Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 24 gennaio 2019

Il Giornaletto di Saul del 25 gennaio 2019 – Dubbi sul riscaldamento globale, Sion e il duello all'ultimo sanguine, USA esportano la democrazia in Venezuela, l'unità d'Italia rivisitata, Lazio-Marche: avanti con la ferrovia dei Due Mari, ebrei non si diventa, the mental evolution...



Immagine correlata

Care, cari, dall'anno 2000 al 2014 la temperatura media terrestre non è aumentata, è diminuita, di 0.2 gradi. Ciò è accaduto nonostante il continuo aumento di emissioni di CO2. Siamo sul pianerottolo del picco superiore delle oscillazioni periodiche naturali della temperatura terrestre (misurate attraverso l'analisi dei carotaggi sulle nevi eterne). Picchi superiori precedenti: anno zero ed anno 1000, in assenza di effetti antropici industriali... (Carlo Rubbia) – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/01/dubbi-climatici-raffreddamento-globale.html

Effetto serra o glaciazione? - Da parecchio tempo cerco di occuparmi del problema riscaldamento o raffreddamento globale. Le posizioni della scienza non sono univoche, alcuni scienziati affermano che il riscaldamento globale mitiga l'influsso di una imminente glaciazione. Sicuramente le emissioni di CO2 e dei veleni chimici inquinano e danneggiano la vita ma non sembra che realmente provochino un "effetto serra", anche perché sembra che la Terra si stia avvicinando ad un periodo di raffreddamento ciclico. (vedi anche: https://paolodarpini.blogspot.com/2015/06/altro-che-effetto-serra-la-piccola-era.html). Comunque continuare ad avvelenare la terra non aiuta la causa, indipendentemente dal calore o dal freddo che verrà…”

Venezuela. The show must go on... - Scrive Enrico Galoppini: “Per capire chi comanda basta ascoltare anche solo di sfuggita un lancio di un telegiornale. L'altra sera al Tg2 la prima notizia era il riconoscimento da parte di Trump del nuovo "autoproclamato" presidente del Venezuela, Juan Guaydo, capo dell'opposizione ovviamente già "santo subito" Ci siamo. Vogliono la guerra civile...”

USA. Esportano la democrazia in Venezuela – Scrive Vincenzo Mannello: “Il 23 gennaio 2019 Trump ha minacciato l'invio dei marines in Venezuela, in difesa e sostegno del golpista politico Guaydo e di quei militari felloni che volessero sostenerlo, esattamente quello che Obama tentò di fare in Siria contro il legittimo governo di Assad. Ed allora Trump cosa si sperimenta? Minaccia Maduro di fargli fare la fine di Gheddafi” - Continua con vari interventi a sostegno di Maduro: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/24/usa-da-243-anni-esportatori-di-democrazia-dopo-la-siria-ci-provano-con-il-venezuela/

Roma. Manifestazione pro Venezuela – Scrive Italia-Venezuela: “Chiediamo al Governo Italiano e all'Unione Europea di dissociarsi dal forsennato attacco all'autodeterminazione del Venezuela. Ribadiamo la nostra solidarietà al Popolo venezuelano e al suo legittimo Governo! Presidio Sabato 26 gennaio - ore 12.00
via Nicolò Tartaglia 11, Roma (Davanti all'Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela)... ”

Sion preferisce il duello all'ultimo sanguine - ...vorrei soffermarmi un attimo sulla tendenza karmica che contraddistingue il popolo ebraico. La chiave della comprensione del destino di questo popolo sta nel senso del sacrificio, della trasgressione e della punizione. "Occhio per occhio, dente per dente". E quando ci si trova alle strette si preferisce la morte gloriosa, come avvenne ai rivoluzionari di Masada che preferirono il suicidio collettivo piuttosto che cadere in mano ai Romani (ma anche questa è solo una favola). Ma l'esempio più significativo di questa filosofia di vita collettiva è il famoso detto: "Muoia Sansone con tutti i Filistei". Che siano tutti morti è meglio che qualcuno salvato, soprattutto se quel qualcuno è un "altro"... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/01/24/sion-il-mito-del-popolo-eletto-e-del-muoia-sansone-con-tutti-i-filistei/

Commento di Jimmie Moglia: “... recentemente ho letto più di un articolo in cui è detto che i giudei hanno ancora moltissima influenza sulla Duma. Quanto all’America, persino il termine Usraele è, a mio avviso, un eufemismo, perché ogni decisione o legge di qualunque tipo, sul militare, le tasse, la salute, educazione etc. è di marca e firma giudaica...”

Commento di Marco Bracci: “...chi nasce ricco ha come scopo di vita di imparare a gestire le ricchezze a favore del bene comune e dei meno abbienti, ma, se non lo impara, alla successiva incarnazione è molto probabile che si incarni in un Paese o in una Comunità molto povera, in modo da provare sulla sua pelle ciò che ha fatto subire ad alcuni suoi simili nell'incarnazione precedente..."

Commento di F.S.: “Forte dell'accordo franco-tedesco di Aquisgrana Bernard-Henri Lévy, l'alfiere dell’imperialismo sionista viene in "tournée'" in Italia "contro il populismo". Nella verosimile speranza che qualche imbecille gli “rinfacci” il suo “essere ebreo” - per potere così attestare l’”antisemitismo” populista e ravvivare la sua imminente tournée italiana - intanto scalda i motori...”

Ebrei non si diventa - La religione degli ebrei, cioè l'ebraismo, non è una religione filosofico-elettiva , nel senso del pensiero, e quindi aperta a tutti. L'ebraismo è sostanzialmente una religione etnica, che viene tramandata fra gli appartenenti del popolo ebraico, cioè i nati da famiglia o da donna ebrea… purtroppo ci sono state eccezioni, ed anche drammatiche, come la conversione "en masse" dei kazari (officiata da alcuni rabbini interessati al guadagno) da cui nacque la componente "ashkenazita" - Vedi: http://paolodarpini.blogspot.com/2016/11/gli-ebrei-sionisti-non-sono-ebrei.html

Commento di Rubes Tagliazucchi: “grazie Saul, ne volevo conferma, per dire che questo è razzismo! Come pure per la religione indù,o ci nasci o nisba!”

Mia rispostina: “Questo è riferibile solo alla casta dei bramini, anche loro -come gli ebrei- sono tali solo se nascono da famiglia o donna bramina. Chiunque altro può convertirsi all'induismo ma non può diventare bramino. Ci sono però anche qui alcune eccezioni, come il re e saggio Visvamitra che in seguito a grandi penitenze riuscì a farsi riconoscere come bramino. Altri rari casi esistono anche al giorno d'oggi...”

Unità d'Italia rivisitata... – Scrive Alessandro Pellino: “Il 5 maggio del 1860, un'accozzaglia di 1162 straccioni, al comando di Giuseppe Garibaldi, che Cavour aveva coinvolto al solo scopo di disfarsene, s'imbarca, senza munizioni né polvere da sparo, sui vapori Piemonte e Lombardo alla volta di Marsala, dove sbarcano l'11 di maggio. All'alba di questo infausto giorno, sarebbero bastate due "palle" di cannone e, noi non saremmo qui a discutere, mentre i Savoia avrebbero "pianto" i 1089 straccioni in rosso (se ne erano persi alcuni strada facendo)...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/unita-ditalia-rivisitata-e-distruzione.html

Avanti con la distruzione della specie umana – Scrive Miguel Angel Nunez: “Un pericolo imminente sembra gravare sulla stessa sopravvivenza del pianeta, delle società, della specie umana. I principali distruttori del pianeta Terra continuano a imporre il proprio modello di dominio e a controllare la scena mediatica e i modelli educativi, culturali e politici, come i settori economici, finanziari e industriali. E in definitiva, impongono al mondo governi e stili di vita che finiranno per portarci a un suicidio collettivo...”

Lazio-Marche. Avanti con la ferrovia dei Due Mari – Scrive Guido Benigni: ”Il territorio appenninico delle regioni Lazio e Marche da tempo soffre di gravi carenze infrastrutturali ed economiche aggravatesi con i recenti eventi sismici. Lo spopolamento di questi territori, è ormai una realtà che si protrae dagli anni '60, con l'emigrazione di massa verso la costa e le città più industrializzate. Nel post-terremoto è ancor più chiaro il profilo di un territorio meraviglioso ma fragilissimo ed è evidente la necessità di nuove riflessioni, proposte ed idee che possano andare in parallelo alle risposte più immediate tipiche della fase emergenziale...” - Continua:

Albania. Metamorfosi armate ai confini orientali.  - Scrive J.E.: “Il MEK, gia' Mujaheddin del Popolo nella rivoluzione iraniana che ha deposto lo Shah, oggi combattenti in Siria con i 'Ribelli' contro il Governi siriano assieme a ISIS, trasformati sulla via di Parigi in esportatori di democrazia tra Europa ed Asia per conto di Cia, Fbi, Clinton, Bolton, Obama. E Unione Europea.  Ora li potete trovare in 4.400 al rientro dal fronte con armi, bagagli e famiglie, base fissa in Albania. Ospiti di riguardo: Giulio Terzi ed Emma Bonino...”

Integrazione di F.G.: “Senza contare che, per conto del Mossad e con il Mossad, questi membri di una vera e proprio setta facente capo alla strega Maryam Rajavi (Parigi), finanziata dal NED statunitense, sono gli artefici di decine di atti terroristici in Iran. Ho intervistato le famiglie delle vittime, tra cui alcuni scienziati nucleari da un capo all’altro del paese (vedi il film“Target Iran”)...”

The mental evolution of our species, as Ramana Maharshi said, has never ended. Attention is referred to as "mind" not of "pure awareness". The individual mind and also the collective mind are constantly in a process of knowledge - becoming - so the path is unlimited and perfectible, while the "pure awareness" (the Self) is beyond time space and can not be measured in any way... - Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/01/mental-evolution-in-male-and-female.html

Ciao, Paolo/Saul

…...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La religione organizzata è un’altra forma di politica. Proprio come ho sempre condannato la politica come la più bassa attività degli esseri umani, lo stesso è il mio atteggiamento per quanto riguarda le religioni organizzate. Lo puoi vedere: i preti ed i politici sono sempre stati in cospirazione contro l’umanità – hanno sostenuto l’un l’altro. Si son divisi le cose tra di loro così che la tua vita terrena appartiene al politico, dove è lui il governante, e la tua vita interna appartiene al prete, dove è lui il dominatore.” (Osho)



2 commenti:

  1. Commenti ricevuti da Marco Bracci per via email:

    Da una rivelazione cristica recente, estraggo alcune parole che ben si adattano a quanto detto nel post in ogg.:Avanti con la distruzione della specie umana.
    "...nel 2150 la Terra sarà quasi tutta un deserto e i pochi esseri umani sopravvissuti avranno grossissimi problemi di sopravvivenza."
    Ma noi umani attuali non gioiamo! Infatti esiste la reincarnazione e chi avrà contribuito a che tale situazione si verifichi, sarà di nuovo incarnato e proverà sulla sua pelle le conseguenze di ciò che ha provocato.
    Inoltre, non è che fra 100 o poco più anni, di colpo, la terra diverrà desertica, ma lo diverrà gradualmente e tutti coloro che vivono e vivranno fino a quel momento dovranno sopportare grandi sofferenze sin da oggi, come sta divenendo sempre più chiaro a causa del cambiamento climatico.
    Ma il nostro Buon Padre dei Cieli non lascia mai soli e senza vie di uscita i Suoi figli, perciò ci ha suggerito una possibile via: per scongiurare l'avvento di tali e tante sofferenze l'unico modo possibile è quello di smettere di maltrattare gli animali e di cibarcene.
    Non facendolo, andremo incontro a ciò che noi stessi ci siamo procurati, con il nostro comportamento contrario alla Legge dell'Amore e della Libertà."


    Ebrei non si diventa:"DIO è libertà e tutto ciò che nega questa verità viene dall'avversario di Dio, il dio Baal, che domina il mondo fin dalla sua nascita, soprattutto tramite le religioni e i politici loro succubi.
    Pertanto, tutto ciò che costringe, intimidisce, castiga, punisce, minaccia ecc., non viene da Dio ma dal suo avversario, colui che viene dal basso, come lo definì Gesù.
    Ne consegue che coloro che dicono non sei cristiano se non sei battezzato, Se non credo nella dannazione eterna, ecc., non sei ebreo se non nasci da madre ebrea, non puoi diventare bramino se non sei nato da famiglia di bramini, cioè tutti coloro che discriminano è selezionano e puniscono i trasgressori, vengono dal Dio Baal e non dal DIO unico, universale ed eterno della Giustizia e dell'Amore."


    "dall'anno 2000 al 2014 la temperatura media terrestre non è aumentata, è diminuita, di 0.2 gradi.
    Sembra una contraffazione, ma invece hanno ragione tutti e due. C'è un raffreddamento generale ma i ghiacci si sciolgono perché il riscaldamento viene dall'interno della terra, come succede quando si ha la febbre: abiamo una temperatura elevata ma abbiamo freddo, perché la febbre viene dall'interno del corpo, intasato di tossine. Perciò anche la terra si riscalda e ha la febbre a causa delle tossine con cui noi l'abbiamo intasata: veleni chimici, radiazioni nucleari sottosuolo o sottomarine, nonché nell'aria. Ma la peggiore di tutte le tossine sono gli scarti e gli scarichi degli allevamenti di animali per il consumo di carne e latticini..."

    RispondiElimina
  2. Nell'ultimo mio commento di ieri il riempitore automatico di testo mi ha scritto CONTRAFFAZIONE invece che CONTRADDIZIONE, potresti correggerlo? Grazie.

    "dall'anno 2000 al 2014 la temperatura media terrestre non è aumentata, è diminuita, di 0.2 gradi.
    Sembra una contraffazione ---->>>> contraddizione

    Saluti, Marco Bracci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.