Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 7 aprile 2021

Il Giornaletto di Saul del 8 aprile 2021 - Alcune riflessioni bioregionali, investiamo nella salute e non nelle armi, i danni dei vaccini mRNA, covid intervista del dr. Stefano Montanari, mascherine assassine, la scelta senza scelta...



Care, cari, ... Il Bioregionalismo è l'arte di vivere in un luogo in armonia con la natura. Il Bioregionalismo è l'arte di non causare dolore non necessario agli animali. Il Bioregionalismo è l'arte di liberarci dal patriarcato, dal Dio patriarcale e ritornare alla Madre Terra, all’uguaglianza e alla libertà... (Stefano Panzarasa) - Continua:

https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2017/09/il-bioregionalismo-e-larte-di-vivere-in.html


Socialismo e sanità – Scrive PCARC: “A partire dall’inizio del 2020 la pandemia da Covid¬19 ha investito tutto il mondo. Tutti i paesi dove vigono istituzioni e altri aspetti del sistema sociale creato nel corso delle rivoluzioni socialiste mondiali, affrontano la pandemia con misure diverse da quelle adottate nei paesi imperialisti o soggetti al sistema imperialista e con migliori risultati. I dati ed esperienze confermano un aspetto decisivo: la necessità e la superiorità del socialismo...”


Investiamo nella salute e non nelle armi... - Il Circolo Vegetariano di Treia accoglie e compartecipa all’iniziativa del 10 aprile 2021: “Investiamo nella salute e non nelle armi”. Suggerendo l’ampliamento del concetto di salute anche in senso “spirituale”. I pensieri positivi aiutano la crescita della coscienza sociale, chiamata anche “aura psichica”. L’impegno e la volontà rivolti al bene collettivo conducono al superamento delle divisioni ideologiche ed alle contrapposizioni cause di guerra... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/04/07/investiamo-nella-salute-e-non-nelle-armi/


La globalizzazione imprevidente. Recensione – Scrivono Danilo Breschi, Zeffiro Ciuffoletti, Edoardo Tabasso·nel libro “La globalizzazione imprevidente”: La globalizzazione è davvero morta, oppure sta cambiando padrone? Mentre la cultura europea pare imprigionata tra purificazione ed autoepurazione della propria storia, il resto del mondo si muove a velocità supersonica e lo sguardo degli analisti è annebbiato, la loro mente confusa da una folla di domande suscitate da sfide epocali.”


Sui danni dei vaccini mRNA, ovvero quelli correnti anti-covid, potete leggere questo interessante articolo, collegato alla recente decisione della Corte Suprema USA relativamente alla pericolosità della vaccinazione universale mRNA... - Continua: https://web.archive.org/web/20210329144235/https://www.sadefenza.org/2021/03/stati-uniti-la-corte-suprema-annulla-la-vaccinazione-universale/


Qui anche una intervista sulla truffa covid del prof. Stefano Montanari: https://www.facebook.com/202922630598462/videos/3164658876907196


Mascherine assassine – Scrive La Repubblica: “In tutto il mondo sempre più specie soffocate o impigliate in mascherine e guanti. L'elenco è drammatico. Un pinguino morto per avere ingerito una mascherina anti Covid in Brasile. Un cigno, un germano e altri uccelli soffocati dai dispositivi di protezione in Italia. E poi scoiattoli impigliati negli States, cani e gatti che hanno fatto indigestione in Gran Bretagna, un pesce persico ritrovato all'interno di un guanto in Olanda, e ancora polpi, granchi, oche, macachi, ricci, gabbiani, pipistrelli, tutti in seria difficoltà. Tanti animali che muoiono o rischiano di morire a causa dei nostri dispositivi di protezione abbandonati.”


La scelta senza scelta... – Scrisse Osho: “Essere senza scelta significa che si deve scegliere, ma si deve rimanere distaccati, nelle cose pratiche. Riguardo a cose che non sono pratiche puoi rimanere senza scelta. Sulle cose che sono al di là di te puoi rimanere senza scelta; la tua scelta non è necessaria. Ad esempio, la morte. Non hai niente da scegliere. Accadrà un giorno, quindi va bene... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/04/la-scelta-senza-scelta.html


Ciao, Paolo/Saul


…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Restate semplicemente seduti sapendo che voi siete, senza parole; non c'è nient'altro da fare. Rapidamente arriverete al vostro stato naturale assoluto.” (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.