Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 27 gennaio 2019

Il Giornaletto di Saul del 28 gennaio 2019 – Falsa morale buonista, destra e sinistra unite a favore del golpe in Venezuela, religioni monolatriche al capolinea, processo induttivo, ecological sexuality and love...



Immagine correlata

Care, cari, in questi tempi in cui si susseguono situazioni di emergenza (calamità naturali, aumento delle povertà, problemi d'immigrazione) diviene centrale la questione della solidarietà e del modo in cui ci si pone nel prestare aiuto agli altri. L'atto di assistere o offrire aiuto mette in campo dinamiche che vanno a mutare i rapporti interpersonali e tende a incapsulare le persone in ruoli ben definiti che creano una separazione netta tra chi assiste e chi viene assistito... (Jalsha Claudio)... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/la-falsa-morale-buonista.html

Pulizia nell'insegnamento scolastico – Scrive Daniela Turrini: “Il 29 marzo inizia il Congresso di “Pro-Vita” e da quella data avvieremo una campagna contro la "sessualizzazione precoce" dei bambini. Pochi giorni fa abbiamo dovuto purtroppo constatare come sulla Rai potesse andare in onda una lezione ai bambini sul tema dell'identità  sessuale transgender, tenuta dal noto transessuale "Luxuria". Questa vicenda è solo la punta dell'iceberg di un fenomeno che tocca innumerevoli aspetti della nostra società: TV, internet, progetti scolastici, libri, etc, spesso presentano contenuti altamente sessualizzati ad un pubblico sempre più giovane (per non parlare del consumo esponenziale di pornografia)... - Info: d.turrini@notizieprovita.org”

Caracas-Roma. Destra e sinistra unite a favore del golpe – Scrive Piotr: “...«Maduro, come Chavez prima di lui, ha commesso l'imperdonabile crimine di rappresentare il popolo venezuelano invece degli interessi finanziari e industriali americani. Washington semplicemente non tollera quei governi latino-americani che rappresentano i popoli latino-americani. Così ora il Venezuela ha due presidenti. Uno eletto dal popolo e uno designato da Washington». E' quanto afferma Paul Craig Roberts e Marco Travaglio aggiunge: «La sinistra è il Pd che, con Renzi, la Cirinnà, la Fedeli, la Garavini e il giovane astro nascente Pier Ferdinando Casini, si appella al governo insieme a Lega, FI e Fd’I affinché si schieri subito, senza se e senza ma, dalla parte del “mondo libero”: che poi sarebbe il golpista Juan Guaidò, auto-proclamatosi presidente del Venezuela, con la benedizione di Trump»...” - Continua:

Commento di J.E.: “Sul golpe in corso in Venezuela fascisti e sinistra perfetti alleati, dalla Meloni a Zingaretti passando per Saviano e Salvini.  E mentre la CGIL ancora tentenna, questa sarebbe invece la 'sinistra-sinistra':  "Laura Boldrini: 'Maduro come Assad e Gheddafi: va fatto fuori'."  LeU oltre Salvini, e peggio di Donald Trump e Hillary Clinton, con Trump o con Clinton purché sia anti-Maduro, ed è tutto dire. Che schifo.  Questa sinistra oggi non assassinerebbe solo Rosa Luxemburg, ma anche Gramsci. E probabilmente pure Ernesto Guevara, Lumumba e Ho Chi Minh...” 

Commento-Integrazione di Martina Trotta: “Vedo molti analisti (venezuelani e non) che fanno commenti fuori luogo e totalmente inesatti sulla crisi economica in Venezuela. Addirittura c’è chi afferma che lì non c’era un presidente, quando in realtà Maduro ha vinto le elezioni del 18 maggio 2018, valide per il periodo 2019 – 2025. Alle suddette elezioni hanno votato il 46,07% degli aventi diritto, con un totale di 9.209.777 votanti. Maduro ha ricevuto il 67,84% dei voti...” - Continua in calce al link sopra segnalato

Per le religioni monolatriche è arrivato il momento di pagare il conto… - Si dice che “Il karma è karma”. Infine tutti i nodi vengono al pettine e la congrega vaticana ha sommato migliaia di nodi.  Non mi riferisco solo agli scandali recenti, come ad esempio la pedofilia o le speculazioni economiche, ma  alle innumerevoli colpe accumulate nei secoli: le finzioni dottrinali, la vendita delle indulgenze, la sperequazione fra maschi e femmine, la persecuzione di eretici e streghe, la prevaricazione e l’intimidazione delle masse succubi ed impaurite, le falsità storiche su innumerevoli fatti e persone, l’oscurantismo, le guerre sante, ecc. - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/cattolicesimo-al-redde-rationem.html

Israele ha il diritto di attaccare chiunque si opponga alla sua politica di guerra... – Scrive Comitato No Guerra No Nato: “Nessun governo occidentale mette in dubbio il «diritto» di Israele di attaccare uno Stato sovrano per imporre quale governo debba avere. Nessuno si scandalizza che i ripetuti attacchi aerei israeliani in Siria, abbiano provocato decine di morti, tra cui bambini, e gravi danni all’aeroporto internazionale di Damasco, mentre si dà risalto alla notizia che per prudenza è rimasta chiusa per un giorno, con grande dispiacere degli escursionisti, la stazione sciistica israeliana sul Monte Hermon (interamente occupato da Israele insieme alle alture del Golan)...”

Pensatori inglesi e processo induttivo – Scrive Vincenzo Brandi: “Il processo induttivo è l’unico che ci assicuri una conoscenza nuova rispetto a quanto contenuto nelle singole premesse, mentre la conclusione del classico sillogismo aristotelico è esatta, ma non ci dice nulla di nuovo perché tutto è già contenuto nella sua premessa generale. Stuart Mill considera fondamentale il concetto di causa, e pensa che la causa di un fenomeno sia individuabile con una serie di criteri logico-empirici. La premessa generale sul comportamento uniforme della Natura è anch’essa di origine induttiva ed è il fondamento migliore per una legge generale della causalità...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/01/pensatori-ed-economisti-del-700-800-ed.html

Roma. Qi Gong – Scrive AVA: “Lezione gratuita di Qi Gong . Joseph Zizzo illustrerà gli esercizi introduttivi per una autonoma pratica personale. Le tecniche saranno contestualizzate nel campo della Medicina Tradizionale Cinese. Domenica 3 febbraio 2019, ore 18.15, in Piazza Asti, 5/A – Roma. Info: 333 9633050”

Ecological sexuality and love - Sexuality in humans is a powerful engine that drives us towards a specific direction ... But sexuality is also culture, it is also a source of spiritual research. In fact, sexuality is a means by which to complete the ascent path towards the unitary consciousness. Even in devotional mysticism, ecstasy is the result of a strong "sexual" concentration... - Continue (con testo in italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/01/ecological-sexuality-and-love.html

Ciao, Paolo/Saul

…...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Dedicarsi alle pratiche salutiste quando si è già ammalati è un'azione tardiva, ardua e vana” (Yamamato Tsunetomo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.