Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 18 ottobre 2018

Il Giornaletto di Saul del 19 ottobre 2018 – La “manina” della sostituzione (...), semantica del bioregionalismo, conoscere Ravenna, al contadin non far sapere, incrementare la formazione politica, Grecia: pronta a scoppiare, una guerra chiamata “caccia”, tutti i boeri debbono morire?...


Immagine correlata
Risultati immagini per La “manina” della sostituzione

Care, cari, alcuni studi sociologici confermano che ove i musulmani arrivino al 25 o 30% essi sono in grado di assumere il potere. Questo perché la comunità musulmana è compatta e ben determinata e di fronte all'acquiscenza di una classe dirigente remissiva non hanno bisogno di compiere azioni eclatanti. Basta mettere in soggezione la popolazione con piccoli soprusi, intimidazioni, lusinghe... un po' di violenza privata sarà sufficiente. Il rimbecillimento delle leve giovanili, intontite dalla droga, dalle devianze sessuali e dall'ignavia, farà da lubrificante. D'altronde le scelte europee sembrano andare tutte a favore di questa invasione e conversione silenziosa. Insomma l'Europa è indirizzata verso una dittatura “democratico-islamica”. Il NWO pianifica le mosse ed i lacchè politici ubbidiscono proni. Evidentemente c’è una “manina nera” dietro questa sostituzione etnica e religiosa… - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/10/18/integrazione-al-contrario-in-stile-musulmano-e-la-manina-nera-dietro-alla-sostituzione-etnica-e-religiosa/

Il governo giallo verde diventa grigio – Scrive AGI: “M5s avverte la Lega: modifiche al decreto fiscale o salta tutto. Ira del M5s, che chiede alla Lega di eliminare le norme sullo scudo penale per i reati di riciclaggio e lo scudo fiscale sui capitali all'estero. Salvini nega che il testo sia stato modificato da una "manina": "Tutti sapevano, nessun complotto né scie chimiche"

Mio commentino: “Da più parti si ventila l'ipotesi di caduta libera/obbligata del governo giallo verde...”

Commercio umano – Scrive Susanna B.: “...la grande finanza vuole rendere l'uomo schiavo. L'utero in affitto serve a far passare il concetto che la vita è un bene commerciabile. E già gli omosessuali hanno la loro fiera dove possono ordinare un figlio a catalogo. Siete dei pervertiti satanisti, dediti alla distruzione di tutto ciò che è nobile in natura...”

Semantica del bioregionalismo – Scrive Edoardo Zarelli: “La parola bioregione si compone semanticamente di bio, la parola greca che significa vita e regione che deriva dal latino regere, cioè governare. La vita che si autogoverna nel limite biotico di un territorio. Un territorio abitato, un luogo definito dalle forme di vita che vi si svolgono, piuttosto che da decreti legge; una regione governata dalla natura. Tutto ciò è credibile solo coltivando una rinata sensibilità per la specificità dei luoghi e delle culture, una lealtà politica verso il territorio in cui viviamo, unite a pratiche economiche e sociali indigeste al sistema mondo capitalista...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/10/semantica-del-bioregionalismo-e.html

Macerata. Impegno cattolico – Scrive PD: “A cura del Circolo Aldo Moro, il 19 ottobre ore 21.00, all'Hotel Claudiani di Macerata, Marco Tarquinio (Direttore di Avvenire) e Piero Chinellato (Direttore EmmeTV) affronteranno il tema dell'impegno pubblico dei Cattolici a quasi cento anni dall'appello di Don Luigi Sturzo...”

Piumazzo. Conoscere Ravenna – Scrive Circolo Culturale Almo: “Attraverso un percorso storico/artistico approfondiremo la conoscenza della splendida città di Ravenna, che con la singolarità della sua storia e l'arte sublime dei suoi mosaici ha fuso oriente e occidente e ha dato vita a eventi e a personaggi eccezionali...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2018/10/da-piumazzo-ravenna-il-4-novembre-2018.html

Preparativi di guerra americana – Scrive M.B.: “Ieri sono tornato a Monza dopo essere stato al mio paese natio una decina di giorni. Sono entrato in autostrada subito dopo Livorno verso Genova e, 5 km dopo l'inizio, a 1 km dalla barriera per il pagamento, ho visto dei grandi sbancamenti e ho capito che stavano facendo uno svincolo entrata/uscita. Ma perché, mi son chiesto, uno svincolo proprio qui? Poi mi è venuto in mente: a lato dell'autostrada inizia il grande Camp Derby, la base americana che pare contenga anche molte bombe atomiche. Segno che si stanno preparando grandi eventi che richiederanno movimenti facili e veloci da quella base militare?...”

Incrementare la formazione politica – Scrive Arrigo Colombo: “La scuola è per eccellenza il periodo della formazione; abbastanza lungo, dagli otto ai tredici anni. Poi fino ai diciotto. Si propone che la formazione politica, la formazione del cittadino (anche diversamente chiamata) sia in tutto il tirocinio una materia definita (non solo l'appendice di un altra, o un insieme di nozioni sparse), sia la prima e principale materia; con un programma preciso; con libri di testo; con esami; qualcosa di molto concreto e sicuro, non delle nozioni sparse poste in appendice ad altre materie...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/10/18/incrementare-la-formazione-politica-nella-scuola/

Elefanti in estinzione – Scrive Salva le Foreste: “Circa 20.000 elefanti vengono uccisi ogni anno, 55 al giorno, in gran parte a cause del commercio di avorio. un ritmo sempre crescente, che sta portando i pachidermi all’estinzione. Un processo che sembra inarrestabile, sotto l'azione congiunta del bracconaggio alimentato dal mercato internazionale dell'avorio e la frammentazione degli habitat causata dall’avanzata delle grandi piantagioni industriali...”

Al contadin non far sapere... - Scrive Fulvio Grimaldi: “...è successo che Di Maio, quello più cornuto nella coppia di governo, secondo gli illibati che c’erano prima, perché non fa smargiassate, o cose palesemente riprovevoli da ogni punto di vista, ma qualcuna di quelle che questi avrebbero dovuto fare e non si sono mai sognati e per questo sono stati messi dietro la lavagna. Quando è uscito un DEF in tutto e per tutto simile a quelli fatti prima, ma stavolta in odio al babbo UE, alla mamma BCE, alla zia FMI e al curato e con provvisioni non per due dozzine di ricchi, ma per qualche milionata di pezzenti sul divano, al maremoto forza 10 che gli si è sollevato contro, Di Maio è sbottato in “terrorismo mediatico”. Ha addirittura osato riferire che...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/10/def-osservazioni-dei-petenti-e-gaffes.html

Indonesia. Grandi marche contro le foreste – Scrive Greenpeace: “Un'inchiesta ha rivelato come i maggiori marchi mondiali siano ancora legati alla distruzione della foresta pluviale indonesiana. Malgrado gli altisonanti impegni di “deforestazione zero”, nel corso degli ultimi tre anni Unilever, Nestlé, Colgate-Palmolive e Mondelez hanno continuato a comprare olio di palma legato alla deforestazione, causando la distruzione di  un’area di foresta pluviale ampia due volte lo stato di Singapore...”

Grecia. Pronta a scoppiare – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Molti lettori del mondo occidentale sono stati convinti dai mass media mainstream che la Grecia sia ormai fuori dalla crisi e che le ricette di austerità e privatizzazione (leggasi: "predazione") imposte dalle istituzioni finanziarie e politico burocratiche internazionali abbiano funzionato. Ma non è così...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/10/la-grecia-con-la-troika-alle-calcagna-e.html

Sant'Agostino. Contro la caccia – Scrive Teodolinda Guerra: “Domenica 21 Ottobre, dalle ore 11 circa alle ore 18, a Sant'Agostino (Ferrara), frazione San Carlo, Via dei Frutteti 43, condizioni meteo permettendo, mi incontrerò con l'attrice Cinzia Vaccari con cui sto portando avanti il progetto teatrale "The other side of the Earth" sull'antropocentrismo, per un'iniziativa contro la caccia. Faremo delle riprese in diretta e ci intervisteremo a vicenda. L'iniziativa è aperta a chi vorrà eventualmente unirsi a dire la sua. Info: teodolinda.guerra@libero.it”

Una guerra chiamata “caccia”. Lettera aperta a Salvini - Scrive Ass. Vittime della Caccia: “Illustre Ministro Matteo Salvini, l'Associazione Vittime della Caccia Le scrive non certo sull'onda emotiva dell'uccisione del diciannovenne in Liguria, colpito mortalmente durante una battuta di caccia al cinghiale, un tragico episodio a cui giustamente è stato dato il rilievo che meritava. Non si può certamente sottovalutare (peggio ignorare) che la caccia strida con l'inalienabile diritto alla sicurezza di tutti i cittadini estranei all'esercizio dell'attività venatoria...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/10/18/tutte-le-vittime-della-guerra-chiamata-caccia-lettera-aperta-al-ministro-salvini/

Gelido autunno atteso a Treia: “Co sta pioggia e co sto vento”... La conferma all'articolo - https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/10/treia-torbide-promesse-autunnali-co-sta.html?showComment=1539881048124#c7531282796368982338 - giunge da La Repubblica del 17 ottobre 2018: “...in arrivo una gelida "colata" artica che nel fine settimana tra sabato 20 e domenica 21 ottobre scenderà verso l'Italia, colpendo in particolar modo le regioni adriatiche, parte del Meridione e le aree interne. Ci sarà un tracollo termico anche superiore ai 15° gradi..." - Continua in calce al link segnalato

Tutti i boeri debbono morire? Articolo del 2012 (con memoria del 1973) - Tutti i boeri debbono morire? La mia amica Athon diceva sempre “il karma è karma”, ogni volta che succedeva qualche disgrazia agli altri, ma se per caso la disgrazia succedeva a lei allora se la prendeva con dio i santi ed il mondo intero. Molti son fatti così. Prontissimi a fare analisi profonde, ad esempio sulle cause del dramma karmico dei boeri. Olandesi emigrati in Sud Africa per continuare a fare quel che avevano sempre fatto: i contadini... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/17/il-karma-dei-boeri-se-i-razzisti-sono-gli-altri-ovvero-continua-la-strage-a-singhiozzo-del-popolo-bianco-nero-sudafricano/

Ciao, Paolo/Saul

…............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“In my world, even what you call evil, is a servant of the good, and therefore necessary...” (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.