Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 26 gennaio 2019

Il Giornaletto di Saul del 27 gennaio 2019 - Aachen: alle armi, Treia: il sisma, potere dell'alchimia, not religion but spirituality, la CGIL dice: basta bombe sullo Yemen, Venezuela: USA e Albione uniti nella rapina...


Risultati immagini per Aachen: alle armi

Care, cari, i nostri acuti e astuti analisti di geopolitica, all’evento di Aachen (Aquisgrana) poche righe hanno dedicato. Perlopiù lo vedevano come uno zoppicante valzerino nel quale due governanti vacillanti si abbracciano per non finire in terra: uno con il fiato dei Gilet sul collo; l’altra a fine di un mandato morsicchiato da populisti di ogni risma. Ciò che è sfuggito ai nostri occhiuti geopolitici sono alcune clausole che alle due figurine del ballo sono state fatte firmare da chi ne muoveva i fili: organi e meccanismi inediti per coordinare e il più possibile unificare il militare, il controllo sociale, il neoliberismo, il neocolonialismo, l’industria bellica, i posti all’ONU e le politiche europee e visavis gli Stati Uniti... (Fulvio Grimaldi)... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/trattato-di-aquisgrana-padroni-deuropa.html

No alla caccia – Scrive Walter Caporale: “SABATO 9 FEBBRAIO 2019 (ore 12:00 ),  per dire No alla Fiera nazionale della caccia, contro cui Animalisti Italiani Onlus e CentoxCentoAnimalisti organizzano Presidio. Partecipa anche tu: il pullman partirà da Roma alle ore 1.00 di venerdì notte 8 febbraio (ossia sabato mattina presto) e passerà a Firenze e a Bologna. Info: walter.caporale@gmail.com – 392.7015986  ”

Treia. Il sisma secondo Franco Capponi - Il 25 gennaio 2019 l'amico Lorenzo Luccioni mi aveva informato che si sarebbe tenuta una "assemblea popolare", organizzata dalla lista Treia 2020, presieduta da Franco Capponi, sul tema delle novità legislative riguardanti il sisma  in cui Treia è stata coinvolta. Capponi concludendo la sua relazione ha fatto presente che la  Lista Treia 2020 cambierà nome in Treia 2025,  datosi che si prepara a governare sino a quella data. A chiudere l'incontro è intervento l'on. Tullio Patassini con alcune precisazioni sulle norme approvate dal governo Conte relativamente alle soluzioni previste per i terremotati  e per le agevolazioni sulle aree colpite dal sisma del Centro Italia, in cui  Treia rientra... - Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/01/treia-25-gennaio-2018-il-sisma-secondo.html

Putin, Erdogan Cut Deals in Ankara  - Scrive Russia Insider: “The two presidents, Vladimir Putin and Recep Tayyip Erdogan, are meeting to discuss their long-term strategic-economic relationship. Nevertheless, the situation in Syria and the US claimed withdrawal from the occupied northeast of the Levant is expected to occupy the greater part of their discussion. Both presidents are aware of the critical situation, particularly the US objective of setting Turkey against Russia and, at the same time, leaving the US allies, i.e. the Kurds of the YPG and SDF, in the eye of the hurricane.”

Commento di P.: “Una conferma dei rapporti tesi e contraddittori tra Erdogan e gli USA. Il Sultanotto, tra l'altro, non si dimentica che la Nato e gli Usa avevano deciso di farlo fuori e che solo la Russia e l'Iran gli hanno salvato il culo...”

Conoscenza e potere dell'alchimia – Scrive Simone Sutra – "Giorgio Sangiorgio, si muove con consumata abilità tra i meandri e le possibili sabbie mobili di un argomento abbastanza restìo ad essere affrontato alla leggera; argomento che presta il fianco, inoltre, alla faciloneria del giudizio di chi vi vorrebbe riconoscere solo un astruso esercizio mentale, un vano inseguire obsolete chimere del passato. Obiettivo che apparentemente si cela, per di più, dietro criptici aforismi e oscuri sillogismi, affidati a un apparato simbolico piuttosto complesso e di non immediata risonanza per la mente non avvezza a certa terminologia, a tali sottili insinuazioni..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/01/agricoltura-celeste-la-conoscenza-ed-il.html

Basta inceneritori - Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma... L'inceneritore trasforma i rifiuti in altri rifiuti più velenosi e subdoli! Li sposta dalle discariche terrestri all'aria, poiché li trasforma in gas e polveri sottilissime e mortali che nessun filtro può fermare, e in ceneri tossiche da stoccare in discariche speciali! - Ditelo al governo Conte, in particolare a Matteo Salvini...”

Not religion but spirituality - I have often found some intolerant attitudes in various religious figures but also in "pure" atheistic rationalists. And it is what pedantically make all the assumers of a religion, be  they  fathers of the church, mullahs and rabbis, or supreme teachers of the atheist "truth". But these separative ideas of the human species, based on a concept, have no sense whatsoever. How can one separate what has never been divided by nature and is not even divisible? Take a Christian, if  you couple it with an animist, they proliferate; take a Jew, if you pair it with a Taoist, proliferate; take a Muslim if you pair it with an atheist, proliferate... - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/01/not-religion-but-spirituality-is.html

P.S. - "Anche il materialista, come pure l'ateo, appartiene alla categoria "religiosa" ed in verità entrambe le posizioni, sia quella del credente che quella dell'ateo sono indimostrabili, dal punto di vista empirico. L'unica dimostrazione possibile è quella della posizione "panteista" (per intenderci la stessa di Socrate, Platone, Taoisti, buddisti, Giordano Bruno, etc) in cui si afferma che la realtà è esattamente quel che è, ovvero sia il manifesto che l'immanifesto..”

La CGIL dice “basta bombe” sullo Yemen e basta atomiche in Italia - Scrive Arnaldo della Lista Disarmo Peacelink: “Segnalo il documento - a tratti commovente - votato dal Congresso Nazionale della CGIL in cui, senza mezzi termini o rinvii, il sindacato più rappresentativo d'Italia esprime la necessità di fermare l'esportazione di bombe verso l'Arabia Saudita e di riconvertire lo stabilimento RWM senza ripercussioni per le lavoratrici ed i lavoratori. Oltre, naturalmente ad altre affermazioni decisamente pacifiste come la totale contrarietà alla presenza atomica sul territorio nazionale...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/26/la-cgil-esprime-la-necessita-di-fermare-lesportazione-di-bombe-verso-larabia-saudita-e-di-riconvertire-lo-stabilimento-rwm/

Povera Africa - “...nell’Africa nel 2030, se continua così, con la strategia Soros, Usa, francese, Ue, della globalizzazione a forza di spostamenti etnico-sociali con guerre e rapine e con il cambiamento climatico, lì non ci sarà più niente, niente giovani, in massima parte altrove, solo eserciti e multinazionali ad arraffare minerali, acque, quel che resta. Qui ci si deve liberare dell’approccio cristiano, come esemplificato dal Bergoglio, che, da 2000 anni in qua, è anti-umano e genocida...”

Venezuela. USA e Albione uniti nella rapina - “L'oro venezuelano? Se lo tiene Albione! - Nuovo colpo di scena nel misterioso sequestro dell’oro venezuelano in custodia presso la Bank of England: dietro il mancato rimpatrio a Caracas di 550 milioni di dollari di lingotti d’oro depositati a Londra, non c’erano infatti «problemi procedurali» come hanno sostenuto finora la banca centrale e lo stesso governo inglese, ma una vera operazione di esproprio internazionale... - Ed il petrolio? "Ecco l’accordo Trump-Guaidò sul petrolio del Venezuela: Guaido,  l’avversario di Maduro in Venezuela, ha in serbo di aprire le porte alle compagnie Usa nel settore del petrolio venezuelano...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/01/venezuela-albione-ed-usa-uniti-nella.html

Ciao, Paolo/Saul

…...................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The Hierarchy I explain in common words, like: I have a grandson (that is jivatma). I have a son and I am the grandfather. Grandfather is the source of the son and grandson. The three stages cannot be termed as Knowledge. The term knowledge comes at beingness level. I have passed on to you the essence of my teachings...” (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.