Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 13 giugno 2022

Il Giornaletto di Saul del 14 giugno 2022 – A proposito di auto elettriche, meglio comunisti che “sinistri”, secessione dall'ONU, il karma è Karma, il viaggio del sé verso il Sé...

 


Care, cari, le batterie non creano elettricità - immagazzinano elettricità prodotta altrove, soprattutto attraverso carbone, uranio, centrali elettriche naturali o generatori diesel. Quindi l'affermazione che un'auto elettrica sia un veicolo a emissioni zero non è affatto vera. Chi è entusiasta delle auto elettriche e della rivoluzione verde dovrebbe guardare da vicino le batterie, ma anche le turbine eoliche e i pannelli solari... (Lena Östling) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/06/a-proposito-di-emissioni-zero-e-going.html


Nota - "Going Green" può sembrare un ideale fantastico, ma se guardi i costi nascosti e incorporati in modo realistico e imparziale, scoprirai che "Going Green" fa più danni all'ambiente terrestre di quanto sembri.


Meglio comunisti che “sinistri”... - Scrive Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista: “Se vogliamo dirla tutta, la mutazione genetica della sinistra italiana inizia negli anni 70, con l’avvento della trasgressione e dell’ambientalismo da salotto. Nel nome dei diritti civili hanno buttato a mare i diritti sociali: il lavoro, la casa, la salute, la scuola...” - Continua con integrazione di Jure Eler: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/06/meglio-comunisti-che-sinistri.html


Sistema in rapido disfacimento – Scrive Fabio Vighi: “L’accelerazione del paradigma emergenziale cui assistiamo dal 2020 ha come scopo il mascheramento del collasso socioeconomico in atto. Nel metaverso le cose sono l’opposto di ciò che sembrano. Inaugurando Davos 2022, Kristalina Georgieva, direttrice del Fondo Monetario Internazionale, ha incolpato Virus & Putin per la ‘confluenza di calamità’ che si si sta abbattendo sull’economia mondiale. Nulla di particolarmente originale. Ai davosiani oggi non resta che nascondersi dietro goffe bugie da ragazzini imbarazzati...”


Secessione dall'ONU, perché no...? - Scrive Vincenzo Mannello: “Come praticamente per tutti i deliberati ONU, ed agenzie varie del pachiderma internazionale, le "regole" funzionano così: i crimini occidentali non sono tali, neanche quando vengono assassinati esponenti militari, politici e capi di stato "sgraditi" agli USA ed israele. Per invasioni ed occupazione di stati sovrani, bombardamenti con massacri di civili, bambini in testa... nessun problema se servono ad esportare la “democrazia”... “ - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/06/secessione-dallonu-perche-no.html


Le armi vanno alla grande, la giustizia si ferma al 20% - Scrive Franca Oberti: “L'Italia del quaraquaqua ha vinto ancora. Mi chiedo a cosa serviva interpellare la gente sulla giustizia, dato che se la cantano e se la suonano tra loro. Forse volevano mortificare la gente che non ha familiarità con linguaggi giuridici? Perché non interpellare per l'invio di armi?”


Il karma è Karma... - Scrisse Alberto Mengoni: “…nel mondo della manifestazione esiste la legge del Karma e tutto quello che (ci) accade dipende da questa legge… Una persona fa (dice, o pensa) una certa cosa e questo fatto mette in moto tutta una serie di eventi e circostanze in linea con quella azione. Se l’azione è buona crea effetti buoni, se invece è meno buona creerà effetti spiacevoli. Il punto è che noi non abbiamo il controllo dei nostri pensieri e spesso neanche delle parole e delle azioni...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/karma-azione-e-legge-di-causa-ed-effetto.html


Per una morte “volontaria” - Scrive Libera Uscita: “l’Assemblea Nazionale della Associazione Libera Uscita, tenutasi a Modena l’l1 c.m., fa appello al Gruppo Senatoriale affinché al più presto sia portato a conclusione l’iter legislativo del ddl “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI MORTE VOLONTARIA ASSISTITA”. Info: info@associazioneliberauscita.it”


Il viaggio del sé verso il Sé... - Mi scrive un amico: “Buongiorno Paolo, spero stia bene. La disturbo per una mia curiosità. C’è stato o c’è, un personaggio, un insegnamento, un’esperienza di Vita che più di ogni altra, Le è stata guida, Maestra nella Vita? RingraziandoLa di Cuore, Le auguro una serena settimana…” (Simone) - Mia rispostina “L’esperienza più significativa ed importante della mia vita è stato l’incontro con il mio Guru, Swami Muktananda, con tutto quel che ne consegue.” - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/06/il-viaggio-del-se-verso-il-se-lincontro.html


Ciao, Saul/Paolo


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“I sentieri sono creazioni coll’intento di trasmettere una conoscenza. Perciò i sentieri e i movimenti (le religioni) non possono condurre alla Realtà poiché la loro funzione è di coinvolgerti nella dimensione dell’apprendimento, mentre la realtà viene prima di questo.” (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.