Care, cari, ricordate? "La
cercano sulla Luna, la cercano su Marte, la cercano su Venere e dove
ce n'è tanta e buona la inquinano e la rendono inutilizzabile...".
Così scrivevo in un articolo di qualche tempo fa in cui denunciavo i
modi disastrosi in cui viene gestita la risorsa vitale "Acqua",
che pur non aumentando nè decrescendo sin da quando il pianeta è
abitabile ed ospita la vita, viene ridotta sempre più nella sua
forma utilizzabile. Ovvero l'acqua non manca quel che manca è
l'acqua potabile... - Continua:
https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/03/22-marzo-2023-giornata-mondiale.html
Integrazione dell'Unesco: “Obiettivo principale della Giornata mondiale dell'acqua 2023 è l'accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria.”
Tre proposte – Scrive Amalia Navoni: “...la prima proposta è di partecipare alla giornata mondiale dell’acqua , sabato 25 marzo, h 9,15 all’università statale di Milano in via Festa del perdono, 7 aula Crociera alta Studi Umanistici. La seconda è di partecipare dal 24 al 26 marzo alla “fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta!”, a Milano in viale Scarampo. La terza è di scrivere al presidente USA per la liberazione di Leonard Peltier...”
La “pubblicità” che non piace al sistema... - Scrive Byoblu: “La militarizzazione a 360 gradi e il suo vessillifero Guido Shrek in fuga da Wagner. Elly Schlein 1: niente armi ai nazisti di Kiev; Elly Schlein 2: tutte le armi ai nazisti di Kiev...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/03/la-pubblicita-che-non-piace-al-sistema.html
Mio commentino a latere: "Facendo un controllo sulla visibilità del blog ho riscontrato che più letture ci sono sul blog di Altra Calcata (siamo arrivati a qualche migliaio di visite giornaliere) più Google ci oscura, ormai nemmeno più compare se non si inserisce il link del blogspot. Prima bastava cliccare “Altra Calcata” e subito appariva il collegamento. La stessa cosa succede per il blog “Paolo D'Arpini”, cliccando su Google appaiono solo i link (altri) in cui ci sono articoli su di lui. Evidentemente diamo fastidio...”
Il parere di Manlio Dinucci sulla situazione mondiale ed in Ucraina. Visione Tv: https://www.youtube.com/watch?v=OSVVk3XG0qI - Manlio Dinucci spiega perché i continui fallimenti della Nato possano determinare una tragedia planetaria. "Gli atlantisti sono furiosi perché i loro piani sfumano. Bisogna stare attenti perché sono capaci di tutto"
E qui la rassegna stampa di Nicolai Lilin: https://www.youtube.com/watch?v=_xwrbPkEXnw
E per chi amasse le passeggiate a rischio idranti: Appuntamento a Milano, Piazza Duomo, 25 marzo 2023, ore 16.30: Basta Guerra!
Ping pong tra Xi e Putin - Xi Jinping al suo arrivo a Mosca: "È per me un grande piacere mettere ancora una volta piede sul suolo della Russia, nostro vicino amichevole, su invito del Presidente Vladimir Putin.” - Mentre Blinken dice: “Il mondo non dovrebbe farsi ingannare da nessuna mossa tattica della Russia, sostenuta dalla Cina o da qualsiasi altro Paese, per congelare la guerra..." - E Di battista cosa ne pensa? - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/03/ping-pong-tra-xi-e-putin-le-palle-volte.html?sc=1679418698225#c7559222292567546453
Ai colloqui del 21 marzo 2023, avuti con Putin, Xi Jinping ha detto: "La Cina sostiene la pace e il dialogo per risolvere il conflitto in Ucraina. Pechino è guidata dagli obiettivi e dai principi della Carta delle Nazioni Unite e ha una posizione obiettiva sulla risoluzione del conflitto ucraino. I legami sino-russi sono andati oltre le relazioni bilaterali, sono di grande importanza per l'ordine mondiale. I negoziati sono stati produttivi. Per 10 anni ho mantenuto stretti legami con Putin, siamo in contatto su questioni strategiche. Cina e Russia come membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite continueranno a sostenere le norme fondamentali delle relazioni internazionali." Seguono le dichiarazioni di Putin...
Preoccupazioni dei disarmisti esigenti – Scrive Angelo Gaccione: “Il Consiglio europeo, che riunisce a Bruxelles i 27 capi di Stato e di governo, torna il 23 e il 24 marzo a decidere, su proposta di Mr PESC Josep Borrell, aiuti finanziari e militari a Kiev, lasciando chiuso il percorso verso una pace politica e diplomatica...”
Addio alle religioni monolatriche - Le religioni tradizionali sono ormai una zavorra inutile, eppure talvolta occorre analizzarle per lo meno allo sopo di ridimensionarle a quel che realmente sono: favole necessarie all'infanzia! In questo momento storico, in cui assistiamo ad uno scontro ideologico fra varie culture, sovente mi son trovato a mediare le opposte visioni e le contrapposizioni che si creano fra esseri umani. La tendenza è sempre quella di separare nel nome di una ideologia, di una religione... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/03/goodbye-to-religions-lets-go-back-to.html
Ciao, Paolo/Saul
….....................................
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Non c'è una fisica musulmana, una indù o una cristiana; sarebbe una cosa insensata. Ma questo è proprio ciò che hanno fatto le religioni: hanno fatto della terra un manicomio. Se la scienza è una, allora perché non dovrebbe essere una anche la scienza dell'interiorità?” (Osho)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.