Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 27 dicembre 2022

Il Giornaletto di Saul del 28 dicembre 2022 - The non-transmissibility of spiritual experience, Ucraina e la guerra di religione, energia universale akashica, rinascita spirituale...


Care, cari, perfection is our true nature, but we are unable to recognize it and we are terribly worn out thinking that we have to do "coded" actions to "appropriate" it. I recall a saying that the old Calcata peasants used to say to me: "the best is the enemy of good" ... And that is just so, weaving and trying to improve we can not perceive the good that is already in us... - Continue: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/12/the-non-transmissibility-of-experience.html


Ecco perché... - Guardando questo video inviato dal fratello spirituale Upahar dalla Casa di tutti di Jillellamudi mi sono rivisto in quell'atmosfera completamente “informale” ed ho capito qual'è la mia matrice spirituale... Guardate bene le immagini di questa processione svoltasi alle 5 del mattino e capirete perché mi definisco “mezzo sderenato”: https://www.youtube.com/watch?v=YrjGvQ3sSuU


La vergogna dell'antropocene – Scrive Franca Oberti: “A volte mi vergogno di far parte di questa epoca, di questa umanità, credo che tutti stiamo portando maschere e a volte sono di fate, altre di streghe o vampiri. Tutti dovremmo toglierle e rivelare ciò che abbiamo dentro, forse potremmo capirci di più, finirebbero le guerre, i cattivi sarebbero finalmente isolati...”


Ucraina. Via alla guerra di religione - Mentre le notizie diramate dal mainstream sulle condizioni di salute di Putin, "malato terminale di cancro", intendono minare l'autorità del presidente russo, lasciando immaginare una lotta in corso tra gli alti papaveri del Cremlino per la successione, ecco che si aggiunge un nuovo tassello alla lotta senza quartiere tra opposti interessi geopolitici ed economici. Il Parlamento ucraino è pronto a mettere al bando le strutture della Chiesa ortodossa, considerata troppo vicina a Mosca... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/12/ucraina-dopo-lostracismo-contro-la.html


Nicolai Lilin su Ucraina, Putin e geopolitica - https://www.youtube.com/watch?v=Lxk6HZmv2Jw


Nota - Intanto... "Secondo il tenente generale Igor Kirillov, comandante delle truppe russe per la protezione nucleare, biologica e chimica, il Pentagono sta trasferendo i biolab militari presenti in Ucraina, insieme alle ricerche in essi praticate, in altre Nazioni dell'Asia centrale e dell'Europa orientale...” - Continua al link soprastante


Energia universale akashica e Coscienza… - Il pensiero, si dice, ha la forza di promuovere l’azione… e quando molti pensieri vanno in una certa direzione forse la conseguenza inevitabile è proprio quella preconizzata. Oppure è una sensazione/impulso che ha a che fare con l’inconscio, con il pescare nella “akasha” o mente collettiva e così le cose immaginate accadono sincronicamente…?! - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/12/energia-universale-akashica-e-coscienza.html


Gas per l'Europa - La Russia è pronta a riprendere le forniture di gas all'Europa attraverso il gasdotto Yamal-Europe, che in precedenza era stato interrotto per motivi politici. Lo ha annunciato il vice primo ministro russo Alexander Novak all'agenzia di stampa statale russa Tass. Novak ha anche ribadito che Mosca sta discutendo ulteriori forniture di gas attraverso la Turchia dopo la creazione di un hub nel Paese...


“Twice born”. Rinascita spirituale - “Due volte nato” si dice di chi nasce allo Spirito. E senza alcun merito particolare da parte mia ciò è avvenuto allorché incontrai nel 1973 il mio padre spirituale, Swami Muktananda, il quale risvegliò la mia coscienza individuale alla consapevolezza del Sé... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/10/twice-born-due-volte-nato.html


Ciao, Paolo/Saul


…................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Il vuoto dell'identità, la nudità della consapevolezza, e la luminosità delle apparenze - questi tre sono ora i miei amici inseparabili.” (Milarepa)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.