Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 3 ottobre 2020

Il Giornaletto di Saul del 4 ottobre 2020 – Memoria sulla Rete Bioregionale Italiana, Lazio mascherato, la grande fregatura del “Recovery Fund”, Gorgia ed i sofisti...


Care, cari, gli incontri, sul tema del bioregionalismo, dell’ecologia profonda e della spiritualità della natura, in Italia, sono iniziati dal 1984, presso il Circolo Vegetariano VV.TT. di Calcata, però dal punto di vista ufficiale la Rete Bioregionale Italiana nacque ad Acquapendente (Vt), nel parco di Monte Rufeno, nella primavera del 1996. Quindi le proposte politiche e sociali relative all’attuazione bioregionale ebbero “inizio” ufficialmente in quell’anno... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/08/una-memoria-storica-sul-percorso-della.html


USA. Pence al comando? - Scrive Gianni Caroli: “Un'ipotesi deflagrante: Mike Pence, il Vice Presidente USA, dichiarata “l’inabilità” al Comando di Donald Trump, infettato-COVID da una agente, assumerebbe a Washington i PIENI POTERI MILITARI. Pence appartiene alla setta millenarista dei “cristiani evangelici”...”


Lazio... che strazio! (con la mascherina permanente) – Scrive Marinella Correggia: “Lazio. Quel che è troppo è troppo. Che si debba portare la mascherina all'aperto (anche stando da soli o con congiunti, tranquilli, senza che si tossisca o sputacchi oltretutto) adesso, quando in primavera non era obbligatoria, dà l'idea di quanto siano strampalati. Si continua a confondere l'esistenza di positivi al tampone (che fra l'altro fissa un istante, e non il prima e dopo...) con gli ammalati e i morti.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/10/03/lazio-che-strazio-proposta-di-resistenza-visto-lobbligo-di-maschera-permanente-anche-allaperto/


Commento di F.G.: “Con la riduzione dell’ossigeno nel sangue si abbassano le difese immunitarie e aumenta la vulnerabilità alle malattie (vere!). E’ esattamente quanto vogliono ottenere. Più infetti falsi da tampone, più paura, più malati e morti veri. Più mascherine, più Amuchina tossica, più vaccini, più soldi.” - Continua in calce al link


Commento di F.R.: “Una sciarpa di lana, di quelle grosse in voga nelle curve degli stadi, annodata dietro la nuca, è l'indumento migliore quando volano lacrimogeni... tanto è là che andremo a finire di questo passo se si vuol incidere in qualche modo sugli eventi in corso.”


La grande fregatura del “Recovery Fund” - Scrive Michele Rallo: “A proposito di Recovery Fund e della truffa mediatica della “occasione storica per l’Italia”... Diciamo intanto che dei 209 miliardi calcolati da Giuseppi (ammesso che ce ne tocchino davvero tanti) quelli erogati come contributi a fondo perduto sarebbero meno della metá: 82 miliardi. Il resto – 127 miliardi – sarebbero semplicemente dei prestiti, che in ogni caso dovremo restituire a partire dal 2027...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/10/recovery-fund-la-grande-fregatura.html


Roma. Vegani – Scrive AVA: “Conferenza del 8 ottobre ore 18,00, in piazza Asti 5/a Roma. Dott. Maurizio Conte, Medico Chirurgo, Pediatra: VITAMINA B12 NEI BAMBINI , IN GRAVIDANZA E NEGLI ADULTI. Info: 3391406256 “


Gorgia ed i sofisti – Scrive Vincenzo Brandi: “Gorgia (485-375 A.C.), famoso sofista siciliano, era nativo di Leontini, vicino Catania, figlio di un famoso medico, ed era stato allievo di Empedocle. Si trasferì poi ad Atene, e viaggiò per varie altre città della Grecia. Si diceva che non avesse mai perso un duello oratorio o una disputa...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/10/gorgia-ed-i-sofisti.html


Ciao, Paolo/Saul


….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“ La ricerca del potere è per gli stupidi, i mediocri. La persona intelligente ha cose più importanti da fare, non è interessata a dominare gli altri ma a conoscere se stesso. Dominare gli altri è un modo per scappare dal proprio vuoto interiore, è una fuga da se stessi e la persona intelligente non fugge...” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.