Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 22 giugno 2026

Il Giornaletto di Saul del 23 giugno 2026 - Gli antibiotici dagli animali passano agli umani, se la musica diventa “rumore da divertimento”, la germania nazista attacca, l'Unione Sovietica, estinzione garantita, sii ciò che sei...



Care, cari, ...il 70% della produzione mondiale di antibiotici è usato nell’industria degli allevamenti, quindi poi sono assunti dai consumatori umani. La OMS dice: “Gli antibiotici sono un grave pericolo per tutti e, se non si fa nulla, il mondo si avvierà verso un’era post-antibiotici, in cui le infezioni comuni cominceranno ad uccidere più del cancro"...” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2026/06/gli-antibiotici-ed-i-veleni-contenuti.html


Nota - Già oggi oltre 1 milione di persone muore ogni anno a causa degli antibiotici che non fanno più effetto su di loro...


Quando la musica diventa “rumore da divertimento”... - Estate, chiamata la bella stagione, in realtà è il momento del massimo disturbo alla tranquillità perché, soprattutto in estate, le attività "ricreative" fioriscono, magari proprio sotto casa…E ci si trova ad affrontare il problema della musica all’aperto, ma fino a che ora? Spesso non si sa… E a questo segue tutto il corredo di schiamazzi notturni, dato che dopo una certa ora è necessario urlare per parlarsi e tanto altro... - Continua: https://www.lteconomy.it/bloglte/profilegrid_blogs/estate-la-stagione-del-divertimento-ovvero-quando-la-musica-diventa-rumore/

Nota - L'inquinamento acustico resta un grosso problema per la salute ambientale e il settore dei "rumori da divertimento" resta uno delle principali cause.


22 giugno 1941. La germania nazista attacca l'Unione Sovietica... - Esattamente 85 anni fa, ebbe inizio la guerra più terribile della storia russa, la Grande Guerra Patriottica, che causò la morte di 27 milioni di cittadini sovietici, massimamente donne, bambini e civili. L'olocausto più grande causato dalle bande nazifasciste... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2026/06/22-giugno-1941-la-germania-nazista.html


Nota - Tutto iniziò la mattina del 22 Giugno 1941 in cui la Germania attaccò l'URSS con l'Operazione Barbarossa.


Uomo. Estinzione garantita... - L'estinzione dei vertebrati, gruppo tassonomico a cui appartiene anche l'uomo (Homo sapiens), è un fenomeno critico noto come Sesta Estinzione di Massa. Guidata dalle attività umane, procede a un ritmo stimato fino a 100 volte superiore rispetto a quello naturale, mettendo a rischio un quinto delle specie...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2026/06/uomo-estinzione-garantita.html


Nota - Dal 1900, più di 400 specie sono già sparite, un numero che gli esperti si sarebbero aspettati in 10mila anni...


Sii ciò che sei... - Vedi quante immagini appaiono in un sogno, quanti personaggi che si cercano e si sfuggono, che si amano e si odiano? Ma il sognatore è uno solo. Per risvegliarti a te stesso, da qualsiasi punto o identità ti riconosci nel sogno, accetta quella e da lì osserva e scopri l’osservatore. Non aspettare illudendoti che potrai svegliarti essendo qualcun altro, un personaggio più preparato o più simpatico. Qualsiasi sia il personaggio del sogno nel quale ti ritrovi, accettalo...” - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/accept-yourself-to-be-yourself.html


Ciao, Paolo/Saul



Sadguru ki arati è il brano, il mantra è Sri ram: https://www.youtube.com/watch?v=i7vari5O948



Nicolai Lilin. I BRITANNICI BOMBARDANO LA RUSSIA 22 giugno 2026: https://www.youtube.com/watch?v=YPnaGRjPjvc



Kostyantynivka è la chiave per l’accerchiamento delle ultime roccaforti ucraine. Maurizio Boni: https://www.youtube.com/watch?v=LqQUb7KIOYU



….......................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Ho lasciato che la mia natura umana si sviluppi, nel modo in cui il suo destino lo vuole, io rimango come sono.” (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.