Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 6 maggio 2022

Il Giornaletto di Saul del 7 maggio 2022 – Acqua fonte di vita, Vignola: incontro bioregionale, Vito Petrocelli "destituito", Giorgio Bianchi al Consiglio di Sicurezza dell'ONU, zodiaco cinese e sistema elementale indiano...



Care, cari, l'acqua “biologica” presente nella frutta e nella verdura possiede una qualità straordinaria; a differenza dell'acqua potabile essa è acqua pura, cioè soltanto idrogeno e ossigeno (H2O) e svolge un duplice ruolo di importanza incalcolabile: prima di tutto rappresenta un mezzo di trasporto per le sostanze nutritive... ( Giuseppe Di Prima ) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/acqua-fonte-di-vita.html


W la Resistenza – Scrive NPCI: “I vertici della Repubblica non sono in grado di governare senza un certo grado di adesione e di rassegnazione delle masse popolari. È la stessa situazione in cui si trovano gli oligarchi in ogni paese imperialista: dagli USA alla Germania, alla Francia. Il loro sistema sociale è sorpassato dalla storia...”


Vignola. Incontro bioregionale - L'intelligenza che guida la Natura, in ciò che oggi chiamiamo ‘evoluzione’, ha fatto dire a Leone Tolstoi: "Se un uomo vuole aiutare il mondo, non deve pensare di fuggire dal mondo. Deve imparare a conoscerlo e a vivere armonicamente in esso, diventando un'oasi, un rifugio per chi è alla ricerca della propria anima". Ed è proprio cercando di ritrovare la comprensione della nostra vera natura e del corretto agire nel mondo che ci incontriamo a Vignola il 18 giugno 2022... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/05/06/alla-scoperta-dellidentita-personale-e-bioregionale-incontro-solstiziale-a-vignola-il-18-giugno-2022/


Ucraina. I responsabili occulti – Scrive V.M.: “L’UE, gli Stati Uniti e la NATO sono responsabili di vari crimini in Europa e nel mondo. Non ultimi quelli di essere divenuti mercanti di morte contro migliaia di militari russi (compresi generali uccisi con l'aiuto USA), grazie alla fornitura di sofisticate armi e dati cibernetici a Zelensky; nonché rapinatori dei fondi statali della Russia depositati all’estero e sequestratori dei capitali privati di comuni cittadini della Federazione Russa...”


Presidente della Commissione affari esteri del Senato, Vito Petrocelli, "destituito" perché contrario alla guerra... - Scrive Bye bye uncle sam: “Con un attacco di una gravità inaudita alla credibilità delle istituzioni parlamentari, la prossima settimana verrà sciolta in modo forzato e per la prima volta nella storia repubblicana una Commissione permanente del Parlamento italiano. Il tutto per destituire il Presidente della Commissione affari esteri del Senato, Vito Petrocelli, "reo" di aver votato No all'escalation bellica dell'Italia in Ucraina...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/05/presidente-della-commissione-affari.html


Al link soprastante un breve testo che vi invitiamo a copiare, firmare e inviare via email a TUTTI i senatori e senatrici della Giunta per il Regolamento e della Commissione Affari esteri del Senato prima della decisione del Presidente del Senato.
Passate parola! Grazie!


Traduzione del discorso di Giorgio Bianchi al Consiglio di Sicurezza dell'ONU - Sono tornato da poco dal Donbass, dove per circa due mesi ho documentato il conflitto. Devo dire che mi aspettavo una differenza tra la realtà sul campo e quella mediatica, ma non a questi livelli. Posso capire la propaganda russa, posso capire la propaganda ucraina, ciò che per me resta incomprensibile è la propaganda europea...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/05/discorso-di-giorgio-bianchi-al.html


Nota - Vengo accusato di essere un professionista "embedded". Ma non posso lavorare dall'altra parte perché rischio di essere arrestato. Pensate sia normale?


"Chi sei tu? - I Ching, zodiaco cinese e sistema elementale indiano" di Paolo D'Arpini - Abstract dalla Quarta di Copertina: “Attraverso un riconoscimento delle propensioni da noi incarnate saremo in grado di trovare la vera identità. Sia quella dell'apparato esteriore che quella del noumeno. Questo libro è il risultato di uno studio, compiuto dall'autore nell'arco di oltre 40 anni, fondato sulla sua intuizione e sulla sua ricerca sulle correlazioni esistenti tra il metodo di auto-conoscenza cinese, basato sull'I Ching, e quello indiano, basato sui diversi aspetti elementali e yoga...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/05/chi-sei-tu-i-ching-zodiaco-cinese-e.html


Ciao, Saul/Paolo


…........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Se talvolta ti ricordassi di me,
sapresti chi sono?
Brandelli di emozioni pensieri,
nell’eterno presente,
la coscienza appare inaspettata
e se ne va inaspettatamente.
Ma c’è “qualcuno” che osserva l’andirivieni.
Brandelli di emozioni pensieri,
appiccicati assieme fanno il puzzle dell’io,
disintegrati granelli di polvere
se l’io non c’è.
E’ questo il soggetto?
Io, come dove quando perché, chi…”

(Saul Arpino)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.