedasi il premonitore film Absolon:. https://www.youtube.com/watch?v=Zjjw2sErPvo)


Bene spacciato per male e male spacciato per bene – Scrivono Michele Rallo e Adriano Colafrancesco: “Con la definizione “Una sinistra con la s minuscola”,  vorrei evidenziare il passaggio dell’ex PCI-PDS-DS nel campo del liberismo economico di Soros e della globalizzazione finanziaria. E la destra? Siamo sicuri che quella parte politica possa continuare a fregiarsi della D maiuscola? - Non sentimenti di rabbia ma di semplice dolorosa pena per una società in disfacimento morale senza precedenti è quello che si prova alla vista della proposta artistica della Metro Ionio, a Roma, presentata come conquista rivoluzionaria per il riscatto da secoli di oppressione di normalità naturale...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/03/destre-e-sinistre-minuscole-e-bene.html


Roma. Astrofilia – Scrive AVA: “Nella sede AVA, in piazza Asti 5/a Roma, l'11 marzo ore 18,00, il dr. Pietro Musilli, astrofilo, parlerà di: “LA STRUTTURA MULTI-DIMENSIONALE DELL’UNIVERSO”. Info: 3391406256”


La via dello Zen – Scrisse Heugen Herrigel: “La Via che lo porta a se stesso -avventurosa quanto pericolosa- si è rivelata difficile. Più vuole essere un "Io" più l'uomo giorno per giorno disimpara a rispettare tutto ciò che esiste semplicemente perché esiste. Si sente al centro dell'universo, ruota intorno a se stesso, la tematica della sua esistenza consiste di gioie e dolori personali, valore, potenza, onore...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/11/chi-teme-lo-zen.html


Ciao, Paolo/Saul


…........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Se non riesci a trovare la verità là dove sei, in quale altro luogo speri di trovarla?”
(Dogen Zenji)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.