Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 8 maggio 2022

Il Giornaletto di Saul del 9 maggio 2022 – La condizione femminile nelle religioni, aberrante attacco di Draghi alla Russia, una memoria su Vladimir, Ucraina: le bugie svelate, sto scoprendo.



Care, cari, ad onor del vero alcuni santi cristiani dimostrarono amore e rispetto verso la Madre Universale e verso il mondo femminile. In particolare questo atteggiamento fu vissuto da Francesco d’Assisi. La sua adorazione di dio essendo rivolta a tutte le creature. Francesco può essere considerato un amante della natura in cui riconosceva l’impronta divina. Sempre egli si adoperò di mantenere un comportamento adatto alla conservazione della vita, occupandosi di animali, di lavoro, di contemplazione delle bellezze naturali ed accettando nel novero dei suoi compagni anche diverse donne... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/la-condizione-femminile-nelle-tre.html


Siamo in Emilia per partecipare ad alcuni eventi che si svolgono tra maggio e giugno, vi terremo informati da qui... Ciao, Paolo e Caterina


L’aberrante attacco di Draghi alla Russia e il riciclaggio dei neonazisti dell’Azov – Scrive Manlio Dinucci: “Il governo italiano conferma non solo di aver trasformato l’Italia in paese belligerante, che si pone al quarto posto tra i fornitori di armi alle forze di Kiev, ma di cercare lo scontro a tutto campo con la Russia. Questo in linea con Comunità Europea e Stati Uniti, dove è in corso l’attacco a tutto ciò che è russo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/05/08/l%e2%80%99aberrante-attacco-di-draghi-alla-russia-e-il-riciclaggio-dei-neonazisti-dell%e2%80%99azov/


UE. L'unione esiziale – Scrive Jure Eler: “Più stupidi e falsi delle intuizioni di Pirandello: TgSole24 – 6.5.2022: https://www.youtube.com/watch?v=tzLaTh1OauM - La UE si sfascia e con essa la Nato europea, l'Est Europa e i Balcani si sfilano dai diktat Usa, i singoli Stati europei si smarcano sottobanco. Grazie Russia...”


Una memoria su Vladimir - “Putin in dialetto veneto significa "bambinello" ma il nostro Vladimiro non è poi quel putin... ingenuo come potrebbe sembrare dall'aspetto timido e fanciullesco...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2013/01/un-bambino-chiamato-vladimiro-putin-ma.html


Ucraina. Le bugie mainstream svelate – Scrive P.S.: “Su tutte le prime pagine del mainstream l'affondamento della fregata Admiral Makarov. Ma così non è: https://t.me/voenkorKotenok/35926 - Foto della Admiral Makarov a Sebastopoli: gli ucraini non son riusciti ad affondarla, i missili RK-360MT Neptunes da loro utilizzati sono stati abbattuti e l’attacco, avvenuto all’isola dei serpenti è stato respinto...”


Sto scoprendo – Scrive Franca Oberti: “Sto scoprendo che per essere liberi e democratici occorre sfoderare le unghie e cominciare a scremare le amicizie. Sto scoprendo che ci sono persone intorno a noi che hanno solo bisogno di essere cercate, apprezzate, e sono pronte a condividere la libertà di vivere in uno Stato sovrano, tra gente che la pensa diversamente, con persone che, pur non praticando i nostri antichi riti, si proclama credente e dimostra una fede più forte della nostra... " - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2022/05/sto-scoprendo.html


Ciao, Saul/Paolo



…....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Una prostituta che vende il suo corpo per guadagnarsi da vivere è sicuramente meglio di uno yogi che usa la sua conoscenza per farsi un nome, salire nella scala sociale, godere di piaceri mondani o conquistare ricchezze.” (Swami Muktananda)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.