Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 8 ottobre 2022

Il Giornaletto di Saul del 9 ottobre 2022 - Gli stati generali dell'acqua, per evitare l'Armageddon, Crimea: attentato al ponte, la storia de Il Giornaletto di Saul, la verità e la consapevolezza...

 


Care, cari, guardiamo i fiumi in secca aspettando che piova, temiamo i nubifragi, lo scioglimento dei ghiacciai e l'innalzamento dei mari, e intanto apriamo distrattamente i rubinetti delle nostre case, consumiamo miliardi di bottiglie d'acqua minerale, ignoriamo da dove l'acqua venga, quali strade sotterranee attraversi, come si rigeneri e fluisca, il modo in cui viene distribuita, sprecata, inquinata, violata, venduta, resa merce in un mondo sempre più assetato e ferito da intollerabili disuguaglianze... (Daniela Padoan) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/10/gli-stati-generali-dellacqua-di-daniela.html


Macerata. Cultura – Scrive Accademia dei Catenati: “Conferenza “Castelbarco-Albani. Sulle tracce di un collezionista illustre”, giovedì 13 ottobre, ore 17:00, presso Biblioteca Statale di Macerata (via Garibaldi 20), e alla Mostra Bibliografica che sarà inaugurata Domenica 9 ottobre p.v. alle ore 15,30 presso la stessa Biblioteca Statale”


Per evitare l'Armageddon Biden raccomanda moderazione contro la Russia... - Scrive Alessandro Orsini: “Biden ci fa sapere che rischiamo un'apocalisse nucleare e che Putin non sta bluffando. Adesso la Casa Bianca mostra una gran voglia di trattare: Putin deve avere dato un ultimatum riservato a Washington...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/10/per-evitare-larmageddon-biden.html?sc=1665221281552#c700228058707465196


Commento di Claudia Giulia Antonia: “Ribadisco che, pur essendo da millenni italiana ed europea nel DNA e nella cultura, sono totalmente in disaccordo con l'operato dell'Italia, dell'Europa e della NATO. Se un giorno la Russia ci bombarda con armi convenzionali o atomiche non posso nemmeno fiatare, perché so che è colpa di chi ci governa. Siamo carne al macello in mano ad assassini. E ancora il 99% degli italiani non l'ha capito...”


Crimea. Attentato al ponte di Kerch – Scrive Meduza: “Un incendio iniziato l'8 ottobre mattina sul ponte che collega Crimea e Russia è stato in gran parte spento. L'incendio è iniziato dopo che un apparente attacco ha fatto esplodere un camion merci, che ha causato l'incendio di sette serbatoi di carburante su un treno in transito. L'incendio ha bruciato sui binari del treno del ponte, parte della carreggiata è crollata nello stretto di Kerch a seguito dell'esplosione. Il Ministero della Difesa ukraino rivendica l'attentato...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/10/crimea-attentato-al-ponte-di-kerch-la.html?sc=1665236886952#c5448975038589490580


Commento di A.C.: “Il servizio pubblico RAI gioisce per l'attacco terroristico al ponte di Crimea. La RAI è ormai l'organo di propaganda di guerra dei più oltranzisti guerrafondai NATO-NAZI-UCRAINI... Il sabotaggio del ponte di Crimea potrebbe confermare l'ipotesi di trattative in corso. Dinnanzi ad un atto del genere Mosca dovrebbe rispondere con una rappresaglia senza precedenti. Questo manderebbe a monte gli ipotetici tavoli di negoziato in corso...”


La storia de Il Giornaletto di Saul - Nel 2006 mi lasciai convincere dal caro amico Peter Boom di farmi regalare un computer e di collegarmi su internet. La cosa mi costrinse anche a fare l’allaccio all’Enel poiché in quel periodo stavo facendo un esperimento di sopravvivenza bruta, andavo a candele... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/02/la-storia-de-il-giornaletto-di-saul.html


E.U. (Estrema Unzione) – Scrive G.S.: “La Vanderbaiden dopo esser stata cacciata fuori dal salumaio di Francoforte (ricordate che pretendeva applicare il praiscap ai Wurstel?) ha subito la stessa sorte all'Eurovertice di Praga: "Il praiscup al gas...”


La verità e la consapevolezza dell'unitarietà della vita…. - per affermare la Verità occorre sempre partire da noi stessi. Indagando sulla nostra verità interiore. Per questa ragione, noi bioregionalisti ed ecologisti cercheremo di propagare i valori della Pace inserendoli nel contesto della vita quotidiana... - Continua: https://www.politicamentecorretto.com/2022/10/08/vera-pace-e-dove-si-vede-la-fine-di-ogni-guerra-nella-consapevolezza-dellunitarieta-della-vita/


Ciao, Saul/Paolo


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Quando sempre più persone riusciranno a riconoscere la loro vera natura, la loro influenza, per quanto sottile, prevarrà e l’atmosfera emotiva del mondo si addolcirà. La gente segue i suoi capi, e quando tra questi ne appariranno alcuni con un grande cuore ed una grande mente, assolutamente indifferenti al loro tornaconto, il loro esempio sarà sufficiente ad impedire le brutalità ed i crimini dell’epoca attuale...” (Nisargadatta Maharaj)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.