Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 23 ottobre 2019

Il Giornaletto di Saul del 24 ottobre 2019 – Bugie mediatiche di sistema, tasse, tasse fortissimamente tasse, resistere all'imperialismo USA, geopolitica topsy turvy, nuove vie della coscienza, Nato: prove di guerra atomica, l'illuminazione sorge dall'interno...



Risultato immagini per Bugie mediatiche di sistema

Care, cari, tediati e sempre più infastiditi dall’arrogante e permanente via vai dei soliti noti, che entrano ed escono tutti i giorni dagli schermi televisivi, ammorbando il Paese con propaganda e giornalismo di sistema, nulla sanno troppi nostri connazionali del fatto che esistono altre sponde della politica con cui confrontarsi e ragionare, che vengono dolosamente occultate, perché scomode e – queste sì, davvero - pericolosamente “fuori dal coro”. Forse è proprio vero: hanno assolutamente ragione quando dicono che siamo alla vigilia di nuove forme di totalitarismo! (Adriano Colafrancesco)

Risultato immagini per Bugie mediatiche di sistema

Tasse, tasse fortissimamente tasse - ...in questi momenti di perdurante “crisi” il governo per mantenersi al potere ha bisogno di ulteriori tassazioni necessarie a soddisfare altri interessi, partitici o di altro genere sotto-governativo. Da qui l’idea di aprire le porte ad una nuova categoria di burocrati: gli inventori/estensori di nuove tasse. Ed i risultati già si vedono. Diventa reato anche l’evasione fiscale per necessità, quella non solo di chi non vuole, ma anche di chi non può pagare le tasse..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/10/nuove-azioni-coercitive-del.html

Commento di Orazio Fergnani: "Questa legge è l'apoteosi dell'ingiustizia, demenziale e criminale capacità intellettuale e comportamentale..."

Resistere all'imperialismo USA. Intervista di Mostafa Afzalzadeh con Andre Vltchek per Farhikhtegan - "Domanda: Cosa succede a un Paese che non resiste all’oppressione dei Paesi potenti? Cosa spinge i Paesi ad arrendersi all’occidente e non credere nel proprio potere? - Risposta: Crollo totale. È successo ad esempio all’Indonesia dal colpo di Stato sponsorizzato dagli Stati Uniti nel 1965. Forse accadrà nel Brasile del regime di Bolsonaro, a meno che il Paese non si opponga. È successo nella Russia di Eltsin. I Paesi si arrendono all’occidente perché abbassano la guardia e i loro giovani vengono completamente indottrinati dalla propaganda occidentale, come possiamo vedere ora ad Hong Kong. Certo, le élite locali svolgono spesso un ruolo molto negativo: vengono corrotte dall’occidente e usano il loro potere contro il proprio popolo usando i media che possiedono come strumento di indottrinamento e di riduzione degli standard intellettuali della propria nazione..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/10/22/resistere-allimperialismo-usa-con-coraggio-e-determinazione-per-salvare-il-pianeta-dalla-distruzione/

Roma. La verità sulla carne – Scrive Luana: "Domenica 27 ottobre 2019, alle ore 18,00, c/o AVA in piazza Asti 5/a Roma, proiezione del filmato "La verità sulla carne". Una drammatica denuncia sulla situazione cui versa l’intero pianeta a causa del consumo di carne e degli allevamenti intensivi. A seguire, pantagruelica spaghettata vegana con insalata, pane, vino, acqua, olive. Info: 3391406256"

Geopolitica. Topsy turvy - Il 22 ottobre 2019 mentre Erdogan era a colloquio da Putin, il ministero della Difesa russo (o degli Esteri?) ha rilasciato una nota che definisce l’intervento turco illegale e ribadisce che solo i soldati russi e iraniani possono legalmente stare in Siria. Nello scorso summit di Ankara, Erdogan ha dovuto ribadire che lui rispetterà l’integrità territoriale della Siria. Vedremo se a Sochi ha detto veramente che gli sta bene che l’esercito Arabo Siriano controlli il buffer di 30 km. E vedremo cosa farà dato che adesso la polizia militare russa fa da forza di interposizione. Non credo che Erdogan sarà così irresponsabile da ammazzare soldati russi..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/10/23/politica-ed-informazione-topsy-turvy-della-serie-il-mondo-va-alla-rovescia-ma-ce-chi-lo-vuole-raddrizzare/

NUOVA NEWSLETTER DI AUSER CULTURA – Scrive Auser Informa: Si chiama AttivaMente la nuova newsletter di Auser Cultura, il cui “numero zero” è partito  nei giorni scorsi. Il nuovo strumento informativo “darà voce alle attività e alle idee dei Circoli Culturali Auser. Vuole promuovere e sostenere la capacità di lavorare in rete realizzando un flusso di informazioni specializzato capace di arricchire e potenziare l’azione dei volontari. Per ricevere AttivaMente scrivere agli indirizzi mail ufficiostampa@auser.it o f.dacrema@auser.it"

NATO. Prove di guerra nucleare in Europa – Scrive Juana Pérez Montero: "Il pericolo nucleare incombe su tutta l’umanità ma oggi l’Europa è la tavola su cui si gioca una partita tra forze i cui leader non mostrano segnali di sanità mentale, al contrario, e davanti ai quali piegano la testa tutti i leader degli Stati membri della NATO. Mentre i governi fanno la guerra, le popolazioni non informate non sono consapevoli del pericolo a cui sono esposte. Secondo l’ICAN, una sola bomba nucleare sull’Europa potrebbe uccidere quasi 100 milioni di persone nelle prime ore ed i test militari che si stanno svolgendo questo mese sulla mappa europea sono un chiaro indicatore della minaccia che incombe sulle nostre teste...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/10/la-nato-simula-le-conseguenze-di-una.html

Spoleto. Dea siringa – Srive Ansa: "Vaccini in gravidanza record a Spoleto – Umbria. Ottimo risultato di copertura vaccinale in gravidanza contro la pertosse nell'ospedale di Spoleto, dove si registra un +32,5% solo nel primo semestre 2019..."

Nuove vie della Coscienza. Bioregionalismo, ecologia profonda e spiritualità laica - L’ecologia profonda analizza l’organismo, le componenti vitali e geomorfologiche, le loro correlazioni e funzionamento organico ed il bioregionalismo riconosce gli ambiti territoriali (bioregioni) in cui tali processi si manifestano in forma qualificata di “organi” territoriali e culturali. Come terzo elemento componente c’è “l’osservatore”, cioè l’Intelligenza Coscienza che anima il processo conoscitivo, da me definita “spiritualità laica”. Ovvero la capacità e lo stimolo di ricerca e comprensione della vita che analizza se stessa. E soprattutto la sua messa in pratica... - Continua:

Decreto sisma poco soddisfacente – Scrive CGIL sul decreto sisma approvato il 21 ottobre 2019 dal Consiglio dei Ministri: "Un decreto parziale che, nonostante introduca singole misure positive, non affronta con organicità i temi della ricostruzione, poiché continua a mancare un reale piano di sviluppo territoriale”.

L'illuminazione sorge dall'interno – Scrive Beatrice Udai Nath: "Se qualcuno è toccato dalla grazia, l'evento è deciso dall'interno, non è causato da nessuna forma esteriore. All'esterno avvengono fatti, eventualità che la materia resiste o agevola, secondo le informazioni che già ha accumulato, ridisegnando il suo bisogno o la sua soddisfazione, la sua perpetuazione. Tutto scivola sulla via che produce minore resistenza..." - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/10/lilluminazione-sorge-dallinterno-di.html

Ciao, Paolo/Saul

....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Tre cose sono necessarie per vincere un avversario:
rallegrarsi quando ha ragione,
intristirsi quando ha torto,
non comportarsi stoltamente nei suoi confronti”
(detto indiano)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.