Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 19 aprile 2022

Il Giornaletto di Saul del 20 aprile 2022 - Bioregionalismo ed ecologia profonda, la verità spicciola, Heather Parisi ci mette la faccia, Kurdistan, il significato di laicità...




Care, cari, esistono in Italia numerosi soggetti che divulgano i principi dell’Ecologia Profonda e li applicano nella società e negli stili di vita personali. Lo scopo della Rete è di rendere sinergiche le diverse attività e costituire un punto di incontro non solo filosofico ma anche umano. Alla Rete ha aderito la maggior parte delle Associazioni e delle Persone singole, che si riconoscono in questi principi... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/bioregionalismo-ed-ecologia-profonda.html


Mario Draghi è asintomatico – Scrive La Nazione: “Città della Pieve (Perugia), 18 aprile 2022 - "Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico": la notizia della positività del premier al virus è stata resa nota da palazzo Chigi poco dopo le 12.30. Questo significa niente viaggio in Africa, per la missione legata alla ricerca di fonti alternative di approvvigionamento energetico, con la due giorni in Angola e Congo, prevista da mercoledì prossimo...”


Mio commentino: “La tripla vaccinazione ha sortito un buon effetto: Draghi è asintomatico!: https://www.youtube.com/watch?v=mtxVr06QOIs


Commento di G.S.: “Solo ora ho capito prerchè Draghi ha silurato il suo Figliuolo... ostrega, il famoso generale aveva vaccinato tutti meno Lui. Evidentemente!”


La verità spicciola – Scrive Veronica Mercatalli: “Quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere. Niente, ma niente, assolutamente nulla di ciò che accade nella nostra vita avrebbe potuto essere altrimenti. Anche il più piccolo dettaglio. Non c’è un “se avessi fatto quello sarebbe accaduto quell’altro…”. No. Quello che è successo era l’unica cosa che sarebbe potuta succedere...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/05/28/la-verita-spicciola-e-le-quattro-leggi-della-spiritualita-indiana/


Cina. 1.428.000.000 con guida PCC - Alberto Bradanini: "La Cina è una potenza non aggressiva sul piano militare https://www.youtube.com/watch?v=l-qH3Z3OAg8 - Xi Jinping guida una nazione che crede nel metodo diplomatico per la soluzione delle controversie. La questione di Taiwan rimane tuttavia molto delicata"


Heather Parisi ci mette la faccia... - Scrive Jure Eler: “...Ora ci ha messo la faccia e parla chiaro, totalmente contro mainstream, come già aveva fatto con la questione Covid. Brava, c'è poco da contestare. E determinatamente schierata: "La Ukraina attuale è una colonia Usa, uno stato nazista supportato dalla NATO. Zelensky è un ballerino NATO, e altrettanto il governo italiano"...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/ucraina-heather-parisi-ci-mette-la.html


La Russia cambia marcia - Il Controcanto di Francesco Toscano: “Una selezione dai giornali più venduti alla NATO: https://www.youtube.com/watch?v=QcdYLy030sM - Dopo la caduta di Mariupol, Putin si appresta a conquistare il Donbass con buona pace della propaganda occidentale. Le sanzioni economiche non hanno fermato i russi, mentre perfino la Repubblica dei Transumani riconosce il crollo della fiducia dei cittadini nella cosiddetta "informazione professionale". Il Corriere continua a mentire sulla strage di Bucha.”


Mariupol. Corridoio umanitario per evacuare l’acciaieria Azovstal – Scrive 10 alle 5: “È stato aperto un corridoio umanitario per consentire alle forze ucraine di lasciare l’acciaieria Azovstal, l’ultimo baluardo della resistenza ucraina a Mariupol. Per questo motivo è stato dichiarato un temporaneo cessate il fuoco...”


Mariupol. Un mercenario britannico catturato dai Russi, Aiden Eslin, racconta come dei civili di Mariupol sono scomparsi dopo aver incontrato i nazisti ucraini. http://aurorasito.altervista.org/?p=24089 - Egli ammette di aver visto personalmente come cittadini inermi venivano rapiti per strada. Secondo il mercenario britannico, qualcuno fu fatto prigioniero solo perché si era perso. Ma soprattutto “sono stati detenuti per presunti legami coi russi”. Successivamente, furono portati nella base nazista di Azovstal e fucilati in un bunker. “Ho visto come i soldati del gruppo di ricognizione del battaglione hanno legato mani e piedi ai civili e li hanno bendati. Furono portati nel bunker… Dopodiché, non li ho più visti”.


Nota - Solidarietà con il Donbass. Organizzazione e consegna di aiuti umanitari al Donbass. È possibile fornire l'aiuto su Sberbank - 5469 5200 3087 9019, Gosbank LNR - 2000 0446 6485 0991 - Inoltre, a Bologna c'è l'associazione Coordinamento Ucraina Antifascista attivo fin dal 2014, reperibile in rete.


Kurdistan – Scrive UIKI: “Mentre il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sta cercando di svolgere il ruolo di mediatore nella guerra in Ucraina e di presentarsi come un pacificatore, ha lanciato una nuova offensiva militare su larga scala contro il Kurdistan meridionale (Iraq settentrionale), un’altra campagna provocata dalle forze armate turche per invadere, spopolare e occupare più aree. Ancora una volta, il vero volto di Erdogan, quello di aggressore e occupante, può essere visto in Kurdistan...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/04/19/kurdistan-ucraina-occupazioni-buone-ed-occupazioni-cattive/


San Costanzo (PU). Corte dei maghi – Scrive Francesco D'Ingiullo: “Il 24 aprile 2022 Cerchio di canti. Conduce Antonio Intiyana, ricercatore di Visione, danzante del Sole e delle Stelle. Invitiamo la Tribù di queste Terre a riunirsi per celebrare insieme l'apertura di questo Spazio Sacro. Info: 3342478470"


Il significato di laicità - Il significato stesso di “laicità” impedisce l’assunzione di un modello, di un pensiero definito e specifico. Ciò vale anche per la cosiddetta Spiritualità Naturale o Laica che si tiene in sospensione, in una condizione di trascendenza. Ovviamente la laicità per essere genuina deve essere distaccata persino dal concetto stesso di “laicità” ovvero non deve considerare questo atteggiamento di distacco come un prerequisito di verità. - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/10/lay-spirituality-true-layman-is-also.html


Ciao, Saul/Paolo


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


Ungan chiese a Dogo, “Come fa il Bodhisattva Kanzeon (Avalokiteswara) ad usare tutte quelle mani e tutti quegli occhi?”
Dogo rispose, “E’ come un uomo che nel mezzo della notte si sistema il cuscino dietro alla sua testa”.
Ungan disse, “Capisco.”
Dogo disse, “Come lo capisci?”
Ungan disse, “Tutto il suo corpo è mani ed occhi.”
Dogo disse, “Ciò è molto ben espresso, ma è soltanto otto-decimi della risposta”.
Ungan disse, “E tu come lo diresti, Fratello Anziano?”
Dogo disse, “In tutto il corpo, solo mani ed occhi!”
(Hekigan Roku)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.