Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 27 novembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 28 novembre 2021 – Il silenzio degli ignavi, i non vaccinati esclusi dalla società, politica nostrana, il risveglio della coscienza, tracce di ecologia profonda...



Care, cari, in Italia la parola dittatura è scappata non solo dal dizionario ma anche dai libri di storia. E si è diffusa come un virus nei più diversi ambienti della nostra società. Viene chiamata “dittatura sanitaria” quando, per fare gli interessi di alcune multinazionali, si nascondono le cure e si ingigantisce la paura di una epidemia per terrorizzare una popolazione e poi forzarla a dei vaccini pericolosi e non sperimentati... (Maurizio Di Gregorio) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/11/il-silenzio-degli-ignavi-mentre-la.html


Sud Africa e l'untore – Scrive Dario Ruggiero: “Gira la notizia tra i professionisti dell'informazione, che un NoVax sia andato in Sudafrica e abbia portato la supervariante in Europa. Ora, date le doti di questa variante di superare ogni barriera, non occorre essere un NoVax per infettarsi, ma un NoVax e un vax hanno probabilità più o meno simili di infettarsi. Il fatto di essere un NoVax non fa la differenza, eppure i professionisti dell'informazione ci tengono a precisare che sia stato un NoVax... L'obiettivo del messaggio comunicativo non è quello di informare che sia arrivata la variante, ma che il NoVax ha creato il problema...”


I non vaccinati esclusi dalla società – Scrive Andrea Zambrano: “Nessuno dei leader di partito ha sentito il dovere civico e morale di riprendere il premier Mario Draghi, il quale nel corso della conferenza stampa di presentazione del Super green pass ha detto che i non vaccinati sono de facto esclusi dalla società. Si tratta di una frase tanto grave che avrebbe dovuto provocare una mezza rivolta nelle file della maggioranza. Invece, niente. Tutti ipnotizzati, poi, magari, sono gli stessi che parlano di cittadinanza sfilando ogni 25 aprile mentre concionano di diritti e fratellanza...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/11/27/i-non-vaccinati-sono-de-facto-esclusi-dalla-societa/


One Billion Rising in preparazione – Scrive OBR: “Il prossimo febbraio, nei giorni vicini a San Valentino, One Billion Rising lancia nel mondo la campagna 2022, coinvolgendo un miliardo di persone in una rivoluzione pacifica contro ogni violenza sulle donne e per diffondere una cultura del rispetto e della solidarietà. In particolare la campagna 2022 mette al centro il corpo delle donne e la terra, entrambe vittime di crescente violenza e abusi...”


Nostra rispostina: “Care amiche e cari amici di OBR... grazie per averci ricordato l'evento, che comunque non dimentichiamo mai... Se le condizioni generali lo permetteranno contiamo anche il 14 febbraio del 2022 di poter organizzare un veloce "Flash mob" a Treia, in collaborazione con altre associazioni sensibili...”


Politica nostrana... - Scrive Michele Rallo: “Con l’attuale legge elettorale le prossime elezioni sarebbero sostanzialmente una corsa a due fra una destra (Fdi e Lega, con Forza Italia costretta ad aggregarsi per non scomparire) e una sinistra (Pd, con Conte al guinzaglio e Leu in retroguardia). E a Renzi non resterebbero che le conferenze in Arabia Saudita, ammesso che laggiú qualcuno continui a ricordarsi di lui. Però Letta sa bene che dalle elezioni con il maggioritario la sinistra uscirebbe perdente, ma le malelingue dicono che sia pronto a pagare questo prezzo pur di liberarsi del Pascolatore di Bufale Toscane e di tanti parlamentari piddini di obbedienza renziana.” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/11/politica-nostrana-burattini-e.html


Roma. Stare in salute – Scrive AVA: “Giovedì 2 dicembre 2021, ore 18,00, piazza Asti 5/a Roma, conferenza del dr. Franco Libero Manco: “Salute, sintesi di un perfetto equilibrio” - Info: francoliberomanco@fastwebnet.it”


“Shaktipat, il risveglio della coscienza...” - Disse Baba Muktananda: “Dopo tutto cos’è Shaktipat? Per molta gente questa parola risulta strana. Shaktipat è Grazia, la trasmissione della Grazia divina. Shaktipat, Grazia divina e Favore del Maestro sono sinonimi. Per lo Shaktipat uno deve essere maturo per ricevere il Favore del Maestro ma innanzitutto uno studente deve rilasciare la sua propria grazia sul Maestro...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/11/swami-muktananda-shaktipat-il-risveglio.html?showComment=1638009592771#c4088208481211341175


Commento di Caterina: “… Hai fatto una buona cosa, per me e per gli altri e te ne sono grata. Potresti continuare per esempio con cadenza settimanale o mensile, a pubblicare gli scritti del tuo Guru, pur che sono dialoghi su cose specifiche, pratiche come hai detto tu…” - Continua con altri commenti in calce al link soprastante


Tracce di ecologia profonda, bioregionalismo e spiritualità laica - Il funzionamento generale dell'organismo vivente viene compreso attraverso il riconoscimento e lo studio delle sue funzioni vitali e dei modi in cui tali funzioni si manifestano ed il bioregionalismo individua gli organi specifici che provvedono a tale funzionamento e le correlazioni fra l'organismo e l'insieme degli organi che lo compongono, descrivendone le caratteristiche e la loro compartecipazione al funzionamento globale... - Continua con testo bilingue:

https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/11/notes-traces-and-stories-of-deep.html


Ciao, Paolo/Saul


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Non si dovrebbe tentare di curare una parte senza curare il tutto. Non bisognerebbe mai tentare di curare il corpo senza curare l’anima e la mente.” (Platone)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.