Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 19 aprile 2021

Il Giornaletto di Saul del 20 aprile 2021 – A proposito di Madoff, vaccino: salvezza nell'aldilà, occupazione militare in Val di Susa, karma genealogico, per una vera transizione ecologica...

 


Care, cari, a proposito della morte di Madoff, pubblicata sul Giornaletto di ieri - https://saul-arpino.blogspot.com/2021/04/il-giornaletto-di-saul-del-19-aprile.html - Scrive Giorgio Stern: “Il povero Madoff è finito com'è finito perché ha fregato clamorosamente criminali come Kissinger, potenti come Spilberg e tanti di Wall Street e dintorni, per lo più sionisti. Se invece buttava un paio di bombe atomiche, come Truman, o ammazzava un milione e mezzo di iracheni come Bush, sarebbe stato un padre della patria...”


Vaccino: salvezza nell'aldilà... - Scrive Fulvio Grimaldi: “Di una cosa possiamo essere assolutamente certi: stiamo assistendo alla più grande strage da vaccino mai verificatasi nella storia delle medicina: il grafico, costruito con i dati ufficiali dell’EMA, l’agenzia del farmaco europea, mostra visivamente e in maniera immediata, comprensibile anche per chi ha gli occhi foderati di paura e di cazzate mainstream, quale sia stato il balzo degli “effetti avversi” che si è avuto a marzo, mese nel quale si sono fatte più vaccinazioni...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/04/vaccino-salvezza-nellaldila-papa.html


Commentini - “…. “siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza” (John Fitzgerald Kennedy) - “...e non chiedeteci qual è il nemico, né quale veste indossi, perché esso si trova dappertutto e in mezzo a tutti…“ (Pio XII)”


Occupazione militare in Val di Susa – Scrive Angelo Tartaglia: “In questo momento vorrei esprimere un sentimento di indignazione. C'è una parte del nostro paese che è soggetta ad occupazione militare da parte di forze armate dello Stato (il nostro). Non si tratta di un santuario della criminalità organizzata, ma di una vallata alpina con i suoi comuni, cellule fondamentali dello Stato. Mi riferisco alla valle di Susa...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/04/19/indignazione-per-loccupazione-militare-della-val-di-susa/


Pro Vita hackerato – Scrive Daniela Turrini: “La guerra cibernetica contro Pro Vita è diventata "mondiale". Gli attacchi informatici bombardano i nostri server per sovraccaricarli con decine di milioni di richieste di accesso. Ma perché?Probabilmente perché Pro Vita è uno dei maggiori ostacoli al disegno di legge liberticida "Zan" sull'omotransfobia. Info: d.turrini@provitaefamiglia.it"


Il karma genealogico... tra Jung ed Hamer – Scrive Paola Botta Beltramo: “Carl Gustav Jung ha dimostrato, attraverso le sue ricerche, che esiste una correlazione tra l’inconscio individuale e quello collettivo, una trasmissione psichica inconscia tre le generazioni, che ora viene studiata dalla psicogenealogia, dalla programmazione neuro-linguistica, da alcuni neuro scienziati, dalla fisica quantistica, ecc.” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/il-karma-genealogico-tra-jung-ed-hamer.html


Commento di Marco Bracci: "Nelle parentele, strette o meno strette, e nelle amicizie anche, ci si lega a seguito delle caratteristiche del proprio carattere, che è determinato dalle colpe di cui si è caricata l'anima nel corso della vita presente e di quelle passate. Perché?...” - Continua in calce al link soprastante


Per una vera transizione ecologica - La possibilità che il presente sistema di civilizzazione consumista porti ad un enpasse ed alla caduta di ogni valore vitale è sempre più evidente osservando l’arretratezza con cui i nostri governanti ed amministratori affrontano le problematiche sociali ed ambientali. La chiave evolutiva da noi proposta sta nel cambio radicale di visione, passando dal criterio di “destra-sinistra” (ormai superato dalla situazione) ad una coscienza di compresenza e compartecipazione del contesto vitale, una coscienza priva di ipocrisia e furbizia, tesa all’approfondimento dei valori della vita (nella società e nell’habitat)... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/04/bioregionalism-proposition-for.html


Ciao, Paolo/Saul



P.S. – Mi scrive l'ufficio censura di Facebook: “Il tuo post https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/04/coronavirus-e-varianti-ricercatori.html non rispettava i nostri Standard della community, perciò il tuo account è soggetto a restrizioni...”


…........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Il cuore è un osso duro

non può un muscolo
tenero e indifeso
creare tutti questi problemi:
ne deduco che il cuore
è un osso duro
al pari di un femore
o di una costola
si rompe il cuore
come tutto il resto.”

(Manuela Dago)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.