Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 4 aprile 2020

Il Giornaletto di Saul del 5 aprile 2020 – Riconversione rurale biologica bioregionale, dall'io al Sé, le malattie vanno e vengono, gli animali domestici ed il coronavirus, libertà di scelta nelle vaccinazioni, cos'è Dio cos'è il Sé...



Agricoltura biologica

Care, cari, ogni importazione di alimenti e mangimi derivanti o contenenti OGM rappresenta un grave pericolo per la salute ambientale, umana ed animale, dal momento che, attraverso il trasferimento genico orizzontale di frammenti di DNA "altamente instabili", è possibile il passaggio di sequenze geniche (frammenti di DNA ed Rna) ai microrganismi intestinali (umani ed animali) e a quelli dei terreni coltivati, con gravi rischi per l'Umanità. Come dimostrano i "salti di specie dei microrganismi e virus mutanti"... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/04/riconversione-bioregionale.html

Nota - La riconversione biologica dell'Agricoltura e della Zootecnia rientra nel Diritto Costituzionale tutelato (Art. 3 comma 2… impegno dello stato per la rimozione degli ostacoli all'orientamento sociale delle attività economiche).

Dall'io al Sé – Scrive Lorenzo Merlo: "Il passo liberatorio si compie quando ci accorgiamo di vedere, interpretare e sapere attraverso filtri infrastrutturali, della rete di abitudini e consuetudini, tutti necessari alla rete stessa, alla sua sopravvivenza, al suo dominio. Vediamo allora negli altri come l’io divenga vampiro. Lo vedremo poi anche in noi stessi attraverso una specie di salto di livello. Un punto dal quale sarà evidente che gli altri sono dei noi in altra forma, tempo e spazio..." - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/04/dallio-al-se.html

Dati certi sul coronavirus – Scrive Adriano Colafrancesco a integrazione dell'articolo - https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/04/covid-19-richiesta-dati-precisi.html?showComment=1585987920523#c8835022184019054082 -: "I dati sui certificati di morte per malattie respiratorie, ha spiegato dalle colonne di Avvenire il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo, mostrano che a marzo 2019 le vittime sono state 15.189, a marzo 2018, erano state 16.220, quelle per Covid19 dichiarate a marzo 2020 sono 12.352..."

Le malattie vanno e vengono... e quali sono le cause? - Scrive Franco Libero Manco: "La rassegnata convinzione comune è che la causa dello sviluppo della malattie moderne sia dovuto all’inquinamento dell’aria, ai pesticidi che avvelenano la terra e agli additivi chimici che finiscono nel cibo; che l’alimentazione non idonea incide per il 5% in più del fumo di sigaretta. Ma di fronte a tale allarmante situazione che cosa fanno le istituzioni per abbattere l’inquinamento generale a cui attribuiscono le malattie umane prodotto principalmente dall’industria zootecnica alimentare che da sola inquina più di tutte le altre industrie del pianeta?..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/04/04/le-malattie-vanno-e-vengono-chissa-perche-chissa-come/

Come stare chiusi in casa senza stress? Ecco i consigli dello psicoterapeuta Felix Jansen: "Bisogna stare tranquilli e percepire la situazione per quella che è. Infatti, chi cerca di contrapporsi internamente a questa situazione e chi spera ardentemente che passi non riuscirà a superarla. Tra l’altro, accettare la situazione non significa far finta che vada tutto bene. Dobbiamo evitare qualsiasi stress ulteriore, accettare la situazione e cercare di non sprecare le nostre energie. Infatti chi riesce a pensarla così riesce ad acquisire una sicurezza in se stesso tale da superare la situazione, per quanto possibile. In altre parole, bisogna “spremere” quanto di buono c’è da questa situazione..."

Gli animali domestici ed il coronavirus. Accorgimenti raccomandati – Scrive Carla Rocchi: "Nel comunicato con la posizione ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità si ESCLUDE ogni possibilità di contagio da animale a persona e fornisce solo indicazione per la tutela degli animali di persone contagiate. La raccomandazione generale è quella di adottare comportamenti utili a ridurre quanto più possibile l'esposizione degli animali al contagio, evitando, ad esempio, i contatti ravvicinati con il paziente, così come si richiede agli altri membri del nucleo familiare..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/04/gli-animali-domestici-ed-il-coronavirus.html

Libertà di scelta nelle vaccinazioni – Scrive COORDINAMENTO DEL MOVIMENTO ITALIANO PER LA LIBERTÀ DELLE VACCINAZIONI: "In un momento di grande difficoltà per il nostro Paese e per l’intera umanità sono sorte violente polemiche all’interno della comunità scientifica in merito all’opportunità di divulgare le proprie opinioni ancorché maturate in base ai propri o altrui studi e supportate da una pluriennale esperienza. Intendiamo fugare ogni possibile dubbio che l’attitudine galileiana alla ricerca scientifica possa essere sacrificata dalla comunità degli scienziati in questa o in future circostanze. - Info: info@comilva.org"

Cos'è il Sé, cos'è Dio? - Riconoscere la presenza di Dio non è conseguente ad un credere in quella presenza. La mia fede in Dio è la capacità di aver fede in me stesso. La coscienza e la consapevolezza di essere cosciente nutrono quella fede.
Dio esiste perché io esisto ed io esisto perché Dio esiste. La separazione è solo nelle parole, nella descrizione. Perciò -a questo punto- non serve rinunciare alla Fede, poiché la fede non è rivolta ad un qualcosa di separato da sé... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/04/higher-self-what-it-is-se-superiore-che.html

Ciao, Saul/Paolo

.........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

«Qualsiasi via è solo una via, e non c’è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell’abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare… Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda… Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente» (Carlos Castaneda)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.