Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 28 gennaio 2019

Il Giornaletto di Saul del 29 gennaio 2019 – CFA e colonizzazione, tramutazione dei rifiuti in combustibile, finanza e disuguaglianza, diritto internazionale e legge del mare, psico-antropologia e clonazione...



Risultati immagini per CFA e colonizzazione

Care, cari, la Francia colonizza l'Africa tramite il cfa, la Germania colonizza l'Europa tramite l'euro. Entrambe le monete nate ad imitazione del modello monetario nazista costruito durante la guerra dal ministro tedesco Walter Funk. Ora, i due governi colonialisti si sono esplicitamente alleati con una nuova pace di Aquisgrana, di cui si comprende pertanto sempre meglio la natura di alleanza tra banditi... - (Vincenzo Zamboni) … - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/01/colonialismo-franco-cfa-e-trattato-di.html?showComment=1548659929934#c7370236949874775913

Trattato di Aquisgrana. Padroni d'Europa – Scrive Giorgio Mauri a commento dell'articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/trattato-di-aquisgrana-padroni-deuropa.html?showComment=1548662197338#c4464258697416886531 -: “Personalmente sono stufo di una classe dirigente priva di nerbo come la nostra. Un Salvini che perde tempo a ribadire un concetto che quasi tutti gli italiani hanno "votato" (regolarizzare 'immigrazione). Quanto all'accordo bilaterale di Aquisgrana lo riteniamo totalmente contrario allo spirito europeo, per cui ne chiediamo l'immediata revoca, pena l'apertura di una crisi di tutti gli accordi europei. Farebbe piacere anche una denuncia al FMI (Troika compresa) per le politiche monetarie applicate alla Grecia. Quello oche sfugge ai più è che la mission europea deve essere la creazione di opportunità di business per tutti i paesi europei, e non un sistema di colonie a tutto vantaggio della Germania!...” - Continua in calce al link segnalato

Riciclaggio e tramutazione dei rifiuti in combustibile – Scrive Giuseppe Moscatello: “Si parla tanto di smaltimento di rifiuti, di differenziazione e ultimamente della plastica che sempre più sta invadendo ogni angolo del pianeta. Bene se vi dicessi che è stato inventato, brevettato nel 2007, e che funziona da anni e viene venduto in tutto il mondo, un macchinario che riesce a trasformare i rifiuti organici (plastiche, vegetali, scarti di macello, tutto quello che la natura crea), in combustibile... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/01/gas-diesel-e-carbone-dai-rifiuti-un.html

Venezuela. Governo italiano un po' discorde – Scrive Marco Palombo a integrazione dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/27/laffaire-di-caracas-svela-linciucio-destra-e-sinistra-unite-a-favore-del-golpe-in-venezuela/ -: “Il governo italiano e la commissaria europea Mogherini si dichiarano concordi, in ogni loro dichiarazione, sulla linea da tenere sulla questione venezuelana. Il M5S, con il vice ministro esteri Di Stefano, si dichiara assolutamente in linea con Conte e Moavero. Invece Salvini ha annunciato che se Maduro non concederà nuove elezioni entro 8 giorni riconoscerà Guaidò come rappresentante legittimo del Venezuela. Ma ufficialmente l'UE ha parlato solo di urgenza per arrivare a nuove elezioni...”

Commento di Marinella Correggia: “...non vedo la differenza fra la posizione Mogherini (sposata da conte moavero e 5 st) e la posizione Salvini, sempre nuove elezioni si pretendono...”

Venezuela. L'ONU da ragione a Maduro - “Vittoria del governo venezuelano che ha ricevuto sostegno alla sua sovranità nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (ONU) dove 19 paesi su un totale di 35 hanno espresso la loro opposizione alla intromissione negli affari interni della nazione sudamericana per favorire un processo di dialogo tra le parti....”

Capitalismo finanziario e disuguaglianza sociale... – Scrive Luigi Caroli: “Da circa quarant’anni, il capitalismo dei mercati finanziari ha preso saldamente il potere in Occidente. E ciò succede anche se le sue ripetute crisi – che avvengono a distanza di pochi anni – hanno minato la prosperità e il benessere dei cittadini comuni. Il dominio della finanza sull’economia ha aumentato – in misura insopportabile – la disuguaglianza. Qualche numero vi aiuterà a capirne l’intensità. I ricchi sono diventati sempre più ricchi e le loro tasse – lungi dall’aumentare in proporzione – sono state addirittura ridotte dai governi. La scusa? Se una persona, specie un imprenditore risparmia sulle tasse, potrà più facilmente creare posti di lavoro e distribuire benessere. Fole! E’ avvenuto l’esatto contrario...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/28/il-capitalismo-finanziario-e-la-disuguaglianza-sociale/

Scrive Giulio: “Chi prende realmente le decisioni politiche a Bruxelles? Sono i nostri rappresentanti o i lobbisti delle grandi imprese? Abbiamo il diritto di sapere! Giovedì prossimo si decidono nuove regole sul lobbying. il Parlamento europeo voterà una norma che obbliga i deputati che ricoprono posizioni chiave a pubblicare i loro incontri con i lobbisti. Sarà uno dei voti più difficili di questi 5 anni...”

Paleopsicoantropologia e clonazione – Scrive Filippo Mariani: “...noi saremmo stati “costruiti o migliorati geneticamente” da una civiltà antichissima che poi ha forgiato il popolo sumero. Lo studioso Zecharia Sitchin, famoso sumerologo, nei suoi testi afferma che l’uomo come è oggi è frutto di un intervento genetico attuato tra i 300 e i 200 mila anni fa da parte di scienziati di un popolo misterioso conosciuto come Anunnaki (Elohim per gli Ebrei)...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/01/plaeopsicoantropologia-e-clonazione-i.html

San Severino Marche. Aromaterapia – Scrive U.R.: “Come si usano gli oli essenziali, le essenze e gli idrolati. Oli essenziali per l'emisfero destro (che aiutano il riposo) oli essenziali per l'emisfero sinistro (che migliorano l'attività). Corso teorico-pratico che avrà luogo il 10 febbraio 2019 presso Sala Volontari Hospice - Via Glorioso, 8 - San Severino Marche. Per iscrizioni telefonare al 333.2411685 (entro il 7 febbraio)”

Legge del mare – Scrive Augusto Sinagra: “Le navi che solcano i mari battono una Bandiera. La Bandiera non è una cosa meramente folkloristica o di colore. La Bandiera della nave rende riconoscibile lo Stato di riferimento della nave nei cui Registri navali essa è iscritta. La nave è giuridicamente una “comunità viaggiante” o, in altri termini, una “proiezione mobile” dello Stato di riferimento. In base al diritto internazionale la nave, fuori dalle acque territoriali di un altro Stato, è considerata “territorio” dello Stato della Bandiera. Dunque, sulla nave in mare alto si applicano le leggi, tutte le leggi, anche quelle penali, dello Stato della Bandiera...” - Continua:

Ciao, Paolo/Saul

…..............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“As soon as there is self-realization, the difference between a self and the others disappears and, of course, along with it the doership of the pseudo-personality. Therefore once Self-realization happens - do understand that 'one' does not 'acquire' Self-realization - the sense of volition or desire or choice of action cannot remain...” (Sri Nisargadatta Maharaj)





2 commenti:

  1. Commento di Marco Bracci:
    "
    Marco Bracci
    15:20 (28 minuti fa)
    a me

    Che la Germania sia al vertice e scomandi l'intera EU non è un caso.
    Come ha scoperto il Dr Matthias Rath (allievo di Linus Pauling, due volte premio Nobel per la medicina e per la Pace), un medico che si occupa di vitamine e salute in generale, si occupa anche di "politica" e ha scoperto, facendone anche oggetto di sue conferenze in tutto il mondo, che dietro la politica tedesca odierna non è altro che un ennesimo tentativo di dominare l'Europa.
    Questo desiderio è sempre stato nei pensieri dei tedeschi fin da Carlo Magno, ma nelle ultime decine di anni si è acutizzato e ha portato dapprima allo scoppio della I guerra mondiale, poi della II, alla CEE e e infine all'EU di oggi.
    Quanto sopra promosso da un cartello di 3 grosse ditte tedesche (Hoersch, Basf, Bayer) che si sono raggruppate nella IG Farben, che aveva come Presidente lo stesso che è stato il primo Presidennte della CEE. Ed è dimostrato, infatti, che la IG Farben è stata una pedina essenziale del conflitto.
    Fallito il tentativo di dominio con la forza delle armi, i "signori" hanno pensato bene di cambiare strategia e di arrivare al dominio tanto sognato, con l'uso della forza economica. E il fatto che, pur avendo perso entrambe le guerre, la Germania si oggi il Paese più ricco e forte d'Europa, la dice lunga su chi c'è dietro a lei, che la usa per i suoi scopi di potere mondiale."


    RispondiElimina
  2. Commento di Anna Maria Campogrande: "Ottima idea ma non basta a liberarci dai lobbisti perché molti di loro sono infiltrati all’interno delle istituzioni europee e, dall’interno, condizionano le decisioni delle istituzioni europee. È indispensabile una riflessione approfondita sulle istituzioni europee, il loro ruolo fondamentale, la loro competenza e la loro fedeltà all’Europa e al progetto originale di “Comunità Europea”.
    (Anna Maria Campogrande)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.