Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 4 novembre 2023

Il Giornaletto di Saul del 5 novembre 2023 - Empirismo e inganno dei sensi, Treia: riflessioni autunnali, ipnosi e arte, la “posibile” lettera di Putin al mondo, Israele: arrivano gli yankees, la propria missione personale...



Care, cari, la Terra è un pianeta-scuola in quanto tutte le anime non sono altro che frammenti di Dio che si incarnano qui per sperimentare l’autocoscienza – la sensazione di esserci – e sviluppare qualità sempre nuove. Detto in altre parole, l’anima usa il corpo materiale – una macchina biologica – per attirare intorno a sé persone e circostanze che le permettano di sviluppare sempre più amore, fino a quando un giorno non si sentirà “Uno con tutte le cose”... (Salvatore Brizzi) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/11/la-realta-empirica-e-un-inganno-dei.html


Nota - Per gli anni che verranno servono guerrieri impavidi, uomini e donne, Portatori della Fiamma. La tromba del Giudizio è già squillata: uscite allo scoperto e radunatevi. Non sentite ardere la Fiamma nel petto mentre leggete queste parole?


Treia. Riflessioni autunnali davanti al camino acceso... - Un pomeriggio uggioso me ne sto a Treia, davanti al camino acceso, a meditare? Diciamo a “riflettere”, rielaborando pensieri e sensazioni. Ricordo alcuni dialoghi di Anasuya Devi, la mia madre spirituale, su temi che spesso lasciano perplesse le menti dei cercatori. Ad esempio: Domanda: “Cosa pensi della rinascita delle anime, la catena di vite in successione..?” - Amma: “Beh.. se pensi ci possa essere una catena di vite successive per la stessa anima, in tal caso devi ammettere che la prima esistenza di questa catena deve avere una specifica causa. Può essere solo la causa della prima vita quella che ha causato tutte le successive… Quindi di chi è la causa originaria e da dove sorge?” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2023/11/04/treia-riflessioni-autunnali-davanti-al-camino-acceso/


USA. Collasso per malapolitica – Scrive G.M.: “La sensazione è che gli USA stiano collassando sotto il peso della malapolitica voluta e sponsorizzata dall'alta finanza. Ci troviamo di fronte ad una metastasi incurabile di un sistema incancrenito nelle piaghe di una democrazia malata...”


Ipnosi, arte e metafisica... - Scrive Gianfranco Marrocchi: “La lettera di Nicola Carfora a Hypnos, che segue, ci invita a esplorare le profonde verità metafisiche, a riflettere sulle trasformazioni delle credenze e a cercare l'illuminazione attraverso l'arte. Una lettera sincera che solleva domande sulla natura dell'immortalità, il significato dei mandala occidentali e la necessità di risvegliare le nostre coscienze nell'era dell'ipnosi...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/11/ipnosi-arte-e-metafisica.html


Nota di N.C.: “Trovo molto perspicace la menzione dell' ipnosi, troppa, in cui versa la moltitudine degli esseri pellegrinanti, e l'invito al risveglio delle coscienze...”


Un “possibile” messaggio di Vladimir Putin: “Cari abitanti del nostro bellissimo pianeta Terra, ho deciso di rivolgermi direttamente a tutti voi, bypassando diplomatici, vostri leader e giornalisti. In Russia esiste una cosiddetta “resa orale”, dove è vietato mentire, imbrogliare ed esagerare. Ecco perché parlerò molto onestamente così tutti sappiano la verità delle mie parole. La Russia è una Nazione grande e ricca, il suo valore più importante sono più di 150 popoli che vivono insieme in un Paese dove c’è giustizia e soprattutto non abbiamo bisogno di nuovi territori...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/11/04/un-possibile-messaggio-di-vladimir-putin-al-mondo/


Dove si sposta il mondo - A Samarcanda dal 3 al 4 novembre si è tenuto il XVI Forum economico eurasiatico con i protagonisti delle nuove vie dell'industria, del commercio e delle infrastrutture eurasiatiche. Il vicepremier russo Overchuk: "vi descrivo in dettaglio il fallimento delle sanzioni e il peso della nostra crescita."


Israele. Arrivano gli yankees a sistemare i palestinesi... - Scrive Elena Panina: “Il Pentagono ha confermato ufficialmente la sua partecipazione all'operazione dell'IDF nella Striscia di Gaza. Ovviamente, questo non aumenta l'amore per l'America da parte del mondo...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/11/israele-arrivano-gli-yankees-sistemare.html

Integrazione da varie fonti: “I ministri degli Esteri di Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Qatar e Palestina, si sono riuniti ad Amman, per presentare una posizione araba unificata sulla Palestina...” - Continua in calce al link


Come riconoscere la propria missione personale? - Scrive P.D'A.: “Il discorso è da un lato lungo e complesso, dall'altro invece molto semplice. Non ci si può interrogare sul proprio Dharma, occorre viverlo momento per momento sentendolo dentro di noi, come un'ispirazione. Quindi non ci si può realmente basare sulle indicazioni di libri sacri, sulle divinazioni e sugli archetipi e sugli elementi incarnati. Dobbiamo fiutare il vento e fidarci delle sensazioni e conoscenze ed esperienze personali. Insomma la propria missione è assoluto divertimento, senza aspettative di sorta... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/04/il-dharma-che-non-viene-deciso-ed-il.html


Ciao, Paolo/Saul



Un senatore statunitense è contro il genocidio a Gaza: https://www.youtube.com/watch?v=5EsOaR75b7Q



…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Madre, tu sei femmina ed io son maschio
Come mai quel seme d’amore,
Che tu hai posto nel mio cuore,
Sta germogliando?
Mi hai reso fecondo
Ed io ho perso la mascolinità...”

(Paolo D'Arpini)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.