Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 24 settembre 2019

Il Giornaletto di Saul del 25 settembre 2019 - Homeschoolers delle Marche, Greta Thunberg aripijate, i comunisti italiani si ribellano alla censura, esiste solo l'Uno...



Risultati immagini per Homeschoolers delle Marche

Care, cari, ciao Paolo, siamo un gruppo di homeschoolers delle Marche. Stiamo organizzando una festa di non rientro a scuola, al Rifugio Città di Amandola /Campolungo, questa Domenica 29 settembre, dalle 10.00. Faremo una giornata di gioco libero all'aperto anche con qualche giochi e laboratori organizzati. Pranzo al sacco/ picnic, ognuno porta qualcosa per sé, e se vuole anche portare qualcosa di condividere, va bene. Sarà una bella opportunità per conoscere altre famiglie HS.Il mio numero è 334.7040167 (Jodie Louise Braithwaite).

Mia rispostina: "Cara Jodie, giro a Francesca che qui a Treia partecipa ad un gruppo di genitori favorevoli alla scuola familiare. Proprio l'altro ieri abbiamo avuto con noi l'amica Sonia Baldoni che ha una casa delle erbe ad Amandola, la conosci? Qui il resoconto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/09/equinozio-dautunno-2019-treia-con-sonia.html

Treia. Si rende noto che è convocato il CONSIGLIO COMUNALE per il giorno di venerdì 27 settembre 2019, alle ore 21:00, in SESSIONE ordinaria di prima convocazione e in SEDUTA pubblica, presso l’Aula Multimediale in via Cavour, n. 29, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO: 1 APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA CONSILIARE DEL 05/08/2019. 2 MODIFICA AL REGOLAMENTO DELLA CONSULTA GIOVANILE. 3 APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO RELATIVO ALL'ESERCIZIO 2018. 4 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021. 5 VARIANTE AL PRG, ART. 15, C. 5, L.R. 34/1992 E SS.MM.II. - "POLO SCOLASTICO DI PASSO DI TREIA" – ADOZIONE. 6 VARIANTE AL PRG, ART. 15, C. 5, L.R. 34/1992 E SS.MM.II. - "POLO SCOLASTICO DI TREIA" - ADOZIONE."

Suggerimenti a Greta Thunberg ed ai suoi sostenitori - Scrive Caterina Regazzi: "...dopo l'intervento all'ONU di Greta Thunberg, sui social e sui giornali on-line sta risaltando fuori in maniera ossessiva l'argomento "Greta e il movimento contro il riscaldamento climatico" con tanto di facce torve, lacrime, urla, colpevolizzazione dei capi di stato e non solo, dei genitori anche, che non hanno fatto e non stanno facendo abbastanza per lasciare ai propri figli un pianeta decente. Tra i commenti più "intelligenti" che ho trovato sui social, questo mi sento di condividere..." - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/09/suggerimenti-greta-thunberg-ed-ai-suoi.html?showComment=1569339741373#c5988749384075675124

Mio commentino: "Lo scopo di rendere uomini e donne sempre più dipendenti dalla tecnologia, dalla scienza, dalla grande produzione industriale e dalla medicina chimica, etc. in modo da farne dei consumatori passivi, viene conseguito con un dispiegamento di mezzi e di tecniche inimmaginabili. Questi mezzi e queste tecniche sono basate sulla menzogna e sulla mistificazione. Non c'è aspetto del sistema massificante che non concorra al risultato finale di rendere l'umanità una massa omogenea ed acritica, composta di consumatori senza discernimento né capacità reattiva..." - Continua in calce al link soprastante

Siria. Stop alle inique sanzioni occidentali – Scrive Lista No War Roma: "Il cardinale Bagnasco in Siria critica le sanzioni, piccola apertura della Chiesa Cattolica verso la Siria. Non sembra però che il governo Dem-5Stelle abbia intenzione di spostarsi di un millimetro rispetto alla linea di stretta fedeltà agli USA ed alla NATO, in particolare per quanto riguarda il Medio Oriente e la Siria; né sembra che ne abbiano intenzione la UE ed i principali governi della "libera" Europa..."

I comunisti italiani si ribellano alla censura denigratoria della UE – Scrive NPCI: "Cresce in ognuno dei paesi europei il malcontento delle masse popolari per il corso catastrofico delle cose che i gruppi imperialisti impongono da quarant’anni a questa parte. La rinascita del movimento comunista è per la borghesia un pericolo incombente. Le masse popolari sono sempre più insofferenti. I risultati elettorali sono solo uno dei campi in cui esse esprimono il rigetto dei partiti e degli uomini politici impegnati ad attuare il programma dei gruppi imperialisti..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/09/24/i-comunisti-italiani-si-ribellano-alla-censura-persecutoria-della-comunita-europea/

Ue accecata dalla finta democrazia... - Commento di Giorgio Stern all'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/09/23/ue-accecata-dalla-finta-democrazia-con-lequiparazione-del-nazismo-al-comunismo-compie-un-ulteriore-passo-verso-la-distruzione-della-memoria-delleuropa/ -: "Cominciano sempre con i comunisti, poi proseguono contro ogni tipo di diversità.....(l'altra volta c'erano gli ebrei). poi arrivano da te e da me... Il capitalismo in crisi sopravvive così!"

Esiste solo l'Uno - Nel gioco del Divenire l’Uno si proietta nel riflesso della mente e si percepisce come separato – questo processo è definito esteriorizzazione - ma allo stesso tempo sempre è in atto la spinta inversa, ovvero del consapevole "ritorno" all’Unità. Alcuni aspetti dello stesso Uno si manifestano come separati e diversi - così appare nello specchio della mente- per espletare la “commedia” della creazione. Questa dualità di pensiero “consente all’Uno di percepire se stesso” - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/02/deep-ecology-lay-spirituality-and.html

Ciao, Paolo/Saul

...............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Tu sei il vento,
il silenzio,
la pace dei ricordi,
il verde dei tuoi occhi limpidi,
sei la luce
nella chiara
prospettiva
di un domani
sereno....
di un un'alba
lieve
su cui adagiare,
calma,
la speranza
di ogni sogno
che, nel tuo Nome,
si apre alla vita, come fiore nascente..."
(Poesia dedicata a Caterina Regazzi da Antonella Pedicelli)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.