Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 16 aprile 2022

Il Giornaletto di Saul del 17 aprile 2022 – PNRR e privatizzazioni, ascesa e caduta del petrodollaro, Padova: primo maggio in piazza, prove tecniche di regime, il mio parere sulla reincarnazione...

 


Care, cari, su il Granello di sabbia, il periodico per un nuovo modello sociale di Attac Italia, trovi uno speciale sul Disegno di Legge sulla concorrenza: l’articolo 6 del DDL (A.S. 2469, Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021), recante “Delega in materia di servizi pubblici locali”... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/04/pnrr-si-scrive-concorrenza-si-legge.html


Roma. Negare l'evidenza – Scrive AVA: “21 aprile 2020 alle ore 18,00 In Via dei Rogazionisti 3 – Roma. Conversazione con Franco Libero Manco sulla cultura dominante che preclude il senso critico costruttivo e la capacità dell’individuo di porre in relazione la violenza umana con la mancanza di educazione alla pace e con l’abitudine di uccidere e mangiare animali. Segue libero dibattito sui temi trattati e proposti dai partecipanti. E’ necessaria la prenotazione al tel. 339.1406256”


Ascesa e caduta del petrodollaro – Scrive Sinistra in Rete: “Ellen Brown ha scritto un articolo imperdibile che spiega con rara lucidità quale sia la posta in gioco dello scontro in atto tra Russia e Stati Uniti. Se in Italia esistesse ancora un giornalismo economico (o anche solo un giornalismo), di questo si dovrebbe parlare. Nessun paese ha sfidato con successo l’egemonia globale del dollaro USA prima d’ora...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/lascesa-e-la-caduta-del-petrodollaro.html


Il Pentagono trasferito in Ukraina e altre cosucce - https://www.youtube.com/watch?v=ldsrPgEN2HI - tipo queste: Finlandia e Svezia nella NATO, il Baltico trasformato in cloaca nucleare. L'Inghilterra sigla un accordo con il Ruanda per liberarsi dei profughi mentre secondo il gruppo editoriale GEDI, produttore di armi, mandare armi a Kiev serve ad impedire l'escalation...”


Padova. Primo maggio in piazza! - Scrive Movimento di Resistenza Costituzionale: “...il Primo Maggio di Padova sarà soprattutto l'occasione per rilanciare le piazze come luogo di lotta politica, quelle stesse piazze che ci hanno visto combattere indomiti in questi mesi e che nell'attuale momento di apparente tregua non devono assolutamente abbassare la guardia. Quindi tutti a Padova il Primo Maggio!...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/04/padova-primo-maggio-in-piazza-del.html


Provokacii – Scrive Paolo Selmi: “Ci stanno riprovando. Dopo il fallimento di Kramatorsk, grazie a La7 che, infatti, la prossima volta non inviteranno più a filmare per evitare che faccia ancora danni, ora è la volta di un altro paese, Lozovaja, sempre nel Donbass, sempre una stazione, sempre missili Tochka-U, sempre la 19° brigata ucraina che li possiede. Con la differenza che questa volta faranno partire i colpi da una direzione COMPATIBILE con la presenza di truppe russe e milizie del Donbass. A sostenerlo è il ministero della difesa russo, citando informazioni giunte ai propri servizi: https://t.me/mod_russia/14408 – Ora, l'han fatto una volta, e l'occidente ha insabbiato tutto, ha evitato di inchiodare i colpevoli alle loro responsabilità, la Von der Leyen non è passata, hanno interrotto la sfilata, interrotto il safari dei giornalisti mainstream”


Prove tecniche di regime telematico...? – Scrive Giorgio Stern: “Ho letto che al governo pensano di introdurre il voto telematico. Visto che in Canada hanno bloccato i bancomat dei camionisti che protestavano, tagliando loro ogni possiblità di vita. Visto che negli Stati Uniti il voto telematico è sotto accusa per brogli. L'elezione di Biden non risulta limpida al proposito. Visto che in Italia i cittadini vanno sempre meno a votare, sintomo che considerano non corrispondente ai loro diritti/doveri l'attuale deriva del parlamentarismo (a mio avviso programmata)...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/prove-tecniche-di-regime-telematico.html


Palestina senza pace – Scrive G.S.: “Gerusalemme. 15 aprile - Sulla Spianata delle moschee, migliaia di Palestinesi affluiti per la preghiera del Ramadam sono stati attaccati dalla polizia israeliana che sparava granate stordenti. Fonti locali affermano: "La polizia pesantemente armata ha assaltato la moschea, durante il Ramadan, ha ucciso 11 persone e ne ha ferite 152"


Il mio parere sulla reincarnazione? Scrive Paolo D'Arpini: “E' come la ricorrente fioritura e fruttificazione di un albero. I risultati del processo vitale possono variare in seguito alle condizioni ambientali e temporali. La capacità di adattamento e risposta a tali condizioni è insita nella "coscienza" della pianta. Le modificazioni, sia a livello di mutazioni esterne che di adattamenti interni, non sono espressione di "volontà", quindi non comportano una responsabilità diretta (quale risultato di una "scelta").” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/02/la-reincarnazione-non-esiste-e-nemmeno.html


Ciao, Saul/Paolo


…................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Meditazione non è una azione, o una pratica. È un modo di essere, una attitudine, che trasformerà tutta la tua vita in presenza, amorevolezza e compassione.” (Caterina Maggi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.