Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 7 maggio 2023

Il Giornaletto di Saul del 8 maggio 2023 – Sincretismo bioregionale, "Chi va piano va sano e va lontano...", asserzione terrorista di Budanov, una informazione libera è ancora possibile?, rune: sistema divinatorio celtico...

 


Care, cari, in questo momento storico in cui assistiamo ad un “clash! fra varie culture, mi son trovato a mediare le opposte visioni e le opposizioni che si creano fra esseri umani. La tendenza è sempre quella di separare nel nome di una ideologia, di una religione, le contrapposizioni si manifestano a livello planetario... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/07/una-comunita-bioregionale-non-e.html


Carpaneto Piacentino. Discussioni in biblioteca – Scrive Uqbar: “Sabato 13 maggio 2023, ore 10. presso la Biblioteca di Carpaneto. Il tema di questo incontro sarà la GEOPOLITICA! Ingresso libero e aperto a tutti. Info: 347.2983592”


Guerra in Ucraina: "Chi va piano va sano e va lontano..." - L'esperto militare Konstantin Sivkov ha affermato che la Russia non ha fretta di sconfiggere il regime di Kiev. Nell'edizione online "Tsargrad" Sivkov indica la strategia russa che sta ritardando la mobilitazione della NATO. Egli crede che la Russia possa ottenere la vittoria entro pochi mesi, ma deliberatamente non lo fa per evitare un conflitto su vasta scala...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/05/guerra-in-ucraina-sivkov-chi-va-piano.html


Asserzione terrorista del capo del GUR, Budanov, sul coinvolgimento dell'Ucraina negli omicidi di personaggi russi – L'esponente ucraino in un'intervista con Yahoo News, ha dichiarato: "Non è cominciato tutto perché sono impazzito e ho iniziato a uccidere persone a Mosca. Abbiamo ucciso russi e continueremo a uccidere russi ovunque nel mondo fino alla completa vittoria dell'Ucraina"


Cagliari. Staffetta della pace bloccata dalle forze dell'ordine - Scrive Marco Paolombo: “Incredibile mentre parla monsignor Bettazzi, 100 anni (che discusse anche con Berlinguer), da Cagliari avvertono: i carabinieri hanno fermato la staffetta che andava verso il porto dove si trovano navi da guerra...”


Una informazione libera è ancora possibile? - Fino ad una ventina di anni fa, o forse più, esisteva almeno una limitata possibilità di libera informazione, dovendo comunque rispettare delle norme imposte dal potere nazionale e sovranazionale. Io ne approfittai, nei limiti del possibile, se una notizia non entrava dalla porta principale poteva intrufolarsi dalla porta di servizio ed in qualche modo mostrare "l'altra faccia della luna" (come si diceva allora)... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/05/una-informazione-libera-e-ancora.html


La sceneggiata di Carlo III ed i posti in platea – Scrive Roberto Tumbarello: “6 maggio 2023. Come un film di Checco Zalone o Totò in miseria e nobiltà, Carlo III era una buona controfigura, mentre la regina sembrava proprio Camilla. A Westminster i posti non sono stati assegnati secondo il protocollo ma a chi è più vicino a sua Maestà. In prima fila c’era William, erede devoto, con la moglie e i figli. Harry, fratello indisciplinato, nella nona. Lo zio Andrea, invitato all’ultimo momento, è relegato In undicesima. Non ci sono i Savoia. Chissà dov’era disperso il nostro Presidente Mattarella. Le comparse applaudono sempre felici, chiunque.


Rune: sistema divinatorio celtico - I segni primordiali delle rune furono scoperti da Odino. Le rune rappresentano situazioni possibili, sono simboli magici scolpiti (o dipinti) che nella cultura celtica e vichinga convogliavano l’oracolo dell’Io supremo. Esse sono un sistema geroglifico di scrittura e sono 24, più la runa di Odino che è bianca... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/07/rune-sistema-divinatorio-celtico.html



Ciao, Paolo/Saul



Discorso di Francesco Toscano - Vi spiego precisamente cosa accade dentro l'area della Resistenza: https://www.youtube.com/watch?v=ZZq29INvjmc



….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“...non è necessario alcuno sforzo, ci sei già!” (Saul Arpino)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.