Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 2 maggio 2021

Il Giornaletto di Saul del 3 maggio 2021 - Mobilitazione contro il nucleare e per l'acqua pubblica, DDL Zan e influencers prezzolati, la Russia è invincibile, Osho ed i suoi pazzi pazzi discepoli...

 


Care, cari, l'11, 12 e 13 giugno - mi sembra giusto ripeterlo - dobbiamo mobilitarci sui referendum (plurale) e non sul referendum (singolare, relativo solo all'acqua) e a tal fine è utile ricordare anche i compiti che spettano a una politica bene formata e orientata per attuare la volontà espressa dal popolo italiano e ampiamente disattesa sulla fuoriuscita dal rischio nucleare... - (Alfonso Navarra) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/11-12-e-13-giugno-2021-mobilitazione.html


UE contro la Russia – Scrive Giorgio Stern a commento dell'intervento di Adriano Colafrancesco sul Giornaletto di ieri: “In Europa esiste un solo regno: il sedicente "Governo" di Bruxelles, quello della damina che deve stare sull'attenti davanti al Turco senza reagire, del "povero" Sassoli che riconosce Guaidò come presidente del Venezuela e che, con lo stipendio che gli comminano, può anche fare a meno di andare in "La Russia". Io dico: meglio così almeno non mi vedo rappresentato da un tale genio...”


Acqua pubblica e nucleare – L’assemblea nazionale convocata il 29 aprile 2021 in previsione del decennale del referendum su acqua e nucleare ha visto un’ampia partecipazione e una buona discussione. (…) La proposta finale è stata quella di fissare una seconda assemblea per il 27 maggio 2021 in cui approfondire ulteriormente la discussione per l’organizzazione pratica della mobilitazione...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/05/acqua-pubblica-e-nucleare-resoconto.html


Mozione per una risoluzione sul suolo al Parlamento europeo – Scrive Suolo Europa: “Le azioni "convergono", con questa mozione per una risoluzione del PE: https://resoilfoundation.org/ambiente/parlamento-europeo-mozione-suolo/ - La risoluzione è stata approvata ufficialmente dal Parlameto EU il 28/04/2021”


DDL Zan e influencers prezzolati... – Scrive Antonio Castronovi: “Sul DDL Zan e sulla sua narrazione demagogica da parte di influencer tipo Fedez, sponsor di Amazon, assunto a nuovo paladino dei diritti civili... Il DDL Zan è contro i principi di uguaglianza perché crea un gruppo di persone che gode di privilegi speciali. Ciò è equivalente a discriminante per sesso, razza, religione e...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/05/il-ddl-zan-e-la-narrazione-demagogica.html


Fantapolitica – E' apparso un articolo di fantapolitica su un fantomatico sito apparso su facebook in cui si fa l'illazione che l'Italia stia diventando “cinese” e a confermarlo sarebbe addirittura Putin con un avvertimento alla Merkel. Siamo alla frutta...? https://www.facebook.com/incognita.online/photos/a.125288430905053/3448980731869123/ - Capisco il terrore di certi ambienti "liberisti" nostrani a causa dell'espansione cinese e capisco che nella mente di Putin sussista sempre il dubbio che la Cina sia "interessata" alla Siberia, che le confina, ma che egli si faccia mallevadore nei confronti della Merkel, pur ammettendo l'interesse riguardo al completamento del gasdotto North Stream, mi sembra veramente una panzana... Piuttosto guardiamo a chi interessa che si creino dubbi e contrasti tra la Cina e la Russia ed a chi preme che l'Italia resti assoggettata alla Germania... ? Infatti i Romani quando indagavano sugli ingarbugli oscuri della politica si chiedevano "cui prodest"?


Perchè la Russia è invincibile? – E qui una delle ultime interviste con Giulietto Chiesa in cui il giornalista spiega “perché la Russia è invincibile”. Molto interessante se si vuole capire quel che sta succedendo tra gli USA, la UE e la Russia – Vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZiwGhBSPYUQ


Ariccia. Biodistretto – Scrive Mercato contadino: “...per tutto il mese di Maggio la mattina di mercoledì, sabato e domenica è sempre aperto il mercato contadino. E da giugno, saremo operativi anche tanti altri giorni, con il cibo degli agrichef, eventi musicali, iniziative culturali e attività sportive. Info: 3898830642”


Osho ed i suoi pazzi pazzi discepoli... - Osho fu un’esagerazione in tutti i sensi. Guru Maharaji si faceva 12 Rolls Royce? Ed Osho 120… Muktananda fondava qualche Ashram in giro per il mondo? Ed Osho fondava addirittura una nuova Città-Stato (nell’Oregon). Il successore di Bhaktivedanta rinunciava al sannyasa e si sposava con una sua devota? E la segretaria di Osho, molti dicono anche amante, scappava con tutti i soldi della cassa. Osho quando parlava era una macchinetta infernale inarrestabile, oppure taceva per anni di fila. Prima aveva parlato bene di tutte le religioni, facendo un discorso sincretico, poi finì per dire che tutte le religioni sono finte. All’inizio si pose come Guru ed infine negò di avere qualsiasi discepolo. I suoi seguaci poveretti subirono un bel lavaggio del cervello e... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/03/osho-ed-i-suoi-pazzi-pazzi-discepoli.html


Ciao, Paolo/Saul


…........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Solo una mente educata può capire un pensiero diverso dal suo senza avere il bisogno di accettarlo.“ (Aristotele)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.