Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 10 aprile 2022

Il Giornaletto di Saul del 11 aprile 2022 – No Tav: lotta continua, il paradosso del gas russo a poco prezzo, Marc Innaro a Carta Bianca, Fulvio Grimaldi su Byoblu, l'importanza del risveglio spirituale...



Care, cari, in oltre trent’anni di lotta No Tav abbiamo osservato il mondo trasformarsi, ricevendo molte conferme delle ragioni della nostra lotta, e molte altre se ne sono aggiunte lungo il cammino. Oggi ci troviamo di fronte ad un punto critico della storia: crisi ecologica, pandemia, crisi economica e sociale di proporzioni solo ipotizzabili e il timore di una guerra totale. Una combinazione in grado di sconvolgere l’umanità per come la conosciamo. 16 aprile 2022 – Marcia popolare No Tav: lottiamo contro le devastazioni e le guerre per il nostro futuro... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/04/16-aprile-2022-marcia-popolare-notav.html


Dal 10 aprile 2022, Caterina ed io, siamo tornati a Treia. Il viaggio sotto il sole è stato piacevole... abbiamo un po' chiacchierato sui prossimi eventi che ci attendono, in particolare la prossima Festa dei Precursori, che si svolge dal 23 al 24 aprile. Il programma sembra molto coinvolgente e spero di fare a tutti una bella sorpresa... Però ve ne parlerò nei prossimi giorni, asepttiamo ancora alcune conferme...


Scrive Caterina Regazzi: “Ho conosciuto la figlia dell'anziana autrice del libro, "Perché Nomadelfia", Valeria Cammertoni, nata a Treia, che attualmente vive in Emilia. Nel libro racconta, tra l'altro, la sua infanzia a Treia ed ha espresso il desiderio di comunicare la sua esperienza ai nostri concittadini, pregandomi di consegnare una copia del libro al Sindaco di Treia, cosa che farò appena possibile...”


Ucraina. Il paradosso del gas russo a poco prezzo - Zelensky invoca l’embargo energetico contro la Russia mentre Kiev continua a rifornirsi da Putin. Dal 2015, dopo l’annessione della Crimea, infatti, Kiev acquista gas da Slovacchia, Ungheria e Polonia. Peccato che il metano fornito da quegli Stati arrivi sempre dalla Russia, ma l’Ucraina lo compra a un prezzo scontato grazie alla mediazione dei vicini europei... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/ucraina-gas-e-guerra-senza-interruzione.html


Considerazione di Alberto Negri: "E così con la guerra si è alla resa dei conti. L’Europa dovrà pagare di più la quota Nato, comprando ovviamente più armi e aerei da caccia Usa, e anche più gas americano. Tutto a beneficio delle corporation e del complesso militar-industriale. E’ la ricetta di Biden, tentato di prolungare un conflitto che logora Putin e riempie le casse americane. Un mondo perfetto per “esportare” ancora una volta la democrazia”


Un estratto della Trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer, RAI Tre, con l'intervento del giornalista Marc Innaro, corrispondente da Mosca: https://m.youtube.com/watch?v=PvQyja3A9uU&feature=share – Da ascoltare assolutamente da parte di chi vuole fare chiarezza...


Fatti e misfatti NATO in Ucraina – Scrive Controinformazione: “Ufficiali della NATO provenienti da Francia, Germania, Gran Bretagna e Svezia “neutrale” sono bloccati ad Azovstal, Mariupol. “Stanno contattando le truppe russe per chiedere loro di aiutarle a partire, di organizzare un corridoio per uscire” (...) Ci sono informazioni sulla cattura a Mariupol del tenente generale dell'esercito americano Roger L. Cloutier jr. Dopo la cattura da parte dei russi di alti ufficiali dei servizi francesi in fuga in elicottero da Azovstal' e abbattuti (da cui le frenetiche telefonate di Macron a Mosca della scorsa settimana), con l'episodio del generale USA il coinvolgimento della NATO in Ukraina nella preparazione di un imminente attacco al Donbass ben prima dell'intervento russo appare sempre più provato e confermato, con tutte le conseguenze che da esso derivano, sia in termini bellici che diplomatici. Fatti cui si aggiunge lo svelamento delle false flags di Bucha e della stazione di Kramatorsk e decine di altre...”


Fulvio Grimaldi su Byoblu: https://www.byoblu.com/2022/04/07/confessioni-di-un-giornalista-pericoloso-fulvio-grimaldi/ - Nota a margine apprendiamo che Fulvio è stato ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma, per una polmonite interstiziale bilaterale ma sembra in ottima forma e pare che se la caverà bene... Auguri!


L'importanza del risveglio spirituale - L’esperienza dello stato ultimo, della coscienza libera da identificazione, è esposta in varie scuole spirituali come: Satori, Spirito Santo, Samadhi, Shaktipat, etc. Di solito si intende che questa esperienza di "risveglio" alla propria natura sia conseguente ad una particolare condizione di apertura in cui la “grazia” del Sé (la pura Consapevolezza) può manifestarsi ed impartire la conoscenza di quel che sempre siamo stati e sempre saremo... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/limportanza-del-risveglio-spirituale.html


Ciao, Saul/Paolo


…............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Kali, nella tua immensità vorrei immergermi e perdermi... come quella statua di sale che voleva misurare la profondità del mare...” (Saul Arpino)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.