Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 30 maggio 2021

Il Giornaletto di Saul del 31 maggio 2021 – 3V sulle barricate, preghiamo per gli animali, liberi dalle religioni e dalle etnie, bioregional and community life...



Care, cari, ciao Paolo, ciao a tutti, eccoci a relazionare sulla manifestazione del 29 maggio 2021, organizzata a Sesto Fiorentino dal Movimento 3V, alla quale hanno partecipato rappresentanti di diverse categorie. Il messaggio è “Dobbiamo unirci per contrastare questa brutta aria. I nostri padri e i nostri nonni hanno lottato duramente per conquistare certi diritti, che oggi sono scritti nella costituzione Italiana, se noi non li difendiamo ci verranno tolti, la storia lo insegna...” (Giuseppe Finamore) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/3v-riprendiamoci-la-vita-riprendiamoci.html


Stupro consenziente ? – Scrive Roberto Tumbarello: “Un’indagine tra stupratori rileva che non si può essere orgogliosi di chi narcotizza le vittime, che così non soffrono. L’idea non è proprio da buttare perché col narcotico è più facile e comodo stuprare una ragazza, ma secondo gli esperti manca l’elemento più eccitante. Il piacere del vero criminale consiste anche nell’aggressione e nel vedere dibattersi e urlare la donna per poi, magari, giurare che era consenziente...”


Preghiamo per gli animali – Scrive AVA: “Contro lo sfruttamento, la sistematica uccisione degli animali, nostri fratelli di viaggio, vittime innocenti dell’ egoismo e della violenza umana, abbiamo un’arma potentissima: L’ENERGIA DELLE ONDE PENSIERO. Per questo abbiamo deciso di organizzare una CATENA DI ENERGIA SPIRITUALE tra tutte le persone che credono nell’efficacia della preghiera...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/05/30/preghiamo-per-gli-animali/


Strascichi televisivi – Scrive Claudio Messora: “Stiamo aspettando la decisione del giudice sul ricorso d’urgenza per far riaprire il canale Youtube di Byoblu, con oltre mezzo milione di iscritti. L’udienza si è tenuta martedì 25 maggio. Youtube aveva ben quattro legali e ha presentato 50 pagine di memoria. Vi terremo aggiornati...”


Liberi dalle religioni e dalle etnie - Dalla nascita alla morte restiamo in una gabbia ed uscirne sembra quasi impossibile. Pian piano l’uomo si sta riconoscendo sempre più abitante della Terra e non particolarmente di una religione od etnia. Questa tendenza alla unità va aiutata attraverso la coscienza di una vera spiritualità naturale e laica, che riporti la libertà personale dell’uomo alla sua originaria manifestazione... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/dogmatismo-religioso-o-liberta-di.html


TV contro TV – Scrive Adriano Colafrancesco: “...e nell'agone c'è pure Contro TV: https://www.youtube.com/watch?v=uziGueO-7MI - Fauci cambia idea sull’origine del virus, ma la Cina dice agli USA di guardare in casa propria. Lo Palco: abbiamo due braccia? Facciamo due vaccinazioni! Caso Bielorussia: il vero obiettivo è Putin. In autunno ci aspetta l’obbligo vaccinale?...”


Bioregional and community life - The first step towards the re-harmonization of urban areas is the recognition that they are all located in bioregions, within which they can become protocols and eco-sustainable. The peculiarity of the soils, river basins, native plants and animals, climate, seasonal variation and other characteristics that are present in a bioregional ecosystem, constitute the basic context for the supply of resources such as: food, energy and materials various. For this to happen in a sustainable way, cities must identify and balance each other with natural systems... - Continue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/05/bioregional-and-community-life-in-urban.html


Ciao, Paolo/Saul


…....................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Non affliggerti per quello che devi o non devi fare. Qualunque azione dovrà essere fatta attraverso di te, sarà fatta, che tu lo voglia o meno. Semplicemente resta tranquillo.” (Sri Ramana Maharshi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.