Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 1 aprile 2021

Il Giornaletto di Saul del 2 aprile 2021 – Reiterazione proposte per un'agricoltura contadina, avanti con la lotta per il socialismo, il governo Draghi ha già deluso gli italiani, governissimo guerrafondaio, la creazione del mondo secondo Ramana Maharshi...



Care, cari, nella seduta della Commissione Agricoltura alla Camera dell'11 marzo 2021 è stato deciso che, vista la nuova situazione politica, ricomincerà daccapo la discussione del testo unificato sull'agricoltura contadina (su cui pareva essere stato trovato un accordo tra i partiti della ex maggioranza e mancasse solo il voto) e viene riaperto il periodo per la presentazione di nuovi emendamenti, senza indicazioni di date, solo l'invito ad "essere solleciti". Insomma con l'arrivo del governo Draghi riparte tutto da zero, occorre ripresentare tutto il progetto di legge per l'agricoltura contadina specificando le motivazioni e le possibili attuazioni. Siamo esterefatti... ma come Rete Bioregionale Italiana, tra i primi iniziatori della Campagna per L'Agricoltura Contadina, reiteriamo le nostre proposte ai Ministri preposti ed al Coordinamento della Campagna per L'Agricoltura Contadina... - Continua:

https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/04/proposte-della-rete-bioregionale.html


Nota - Per ogni azione che si fa, per ogni risorsa che si usa e per ogni prodotto che si ottiene ci si deve chiedere: è questo il sistema più ecologico per avere questo bene? E' la produzione di questo bene necessaria?


Commento di Assunta Ronco: “Molto interessante. E davvero necessario che vengano riconosciuti coloro che in ambito agricolo tendono e tentano di raggiungere una autosufficienza alimentare e che si apra alle micro attività di minimo commercio e scambio tra le famiglie. Che vengano ridotti i molteplici ostacoli burocratici che finiscono per far vivere queste realtà non riconosciute in sottoboschi illegali...”


Avanti con la lotta per il socialismo – Scrive NPCI: “La situazione è favorevole allo sviluppo del potere delle masse popolari organizzate. Abbiamo molto da imparare e da fare, ma la vittoria è possibile. La borghesia non ha futuro. La pandemia da coronavirus Covid-19 è un esempio di quello che essa porta all’umanità: distruzione dell’ambiente, inquinamento, povertà, disoccupazione, abbrutimento, guerre. Far avanzare la rivoluzione socialista è la sola via per cambiare il corso delle cose...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/04/01/npci-avanti-con-la-lotta-per-il-socialismo/


Pesticidi europei ed api morte – Scrive Italia Animalista: “Egregio Ministro Speranza sappiamo che lei si incontrerà con i suoi colleghi dell'UE per decidere quante api possono essere uccise dall'uso di pesticidi. I pesticidi portano morte, le api portano la vita. Se non abbiamo api non abbiamo impollinatori e quindi non abbiamo cibo. Com'è possibile, ci domandiamo che gli interessi di chi avvelena debbano essere anteposti a chi porta la vita? Siamo esterrefatti...”


Il governo Draghi ha già deluso gli italiani – Scrive Vincenzo Brandi: “Quando il 12 febbraio 2021 il Presidente Mattarella ha dato l’incarico di formare il nuovo governo al Presidente della Banca Europea Draghi, molti hanno visto in questo episodio – e con buone ragioni – un commissariamento del nostro paese, se non un vero “colpo di stato”. Ma qualcosa sta andando storto e la popolarità di Draghi, il cui governo si dimostra molto meno efficiente del previsto, sta rapidamente calando...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/04/lavvento-di-draghi-e-le-falle.html?showComment=1617291565507#c1843789204662625883


Commento di A.C.C: "Ci ritroviamo praticamente tutti in lockdown fino a dopo Pasqua perché, proprio nel bel mezzo della campagna vaccinale, risalgono i contagi.
Stavolta non sono stati i bagordi delle feste del popolo debosciato, i giovani scalmanati in discoteca che si scambiano effusioni, i ristoranti aperti, le palestre, le scuole (già, le scuole aperte non c'entra proprio nulla con la diffusione del virus attuale)...” - Continua in calce al linl soprastante


Governissimo guerrafondaio – Scrive V.B.: “Molte indicazioni su un atteggiamento atlantista sempre più estremista della politica italiana, sotto la direzione del salvatore della Patria Draghi, sono contenute in un editoriale di qualche giorno fa di “Repubblica”, firmato dall’ex-sottosegretaria alla Difesa del Governo Letta, Marta Dessù. Questa signora è un noto falco del Pd. E’ membro della Commissione Trilaterale e direttrice di Aspenia, organo del gruppo Aspen, tutte associazioni vicine al Governo statunitense, alla NATO, ed al grande capitalismo internazionale...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/04/01/goversinissimo-guerrafondaio-e-atlantic-council-russia-e-cina-nel-mirino/


Draghi ha deciso – Scrive Michele Samo: “Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto legge che estende la durata del Dpcm in scadenza il 2 aprile. Non ci saranno zone gialle fino al 30 aprile ma sono possibili deroghe in base ai contagi. Scuole aperte anche in zona rossa. L’obbligo dei vaccini per i sanitari e la scuola in presenza. Scuole aperte anche in zona rossa fino alla prima media, obbligo di vaccino per i lavoratori sanitari, concorsi pubblici, quarantena per chi rientra dall’estero e molte altre novità...”


La creazione del mondo secondo Ramana Maharshi - Sri Ramana Maharshi adottò tre diversi punti di vista quando parlò della natura del mondo fisico. Egli li patrocinò tutti in momenti differenti, ma dai commenti che in genere esprimeva sull’argomento è chiaro che considerava vere o utili solo le prime due teorie qui descritte... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/04/la-creazione-del-mondo-nella.html


Ciao, Paolo/Saul


…......................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Quel che è fatto con amore è sempre ben fatto." (Vincent Van Gogh)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.