Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 24 aprile 2022

Il Giornaletto di Saul del 25 aprile 2022 – L'orologio biologico, Draghi: “E vai con le armi “più pesanti” all'Ucraina”, il sasso nel paese dei balocchi, per un 25 aprile che combatta il nazifascismo, anche nella spiritualità laica una guida è necessaria...



Care, cari, ...il repentino cambio climatico e l’inquinamento della biosfera, potrebbero rendere confusa la risposta (accumulata nell’inconscio) del nostro apparato psicofisico, che segue a fatica le accelerazioni del mutamento. Teniamo conto di ciò nell’affrontare questo momento drammatico per l’umanità, in cui siamo chiamati ad un salto evolutivo “fuori del comune”, per raggranellare il massimo del coraggio e della pazienza necessari alla nuova trasformazione… - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/04/lorologio-biologico-ed-il-cambiamento.html


Treia – Scrive Caterina Regazzi: “Serata di canti alla Festa dei Precursori 23/4/2022 https://www.facebook.com/caterina.regazzi/videos/658897198877391 Kali Durghe con Upahar Anand, Venu ed Emilio Dolcini (e piedi di Paolo in primo piano)”


Draghi: “E vai con le armi “più pesanti” all'Ucraina” - Scrive Comitato No Nato: "Ancora più armi all’Ucraina: dai cingolati M113 ai PzH2000, i mezzi che l’Italia vorrebbe inviare gratuitamente all'Ucraina. La decisione sarà presa in vista del vertice di Ramstein in Germania, il 26 aprile 2022. Il governo Draghi vorrebbe inviare armi molto più pesanti di quelle finora consegnate. Insomma lo hanno già deciso ma lo diranno dopo la marcia Perugia Assisi e dopo le manifestazioni per il 25 aprile, allora dovremmo fare tutti i sobillatori e lanciare con forza questa "denuncia" nelle prossime ore...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/draghi-e-vai-con-le-armi-pesanti.html


Integrazione storica di Giorgio Stern: “La questione Ucraina rimanda alla memoria due avvenimenti del passsato ora consegnati alla Storia...” - Continua in calce al link sovrastante...”


Davide, la fionda, il sasso nel paese dei balocchi... - Scrive Fulvio Grimaldi: “Qui si tratta di virtù tanto sorprendenti, alla luce dei tempi che corrono, quanto sommerse da una strategia nichilista che si pone ad autorità morale e scientifica e non vale nemmeno uno dei trenta denari rifilati dal Sinedrio agli Zelensky, Draghi, Speranza, Mentana d’allevamento. Nella mia esperienza di spiaggiato sulla riva della risacca, mi sono visto imbastire sulla scena un paese dei balocchi, dove...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/04/davide-la-fionda-il-sasso-nel-paese-dei.html


Roma. Avanti vegani – Scrive AVA: “GIOVEDÌ 28 APRILE ORE 18,00 IN VIA DEI ROGAZIONISTI 3 ROMA CONFERENZA DELLA DR.SSA MARINELLA CORREGGIA, SUL TEMA: “GUERRE E ALLEVAMENTI INTENSIVI: IMPATTO SUL PIANETA E SULLA NOSTRA VITA” - Info: 3391406256”


Per un 25 aprile che combatta il fascismo ed il nazifascismo - Scrive Vito De Russis: “Cerchiamo di impedire il richiamo al dettato Costituzionale a coloro che hanno operato il massacro di quella Costituzione Repubblicana voluta e lasciataci in eredità dai VIVI e dai MORTI che hanno combattuto contro il fascismo e il nazi-fascismo...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2022/04/per-un-25-aprile-che-combatta-il.html


Israele. Il bue che dice cornuto all'asino – Scrive Michele Giorgio: “In Israele prevale la linea apertamente pro-Ucraina del ministro degli esteri Yair Lapid, l’esecutivo israeliano si è spostato dalla parte del presidente Zelensky -di origine ebraica (ashkenazita)- invitato a parlare in videoconferenza ai membri della Knesset – fino a votare a favore della sospensione di Mosca dal Consiglio Onu dei diritti umani...”


Anche nella spiritualità laica una guida è necessaria... - La ricerca spirituale, senza un istruttore che indichi la via, si presenta come impresa titanica, quasi impossibile. E’ come se un esploratore che deve attraversare la giungla avesse come scelta la possibilità: o di avere una guida esperta che lo accompagni nel viaggio e, strada facendo, apprendere i pericoli che infestano la giungla, o cercare di conoscere anticipatamente ogni pericolo che si annida nella giungla, con lo scopo poi di evitarlo. Certamente la seconda ipotesi è molto più incerta e quasi destinata al fallimento, e solo se l’esploratore possiede un’innata e spiccata intuizione, oltre una forte volontà, ahttps://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/even-in-lay-spirituality-guide-is.htmlllora può sperare nella felice riuscita... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/even-in-lay-spirituality-guide-is.html


Ciao, Saul/Paolo


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Ognuno cerca il posto od il rapporto ideale. Rendi il tuo stesso cuore ideale, perché vagare di porta in porta?” (Swami Muktananda)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.