Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 26 settembre 2019

Il Giornaletto di Saul del 27 settembre 2019 – Da Hong Kong all'India, il pastore e il deputato, l'anomalia spirituale di Giordano Bruno, Treia: volontariato attivo...


Risultati immagini per Da Hong Kong all'India

Care, cari, Il fardello democratico da Hong Kong all'India: "...nel 2010 il Nobel per la Pace fu dato al "dissidente" Liu Xiaobu che rilasciò questa dichiarazione: «...(ci sarebbe bisogno di) 300 anni di colonialismo. In 100 anni di colonialismo Hong Kong è cambiata fino a diventare ciò che è oggi. Data la grandezza della Cina, ovviamente ci vorrebbero 300 anni per trasformarla in quello che Hong Kong è oggi. E ho dei dubbi che 300 anni siano abbastanza.» Ricordo che il colonialismo inglese in India solo in un secolo provocò la morte di più di 21 milioni di persone per carestie indotte dalle misure liberiste. Poi in Occidente si raccontò che le carestie erano dovute al fatto che erano troppi. Ma in quel periodo la popolazione indiana non superò i 400 milioni di persone e in centinaia di anni sotto i Mogul gli Indiani non soffrirono mai di carestia. Le carestie arrivarono col "progresso" portato dal "fardello" dell'uomo bianco. E noi il Nobel per la Pace lo diamo a chi invoca per la Cina un trattamento simile. L'occidente è diretto da una gang di criminali che premia i criminali. (Pier Pagliani)

Il pastore e il deputato – Scrive Anna Dossena: "Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato, quando all'improvviso vede avvicinarsi una macchina nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere. Il guidatore, un giovane, rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/09/il-pastore-e-il-deputato.html

Piombo in confezioni – Scrive European Consumers: "Il decreto 777/82 norma le confezioni per gli alimenti. Dice che il piombo è vietato? Assolutamente no, se in percentuale non superiore al 10%..."

L'anomalia spirituale di Giordano Bruno - Giordano Bruno fu troppo vicino nella sua espressione filosofica al “Sanathana Dharma”, l’eterna legge dell’essere, ben descritta dai saggi realizzati d’oriente. Purtroppo l’abisso nel pensiero ed il rischio che questo avrebbe comportato alla continuità religiosa cristiana fu inaccettabile per i capi religiosi della cristianità e fu necessario che Giordano Bruno fosse immolato sul rogo... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/09/lanomalia-spirituale-di-giordano-bruno.html

Roma. Panem et pizzam – Scrive Zappata Romana: "Vuoi imparare a fare il tuo pane a casa? e perché no anche la pizza per cena? Partecipa ai due incontri, del 28 settembre e 12 ottobre 2019, di tecniche di panificazione per la preparazione casalinga di pane e pizza con lievito naturale. A cura di Gianluca Rotoni, all’Hortus Urbis, Via Appia Antica 42 - Roma. Info: hortus.zappataromana@gmail.com"

Treia. Volontariato attivo – Scrive Caterina Regazzi: "Il Coordinamento delle associazioni promotrici ed il Comune di Treia invitano la cittadinanza ad una Assemblea Pubblica, che si tiene il 7 ottobre 2019, alle ore 21, presso la Sala Polivalente (ex Ipsia) in Via Cavour, 29, al Centro Storico di Treia. Scopo dell'incontro è la presentazione e la promozione di alcune attività di volontariato da svolgersi presso la Casa di Riposo e presso il Reparto Cure Intermedie di Treia..." - Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/09/treia-assemblea-pubblica-del-7-ottobre.html

Ciao, Paolo/Saul

......................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Quando si arriverà a costruire apparecchi in grado di studiare la vita interiore dell'uomo, si scoprirà che niente è più preciso della scienza della vita interiore, la scienza del pensiero e del sentimento, e dei loro effetti sulla nostra salute fisica e psichica." (Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.