Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 14 maggio 2022

Il Giornaletto di Saul del 15 maggio 2022 – GNL e distruzione dell’habitat, la frustrazione occidentale, basi statunitensi in Italia e nel mondo, processo evolutivo...

 


Care, cari,  il GNL, il gas liquefatto, è tutt’altra cosa dal gas naturale russo. É come quello che ci hanno promesso gli “americani”, e che non passa attraverso i gasdotti ma viene trasportato – con costi salatissimi – a mezzo di apposite navi “gasiere”; una volta arrivato, deve essere trattato in appositi impianti di “rigassificazione” prima di essere reso utilizzabile... (Michele Rallo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/gnl-americano-o-congolese-distruzione.html


Papa Volodymyr primo - Giorgio Bianchi e Francesco Toscano commentano i giornali più venduti di sempre -: https://www.youtube.com/watch?v=Id9NvXfdC4M - Repubblica scatenata: Zelensky scomunica il Papa e Macron, mentre quei galantuomini di Azov si rivolgono a Musk per salvare la pelle. La Rai punisce i giornalisti mettendoli in stanza con noti petomani. Il Corriere si interroga sui desideri del presidente russo Putin. La Verità solidarizza con il cane della Cirinnà che va in giro con 24mila euro in contanti. Ed inoltre: il 22 maggio si voterà per dare poteri speciali all’O.M.S. che potrà di fatto “commissariare” gli Stati ed imporre tutto ciò che vuole ai cittadini. E’ un pericolo enorme ed incombente...”

La frustrazione occidentale – Scrive Ali Aqiqa: “L’impotenza dell’occidente, ancora armato militarmente ed economicamente fino ai denti, è all’origine del turbine in cui si dibatte. La rabbia e la frustrazione che soffre assomiglia a una forma di autismo. Questo handicap si manifesta nella frenesia dei capi di certi Paesi e dei media di tutto l’occidente. Questo mondo ha costruito un universo tutto suo in cui il centro di gravità è il proprio ego...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/05/la-frustrazione-occidentale.html


Alla Presidente del Parlamento Europeo, on. Roberta Metsola – Appello di Beppe Sini: “...prosegua l'iniziativa avviata dal Presidente David Sassoli per un atto di clemenza da parte del Presidente degli Stati Uniti d'America che restituisca la libertà a Leonard Peltier”


Le basi americane (leggi: statunitensi) in Italia e nel mondo – Scrive Mappa Mundi: “https://www.youtube.com/watch?v=XnoAvPsmlCA&t=9s


L’America al collasso economico “crea dal nulla” 40 miliardi di dollari per la guerra in Ucraina – Scrive Maurizio Blondet: “Joe Biden aveva chiesto 33 miliardi per finanziare l’Ucraina in guerra in armamenti; il Congresso gliene ha dati 40. Miliardi. Freneticamente, la superpotenza vuole far durare la guerra in Europa più tempo che si può, anni, perché il capitalismo terminale americano “sa” che dalla guerra “ci guadagna”. 30 o 40 miliardi di dollari, poco importa: la superpotenza li crea dal nulla e il mondo li prende, fino a quando la solidità come moneta di riserva globale viene sostenuta dalla minaccia militare preponderante, schiacciante: “il libero mercato armato”. Così, mentre in certi stati un terzo della popolazione è sprofondata nella miseria o muore di overdose di fentanyl (108 mila, il 15% in più dell’anno prima), l’America arma il suo satellite europeo senza limiti “fino alla vittoria”...”


Germania e Polonia coinvolte nei biolab ucraini – Scrive Casa del Sole TV: “https://youtu.be/Z5NLADONSYM scoperti altri laboratori segreti in Ucraina”


Mascherati sino alla morte – Scrive J.E.: “Mentre le strade son piene di gente ancora con la mascherina incollata in faccia, e aziende la impongono ai dipendenti, pur prive di alcun potere e in assenza di qualsiasi normativa vigente. Con dipendenti (psichici) che subiscono la minaccia, muti e collaborativi. I miei, i vostri colleghi, che accettano come normali e logiche regole inventate di sana pianta dal dittatorello di turno, privato o pubblico amministratore che sia, e vorrebbero imporvele se portano le sue mostrine. Pronti per qualunque prossima demenziale imposizione.”


Processo evolutivo - L’agglomerato psichico che manifesta una nuova forma chiaramente parte da una “memoria”, l’appropriazione da parte dell’io individuale di quella memoria fa parte del meccanismo identificativo con il nome-forma... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/reincarnazione-e-processo-evolutivo_12.html


Ciao, Saul/Paolo


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:



“La coscienza non può essere spiegata solo in termini di funzionamento fisiologico e sicuramente possiede una sua propria natura e realtà. L'osservato non è mai scisso dall'osservatore, l'immagine non può sostituirsi alla sostanza. L'individuazione mentale delle forme e dei nomi non basta a completare il quadro della vita dandogli un'interezza...” (Saul Arpino)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.