Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 18 maggio 2022

Il Giornaletto di Saul del 19 maggio 2022 – Liberaci da TEA e NBT, cosa ha fatto la Russia all'Italia?, il rublo diventa valuta pregiata, la vittoria dei russi è schiacciante, l'amore è un mistero, karma e metempsicosi...

 


Care, cari, la Coalizione Italia libera da OGM boccia l’approvazione da parte della Camera, avvenuta l’11 maggio 2022, di alcune mozioni che chiedono al governo di adottare misure urgenti con il pretesto di fronteggiare gli impatti della guerra in Ucraina sulla nostra economia. Fra queste, la richiesta è di intervenire sul settore agricolo e ricorrere alle nuove tecnologie genetiche dedicate alle piante per aumentarne, in sicurezza, la produttività. Ci si riferisce, in particolare, alle TEA ed NBT – tecnologie di evoluzione assistita... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/il-movimento-ecologista-e.html


Gli albionici spingono per l'OGM... - Scrive Paola Botta Beltramo a commento dell'articolo https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/il-movimento-ecologista-e.html -: La prossima mossa del grande reset: cibo geneticamente modificato. Il Wall Street Journal riporta: “La crisi ucraina rivela la follia dell’agricoltura biologica. Mentre i prezzi dei prodotti alimentari salgono alle stelle, il mondo deve ammettere che non può vivere senza un’agricoltura moderna…” - Anche il Il Telegraph incolpa le politiche favorevoli all’agricoltura biologica...”


Che cosa ha fatto la Russia all'Italia? - Scrive Alberto Giovanni Biuso: “Una semplice domanda: che cosa ha fatto la Russia all’Italia? In quali circostanze, modi, azioni la Russia ha aggredito il territorio italiano o le sue rappresentanze, ha tradito gli accordi commerciali o politici, ha leso i diritti dei cittadini italiani?” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/05/18/che-cosa-ha-fatto-la-russia-allitalia/


Il rublo diventa valuta pregiata – Scrive Giorgio Stern: “Dal 27 marzo 2022 dopo l’annuncio di Putin sul pagamento in Rubli delle materie prime russe, la moneta russa si è rialzata in modo sempre più rapido. Il 18 maggio il Rublo sta molto meglio. I commentari economici scrivono che si tratta di un caso più unico che raro nella storia del mercato valutario, che ha fruttato una fortuna a quegli scommettitori finanziari che hanno azzardato l’acquisto di Rubli nel momento peggiore, puntando sulla sua ripresa. Ad esempio, chi avesse acquistato allora Rubli per mille euro ne avrebbe ottenuto 1.480 che oggi potrebbe scambiare incassando quasi il doppio rispetto all’investimento iniziale. E non solo per l’Euro vale il discorso, perché analogo è l’andamento di recupero del Rublo nei confronti del Dollaro USA. Ora capisco perché il bravo Draghi non voleva pagare il gas in Rubli. Il Rublo oggi è moneta pregiata da Riserva valutaria. Rassegnati Mario e vendi il condizionatore...”


Ucraina. La vittoria dei russi è schiacciante - Scrive Visone TV: “ Non si fermano i contorsionismi del mainstream che non sa come spiegare al popolo che i nazisti di Azov si sono arresi e i russi hanno vinto. Repubblica si consola parlando dei segreti di Di Feo, degli Ufo e del caso "scorregge in Rai". Il Corriere rilancia Zelenski che parla al festival di Cannes... - Continua: Il Controcanto - Rassegna stampa del 18 Maggio 2022 – https://www.youtube.com/watch?v=GyerCz-_mGk


Cartoceto (PU) – Evento rurale – Scrive Francesco D'Ingiullo: “22 maggio 2022 dalle ore 10 alle 18 c'è un incontro per coloro che sono interessati alla procedura OPPT delle Marche: verrà l'esperta Monica Dosoni da Torino. La giornata è a offerta libera e per il pranzo ognuno porta quello che vuole. Info: figliodelnibbio@gmail.com"


Marchigiani illustri - Dalla Pagina Facebook del dr. Fabrizio Salvucci: “Oggi toccata e fuga a Castelplanio (AN) per restituire il libro di Carlo Urbani alla famiglia. —felice.” - Scrive Caterina Regazzi: “Buongiorno, dottor Salvucci. Le scrivo a proposito del libro “Le malattie dimenticate”, ma non solo. Dopo aver visto il suo video su Carlo Urbani *, ho subito cercato il libro citato che però, purtroppo, è esaurito e chissà se e quando verrà ristampato (speriamo, ho anche pensato che bisognerebbe inondare la Feltrinelli di mail di richiesta). L’ho trovato in prestito in una biblioteca di paese, l’ho preso e me lo sto bevendo (sono alle appendici finali, in particolare quella dove si parla della scuola parassitologica italiana)...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/05/18/marchigiani-illustricarlo-urbani-e-le-malattie-dimenticate%ef%bf%bc/


Nota - Leggendo il libro di (su) Carlo Urbani mi sono chiesta spesso cosa ne avrebbe pensato lui di questa “nostra” epidemia e cosa ne avrebbe pensato dei vaccini e delle modalità di gestione del tutto. Peccato non aver avuto tra gli “esperti” del ministro Speranza, un Urbani. Un medico umano, competente, autorevole, che avrebbe saputo riunire la necessità di frenare l’epidemia con il diritto alla libertà di scelta!...


L'amore è un mistero... - Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Vorrei essere più sincero che mai per dirvi che l’amore è un mistero, come lo è la vita e la morte. Se mi guardo indietro vedo le tappe della mia vita e sento con chiarezza che il protagonista, l’artefice della mia esistenza, delle mie gioie e dei miei dolori non sono io, piccolo essere, batuffolo di carne e pensieri spaesati, ma quel mistero assoluto che chiamiamo Dio...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/05/lamore-e-un-mistero-letterina.html


Israele. L'infamia è la routine – Scrive G.S.: “Israele ha incarcerato il gerosolimitano Omar Abu Khdair, uno dei portatori del feretro di Sherin Abu Aqla, durante il funerale della giornalista uccisa dagli israeliani a Jenin...”


Karma e metempsicosi... - Il mio parere sulla reincarnazione? E’ come la ricorrente fioritura e fruttificazione di un albero. I risultati del processo vitale possono variare in seguito alle condizioni ambientali e temporali. La capacità di adattamento e risposta a tali condizioni è insita nella “coscienza” della pianta. Le modificazioni, sia a livello di mutazioni esterne che di adattamenti interni, non sono espressione di “volontà”, quindi non comportano una responsabilità diretta (quale risultato di una “scelta”). - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/05/karma-e-metempsicosi-karma-and.html



Ciao, Saul/Paolo

….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Vivi senza aspettative. Affrontare la vita con aspettative porta inevitabilmente alla frustrazione, sempre e comunque.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.