Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 17 novembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 18 novembre 2021 – La censura non vincerà, basta guerre in Iraq, "Diventare Invisibili", …non esiste altro Dio all’infuori di Sé...



Care, cari, già da alcuni anni il social (si fa per dire) Facebook impedisce i collegamenti ai blog "Bioregionalismo Treia", “La Rete delle Reti", "Spirito Laico" e soprattutto "Il Giornaletto di Saul" che tutti li raggruppa in un notiziario giornaliero (ove compaiono notizie di carattere bioregionale e sociale). La censura operata da FB è motivata da oscure ragioni, ufficialmente il social dichiara che i suddetti blog sono "spam". Abbiamo dovuto aggirare l'ostacolo pubblicando il Giornaletto nel sito... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/11/notiziari-della-rete-bioregionale.html


Nota - ...recentemente con Caterina Regazzi, la mia adorata compagna e preziosa collaboratrice, abbiamo deciso di aprire anche uno specifico gruppo su facebook per la divulgazione “urbi et orbi” del Giornaletto di Saul…


Basta guerre in Iraq... – Scrive Fabio Alberti: “In vista della prossima assunzione da parte italiana del comando della Missione Nato allargata in Iraq con i conseguenti rischi di ripresa della violenza ma anche con un aggravarsi dei rischi per gli operatori italiani in Iraq, "Un ponte per", lancia un appello che pone in discussione l'aumento dei militari italiani in Iraq da 280 "addestratori" a 4000 combattenti.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/11/17/un-ponte-per-dice-no-allulteriore-impegno-militare-italiano-in-iraq/

Commento di G.Q.: "Purtroppo, i regnanti occulti del potere finanziario, sono alla guida di questo mondo vedi "la cabala" che esiste da secoli; attualmente sono in lotta tra loro per programmare il futuro cioè la quarta rivoluzione industriale e il transumanesimo. Questi criminali non permettono che avvengono i normali processi di riequilibrio con lo scambio delle risorse tra popoli. La "cabala" preferisce mantenere conflitti tra i popoli (vedi Africa e Medio Oriente) gestendo le loro risorse ed impedendo ai paesi di svilupparsi, come il caso dalla Libia, dell'Iraq, ecc.”


"Diventare Invisibili" di Francesco Narmenni – Scrive Fiori Gialli: “Strategie per sparire fisicamente, virtualmente e fiscalmente. Come mettere al sicuro i propri averi e salvarsi dalle ingiustizie del Sistema. Per il semplice fatto di vivere in una società, ogni individuo non solo viene schedato fin dalla nascita, ma per l’intero arco della sua vita fornisce, spesso inconsapevolmente, un’enorme quantità di informazioni.” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/11/diventare-invisibili-di-francesco.html


Roma. La grande messinscena – Scrive Enrico Manicardi: “Cari amici, volevo segnalarvi che domenica 21 novembre 2021, dalle ore 17:30, sarò nuovamente a Roma, questa volta in zona Tiburtina (via Tiburno n. 33), per parlare della Grande Messinscena. Ingresso libero. Info: posta@enricomanicardi.it”


“…non esiste altro Dio all’infuori di Sé” - Quando dico che “non esiste altro Dio all’infuori di Sé” non significa che oggettivamente io non riconosca l’esistenza di Dio e neppure che per me Dio sia una soggettiva presenza interiore. Nella mia definizione di Dio c’è sia il soggetto che l’oggetto. Ma la definizione elude l’Essenza, la vera sostanza. Riconoscere la presenza di Dio non è conseguente ad un credere in quella presenza. La mia fede in Dio è la capacità di aver fede in me stesso... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/04/non-esiste-altro-dio-allinfuori-di-se.html


Ciao, Paolo/Saul


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Ovunque ci troviamo, il cielo non smette di unirsi all'orizzonte!” (Deng Ming Dao)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.