Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 4 maggio 2021

Il Giornaletto di Saul del 5 maggio 2021 – Spazzatura spaziale, agricoltura contadina, DDL zan/scalfarotto, Sars-Cov-2: se i rimedi sono peggiori del male, Osho: mai nato mai morto...



Care, cari, spazio inquinato dall'uomo, necessario un intervento urgente. Secondo le stime dell’ESA, sono 128 milioni i detriti prodotti dall’uomo attualmente in orbita incontrollata intorno alla terra, con dimensione compresa tra 1 mm e 1 cm, ciascuno pronto a trasformarsi in un proiettile dagli effetti imprevedibili... (ESA) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/non-solo-il-pianeta-anche-lo-spazio-e.html


Nota - Secondo le stime dell’ESA sono più di 560 gli incidenti, rotture dovute all’ostile ambiente spaziale, esplosioni e collisioni già avvenuti fino ad oggi e che hanno prodotto un’immane quantità di detriti. 34000 sono i detriti più grandi di 10 cm e oltre 28.000 sono quelli monitorati costantemente perché pongono un serio rischio per le attività umane e per i satelliti attualmente in orbita.


Webinar sull'agricoltura contadina – Scrive Crocevia: “Si è tenuto, il 4 maggio 2021, un webinar a cui ha partecipato anche Filippo Gallinella, presidente della Commissione Agricoltura, e i parlamentari coinvolti. Abbiamo parlato del modello dell’agricoltura contadina: non solo una questione di piccola scala...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/05/04/per-una-legge-sullagricoltura-contadina/


Libero pensiero – Scrive Fulvio Grimaldi: “Inoltro una videoconversazione sullo stato oggi del “Libero Pensiero”, come titolava la trasmissione il Becciolini Network: https://www.facebook.com/100652334681130/videos/953584022065885 - Credo che si intendesse parlare, come è avvenuto poi, più che del concetto, non del tutto definibile e valutabile, di pensiero libero (che può essere fasto o nefasto, onesto o disonesto, in buona o malafede, quando si dispiega clandestino o in libertà), si voleva esaminare a che punto fossimo, nell’informazione generalista come in rete, con la libertà d’espressione, implicitamente la libertà di stampa...”


DDL zan/scalfarotto – Scrive Marinella Correggia: “Non si potrà più parlare. Rimane solo lo sganciamento? Penso che sia inutile qualunque azione di sensibilizzazione in un paese che è ai piedi di influencer miliardari tanto astuti quanto tatuati come il Fedez che in coppia con la moglie sfrutta la cecità di torme di italiani, loro seguaci - dunque seguaci del nulla e...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/05/legge-zanscalfarotto-e-litalietta-ai.html?showComment=1620118642439#c1467888061256948725


Commento di G.A.: "Le pochissime speranze di salvezza che abbiamo, sono riposte nella diffusione DELLA VERITÀ e nell'istinto di sopravvivenza e di autodifesa presente solo in una esigua minoranza della popolazione italiana..."


Sars-Cov-2. Se le soluzioni sono peggiori del male... – Scrive prof. Stephen Sammut: “A partire dall’inizio del 2020, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e la maggior parte dei governi di tutto il mondo hanno implementato una serie di misure ampiamente propagandate, ma senza alcuna reale prova scientifica o di altro tipo, come atte a ridurre la diffusione del virus Sars-CoV-2. Queste misure includevano lockdown (noti anche come obbligo di stare a casa) con chiusura di scuole, luoghi di lavoro, intere economie e nazioni, quarantene, allontanamento sociale e mascherine obbligatorie. Tuttavia, il modo in cui le autorità, a tutti i livelli, hanno gestito la malattia può essere descritto solo come confuso, contraddittorio e, poiché le prove in proposito continuano ad accumularsi, chiaramente disumano...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/05/04/le-restrizioni-e-le-soluzioni-per-il-covid-19-sono-piu-dannose-del-male-stesso/


Commento di A.I.: “I vaccini sono sperimentali per definizione. Rimarranno nelle sperimentazioni di fase 3 fino al 2023. I destinatari sono soggetti umani aventi diritto al consenso informato libero ai sensi di Norimberga e altre protezioni, tra cui la risoluzione 2361 dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa e i termini di autorizzazione all'uso di emergenza della FDA. I vaccini non sono sicuri, né per i destinatari né per coloro che li somministrano o ne autorizzano l'uso...”


Osho, mai nato mai morto... – Scrive Paolo Franceschetti: “Osho fu assassinato dalla CIA mediante avvelenamento da tallio e morì il 19 gennaio 1990, all’età di 60 anni. Che fu assassinato non lo dice un complottista come me; lo dice lui stesso, lo dicono i suoi allievi, e la storia del suo assassinio è narrata nel libro “Operazione Socrate”, che spiegano anche le ragioni per cui venne avvelenato...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/09/osho-mai-nato-mai-morto-e-retroscena.html


Ciao, Saul/Paolo


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Nell’isolamento non si sposteranno mai le montagne. Se nel corso della storia si sono realizzate grandi cose, è perché gli uomini si erano riuniti per lavorare insieme...” (Omraam Mikhaël Aïvanhov)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.