Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 1 aprile 2020

Il Giornaletto di Saul del 2 aprile 2020 – Libertà: la vera vittima del Covid19, Pasqua senza stragi di sangue, autodichiarazione fallace, la memoria degli eventi nella materia, Pitagora fu il primo vero "Cristo"...


1984 y otras distopías para sumergirte en el caos - Niu

Care, cari, a causa del Covid-19 più di mezzo miliardo di persone, in tutto il mondo, si trovano private delle più basilari libertà individuali, inclusa quella di fare una passeggiata o di poter fare la spesa senza mascherina, guanti e certificato. Quello che stiamo vivendo in questi giorni si chiama tecnicamente lockdown, ma dopo questo “isolamento forzato” potrebbe avviarsi una fase successiva a cui anche le migliori democrazie occidentali, compresa la nostra, potrebbero farci un pensierino. Con la scusa di future nuove minacce alla sicurezza dei cittadini questo sistema da “grande fratello” potrebbe diventare un metodo da applicare regolarmente, consentito anche dalle stesse forze sociali e politiche dei vari Paesi democratici del pianeta... (Filippo Mariani) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/03/liberta-la-vera-vittima-del-covid-19.html

Come risollevare l'agricoltura biologica – Scrive Giuseppe Altieri: "Abbiamo a disposizione fondi europei per finanziare la riconversione all'agricoltura e allevamento biologico compensando agli agricoltori i mancati ricavi e i maggiori costi più un 30%. Il problema è che questi fondi europei vengono regalati illegittimamente a chi usa pesticidi e ogm, per cui i produttori biologici vengono penalizzati illegalmente. E' il momento di intervenire e fermare lo sperpero di miliardi di € che hanno causato fallimenti degli agricoltori e innumerevoli patologie degli stessi e dei consumatori a causa di pesticidi, medicinali, glifosate... ecc."

Per una Pasqua senza stragi di sangue – In occasione della santa Pasqua, del 12 e 13 aprile 2020, adoperiamoci per sensibilizzare il mondo cristiano verso l’alimentazione vegetale non violenta. In questo tempo di sofferenza per l’intera umanità diamo testimonianza del grande valore della vita in tutte le sue manifestazioni, per costruire una cultura di pace, di progresso, di fratellanza biologica..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/04/01/per-una-pasqua-religiosa-senza-stragi-di-sangue/

NON È IL DEMONIO CORONAVIRUS CHE I GOVERNI DI TUTTO IL MONDO STANNO DEBELLANDO IN QUESTI GIORNI, MA LA NOSTRA LIBERTÀ! - https://www.enricomanicardi.it/la-natura-ridicolizza-la-teoria-batterica/ - Scrive Enrico Manicardi: "Il complesso degli scarti metabolici fatti passare sotto la dicitura “coronavirus” faranno semplicemente il loro corso, incuranti delle ignoranti e disumane misure anti-Natura adottate dal Potere Sanitario Mondiale mediante i suoi portaborse seduti negli scranni dei governi e dei parlamenti del mondo. Come ogni altra influenza stagionale, anche quella determinata dall’occlusione metabolica in corso continuerà la sua parabola di crescita del numero di positivi e di morti, fino a che non si stabilizzerà DA SOLA per poi regredire DA SOLA come ogni anno. E il fatto che essa prima o poi regredirà, e che il governo attribuirà sicuramente alle misure restrittive adottate quella regressione..."

Superare il contagio con una sintesi di scienza e coscienza – Scrive Paola Botta Beltramo: "La pandemia Coronavirus Covid-19 pone all’umanità numerose domande, domande che spesso non trovano risposte da parte di virologi, medici, scienziati, religiosi, spiritualisti, ricercatori vari..." - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/04/superare-il-contagio-con-una-sintesi-di.html

Blocco Coronavirus fino a Pasquetta - Le attività produttive e gli spostamenti saranno limitati come adesso fino al 13 aprile 2020 (lunedì di Pasquetta). Lo ha reso noto, in un'informativa al Senato resa nella mattinata del 1° aprile 2020, il Ministro della Salute Roberto Speranza, che quindi ha di fatto anticipato il contenuto del prossimo DPCM governativo sulla proroga delle misure restrittive anti-Covid19, attualmente in 'scadenza' al 3 aprile 2020 in virtù di quanto stabilito nel DPCM 22 marzo 2020..."

Autodichiarazione fallace... – Scrive Sara Di Giuseppe: "Ho un incubo ricorrente (si alterna all’altro, meno frequente, in cui il vicino di casa delatore-psicotico avvisa i CC d’avermi vista sulla soglia di casa... Perché è la parte migliore di noi, quella che scopriamo con l’emergenza…). L’incubo: in movimento con regolare autodichiarazione, vengo fermata per controlli da anonima “autorità” (auto blu priva di contrassegni per meglio stanare il cittadino furbetto-fino-a-prova-contraria): ahimè, un nuovo modulo è stato emanato nella notte e invalida il mio..." - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/04/autodichiarazione-fallace.html

On Monday (30.03.2020), the Department of Defense announced the first U.S. service member had died from covid-19. Capt. Douglas Linn Hickok was a drilling guardsman and physician assistant, New Jersey Gov. Phil Murphy said. Now, an outbreak at a Marine Corps boot camp has infected dozens of recruits and the Navy has been asked to move thousands of sailors into quarantine on shore.

La memoria degli eventi nella materia - Energia e materia sono strettamente interconnesse ed a un certo livello indistinguibili l’una dall’altra. Ed alla base del loro apparire in specifiche forme e modi c’è la mutazione costante e continua, una sorta di saliscendi che fra l’una e l’altra polarità che consente l’esistenza dell’universo conosciuto. Secondo il Libro Dei Mutamenti, la creazione avviene costantemente attraverso l’incontro di Cielo e Terra, ovvero Energia e Materia, Coscienza e Forma... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2017/12/psicostoria-la-memoria-intrinseca-degli.html

Ora d'aria per i bambini – Scrive La Repubblica: "Il Governo ha infine dato l'ok: è consentito, a un solo genitore, camminare con i propri figli minori all'aria per un'ora. Tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”

Commento di Vincenzo Mannello: "Insomma, qualcuno spieghi, una volta per tutte, se leggi, decreti e circolari ministeriali hanno validità sullo INTERO TERRITORIO NAZIONALE oppure NO! O se hanno preminenza quelli dei presidenti di regione o le ordinanze dei sindaci Quello che sta avvenendo per la "concessione" di un poco d'aria ai bambini ha del surreale: il governo, via Ministro dell'Interno, "apre" con tantissimi limiti alla misura. Ed alcuni presidenti e governatori dichiarano "carta straccia" la relativa circolare! Guardate che non si capisce più una mazza e la gente si esaspera, capendo pure male e prendendosela magari con chi segua indicazioni che ritiene corrette..."

"Lasciare liberi di operare gli immunizzati da coronavirus". E' d'accordo la virologa Ilaria Capua: "L’idea è quella di un grande test a livello nazionale per capire quali siano i cittadini che abbiano già gli anticorpi del coronavirus nel sangue e consegnare a questi un cosiddetto ‘CVPass’ per lasciarli tornare alla normalità e permettergli di mandare avanti il Paese. Un test che in Germania starebbero già preparandosi ad eseguire su almeno 100mila persone a partire da fine aprile..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/04/01/ilaria-capua-nota-virologa-italiana-favorevole-ad-una-innovativa-proposta-per-uscire-dalla-crisi-del-coronavirus/

Alcune riflessioni al tempo del coronavirus – Scrive Giovanni Lamagna: "Non basta leggere, per utilizzare bene il tempo. Come molti autorevoli commentatori ci invitano a fare in questi giorni di rallentamento forzato delle attività e di sospensione del tempo. Occorre anche che le pagine che ci scorrono davanti agli occhi mettano in discussione i nostri precedenti equilibri, che ci comunichino un po’ di sana inquietudine e non il soporifero torpore della evasione..."

Pitagora, primo vero "Cristo" vegetariano – Scrive Franco Libero Manco: "Pitagora fu circondato dell’alone di santità e considerato autore di miracoli, veniva detto figlio di Dio. Eraclito scrisse di lui: “Pitagora fu l’uomo più colto di tutti i tempi”. I Romani, molti anni dopo la sua morte, gli eressero una statua con l’iscrizione: "Il più saggio di tutti gli uomini". Si disse che venne a questo mondo per migliorare la razza umana. Si credeva alla sua immacolata concezione che lo voleva figlio del Dio Apollo intervenuto spiritualmente sulla sua madre naturale..." - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/04/pitagora-primo-vero-cristo-vegetariano.html

Ciao, Paolo/Saul

.............................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario." (Alessandro Gogna)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.